RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV - Pagina 172
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    32853392
    Citazione Originariamente Scritto da realista87 Visualizza Messaggio
    ho guardato il file exel, a naso vedo che il miglior conto per vincoli a lungo termine sia rendimax e guber me lo confermate? anche perche molti altri conti con tassi buoni vedo tra le note che hanno i vincoli della FCA... e il siconto a 120mesi va bene è il migliore ma è un periodo troppo lungo io valutavo max 5 anni.

riguardo guber cosa ne dite? è una banca solida e la consigliereste?

Il migliore in assoluto è Guber che vince su rendimax perchè non paghi bollo.

Il bollo su un investimento di 100K a 5 anni pesa 1.000 euro.

Ciò significa che è nettamente meglio Guber.

Restando entro il limite del fondo rischi poco o nulla.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42272713
    Io gli ultimi vincoli scaduti li ho travasati tutti su Guber a 5 anni, nonostante abbia la pecca di riconoscere gli interessi solo a scadenza.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2392 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pegasus75 Visualizza Messaggio
    Io gli ultimi vincoli scaduti li ho travasati tutti su Guber a 5 anni, nonostante abbia la pecca di riconoscere gli interessi solo a scadenza.

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1636 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Scalpingtrader Visualizza Messaggio
    Il migliore in assoluto è Guber che vince su rendimax perchè non paghi bollo.

Il bollo su un investimento di 100K a 5 anni pesa 1.000 euro.

Ciò significa che è nettamente meglio Guber.

Restando entro il limite del fondo rischi poco o nulla.
    Senza cedole però!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    2074099

Chiusura conti libero fca Bank non regalore

Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Senza cedole però!
    Ciao, ho chiuso il conto deposito libero fca Bank per evitare di prendere solo lo 0,50 % lordo dal 1 di ottobre e al posto di ricevere il mio capitale di 300K più quasi 1000 euro di interessi netti ( erano 1300 lordi) me ne hanno dati 700, qualcuno sa spiegarmi il motivo? Mi sa che dovro' tornare da mio zio in caserma come già fatto con un altra banca per farmi dare i 300 che mancano. Ho chiamato fca Bank conto deposito e non ha saputo darmi una spiegazione!! Grazie

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9184 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per poter fare una qualunque considerazione su gli interessi pagati da FCA è necessario indicare il “tempo” perchè nel calcolo è una delle variabili fondamentali

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    2074099

Gli interessi lordi e netto erano già scritti

Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Per poter fare una qualunque considerazione su gli interessi pagati da FCA è necessario indicare il “tempo” perchè nel calcolo è una delle variabili fondamentali
    Scusa ma gli interessi sia lordi che netti erano già scritti ieri prima di chiudermi il conto e io ho la foto come prova, venivano aggiornati costantemente, se nel mio conto deposito ce' scritto interessati lordi 1300 e interessi al netto delle tasse 1000 e me ne danno 700 allora cosa a cosa serve......

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    2074099
    Una cosa e' sicura, mia cognata, mia zia e mio zio che hanno grossi capitali molto più dei miei 300k hanno già deciso oggi di andarsene, con noi fca Bank a chiuso

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4011 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da teomimmo Visualizza Messaggio
    Scusa ma gli interessi sia lordi che netti erano già scritti ieri prima di chiudermi il conto e io ho la foto come prova, venivano aggiornati costantemente, se nel mio conto deposito c'è scritto interessati lordi 1300 e interessi al netto delle tasse 1000 e me ne danno 700 allora a cosa serve......
    Credo che gli interessi sui vincoli indicati quando fai il login siano il totale di quelli maturati (compresi quelli già riscossi), ed inoltre sono calcolati al tasso del vincolo (e non a quello di svincolo, che è minore). Inoltre potresti dover considerare l'imposta di bollo relativa al periodo fino alla chiusura del conto.
    Sono certo che gli interessi accreditati siano corretti; un po' meno che quelli indicati siano attendibili.

L'avatar di scotsman
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    561104
    Citazione Originariamente Scritto da teomimmo Visualizza Messaggio
    Ciao, ho chiuso il conto deposito libero fca Bank per evitare di prendere solo lo 0,50 % lordo dal 1 di ottobre e al posto di ricevere il mio capitale di 300K più quasi 1000 euro di interessi netti ( erano 1300 lordi) me ne hanno dati 700, qualcuno sa spiegarmi il motivo?
    Molto semplicemente, è il bollo.
    Se chiedi la chiusura coi soldi ancora depositati, la banca, per come prevede la legge, ti applica 0,2% di bollo annuo sul capitale, parametrandolo al giorno di estinzione del conto. Per 300K, in 6 mesi, sono già i 300 euro che ti mancano.

Accedi