RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV - Pagina 17
Nasdaq Next Gen, ecco l’ETF per posizionarsi sulle future Apple e Tesla
L’innovazione tecnologica è un tema dominante e nel 2020 gli investitori hanno fatto man bassa di titoli tech. Le big tech hanno trainato al rialzo il Nasdaq, di gran lunga …
Wall Street e MSCI World corrono a perdifiato, non Piazza Affari. Effetto Draghi finito? Per Credit Suisse l’Italia è al momento ‘ora o mai più’
Nuovi record per Wall Street. La Borsa di New York ha chiuso in bellezza una settimana improntata al rialzo. L’S&P 500 e il Dow Jones hanno raggiunto nuovamente i record …
Posizioni nette corte: Saipem il titolo con più posizioni ribassiste aperte, Maire e Banca Mps nella top 3 dei più shortati
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Ma il limite al singolo bonifico verso un eventuale nuovo conto deposito è relativo ai bonifici istantanei o anche a quelli normali? Io credevo non ci fossero limiti, o perlomeno non così stringenti come ho letto, per quelli "normali"

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2133 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Luca... Visualizza Messaggio
    Ma il limite al singolo bonifico verso un eventuale nuovo conto deposito è relativo ai bonifici istantanei o anche a quelli normali? Io credevo non ci fossero limiti, o perlomeno non così stringenti come ho letto, per quelli "normali"
    Ogni banca ha le proprie regole. Es. Bancoposta max 15000 a bonifico da Internet Banking o app.

L'avatar di Taurinense
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    5406047
    Ho il conto deposito di CheBanca, che uso soltanto come deposito transitorio per non superare i 5000 euro sul conto corrente, che svuoto il 31/12 per evitare lo 0.20 di tasse, quest'anno ha generato 15 euro il 31/12 di rendimento e CheBanca mi ha applicato una tassazione di 0,10, pensavo che la trattenuta minima fosse di un euro. Chiesto spiegazioni alla banca mi ha risposto "la informiamo che l’imposta di bollo stata sul Conto Deposito è pari allo 0,20% delle somme presente al 31 dicembre con un importo minimo addebitato pari a 0,10 €."

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3690 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Taurinense Visualizza Messaggio
    Ho il conto deposito di CheBanca, che uso soltanto come deposito transitorio per non superare i 5000 euro sul conto corrente, che svuoto il 31/12 per evitare lo 0.20 di tasse, quest'anno ha generato 15 euro il 31/12 di rendimento e CheBanca mi ha applicato una tassazione di 0,10, pensavo che la trattenuta minima fosse di un euro. Chiesto spiegazioni alla banca mi ha risposto "la informiamo che l’imposta di bollo stata sul Conto Deposito è pari allo 0,20% delle somme presente al 31 dicembre con un importo minimo addebitato pari a 0,10 €."

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    1046804
    Citazione Originariamente Scritto da Taurinense Visualizza Messaggio
    Strano, c'è chi al 31/12 aveva un residuo di pochi euro e gli è stato addebitato il bollo minimo pari a 1€.........

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    3119990
    Oramai mi sembra ridicolo parlare di interessi sui conti deposito poiche' pressocche' inesistenti....sono circa dieci anni che mi sono avvicinato a questo tipo di investimento e mai un periodo cosi' buio. Ho messo molto su conto Progetto sperando in qualche significativa novita'... Poi ringrazio banca Unicredit che con la sua meravigliosa promozione sul conto my genius mi ha fatto guadagnare 600 euro (4 conti aperti) e sulla stessa onda ringrazio pure Illimity Bank che dandomi 25 euro per ogni amico presentato finora mi ha fatto guadagnare oltre 500 euro.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2288 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fra99 Visualizza Messaggio
    Oramai mi sembra ridicolo parlare di interessi sui conti deposito poiche' pressocche' inesistenti....sono circa dieci anni che mi sono avvicinato a questo tipo di investimento e mai un periodo cosi' buio. Ho messo molto su conto Progetto sperando in qualche significativa novita'... Poi ringrazio banca Unicredit che con la sua meravigliosa promozione sul conto my genius mi ha fatto guadagnare 600 euro (4 conti aperti) e sulla stessa onda ringrazio pure Illimity Bank che dandomi 25 euro per ogni amico presentato finora mi ha fatto guadagnare oltre 500 euro.
    Tempo al tempo....

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    3119990
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Tempo al tempo....
    Sei fiducioso? Pensi entro l'anno?

Mentioned
    155 Post(s)
    Quoted
    8670 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Tempo al tempo....
    Ci vorranno anni perché i tassi ricomincino a salire ,basterebbe citare il Giappone : finché l’economia europea avrà tassi di crescita del PIL inferiori al 2% ,e ora siamo in una delle peggiori recessione dal dopo guerra,i tassi di riferimento della BCE rimarranno a 0 e con essi tutti i tassi di interesse correlati

L'avatar di Fassbinder
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    ... Finché l’economia europea avrà tassi di crescita del PIL inferiori al 2% ,e ora siamo in una delle peggiori recessione dal dopo guerra,i tassi di riferimento della BCE rimarranno a 0 e con essi tutti i tassi di interesse correlati
    Questo è il nocciolo della questione... Centrato in pieno..... purtroppo direi

Accedi