RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV - Pagina 153
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Punto 69
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ayrtonforever Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho visto il file excel con il riepilogo di tutti i conti, grande lavoro!
    Con il Deposito102 di Banca Gruber il calcolo degli interessi tiene conto che il bollo è a carico della banca, c'è un rischio però: se si apre un vincolo a 60 mesi (non svincolabile) e la banca fra 6 mesi fa pagare il bollo al cliente, il rendimento netto si riduce molto, che ne pensate?
    se farà pagare bollo penso si possa recedere avendo i soldi disponibili, o sbaglio?

tra i conti deposito migliori c'e' anche banca sistema che offre 1,9% senza bollo ma su 10 anni che sono tanti, però se si è giovani e ricchi magari un pensiero si può fare, anche qui penso che se farà pagare bollo si possa recedere
    Ultima modifica di Punto 69; 01-08-21 alle 08:45 Motivo: integrazione

L'avatar di nexos
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    30258775

Aggiornamento Foglio Excel

Banca Privata Leasing (lievi aumenti per alcuni tassi. Da notare che la Scheda Prodotto riporta validità offerta 31/08/21 mentre il corrispondente Foglio Informativo non indica date di validità)
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di nexos; 01-08-21 alle 11:54

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1957 Post(s)
    Potenza rep
    42929923
    Citazione Originariamente Scritto da mamosoft Visualizza Messaggio
    La cosa preoccupante secondo me è che l’inflazione è a 1,3% con proiezione a crescere (pensate al settore costruzioni dove i prezzi sono alle stelle)
    Prezzi al consumo

Mentre i tassi sono non solo bassi e stabili ma addirittura in ribasso quindi davvero si perde a tenere i soldi fermi, anche vincolati.
    Urgono alternative.
    mi ripeterò, mi scuso, ma forse la cosa migliore è accettare e non far nulla
    ovvero accontentarsi lo stesso di tassi più che ribassati, proprio perchè le alternative non ci sono (i bond seguono questo andamento e hanno rendimenti negativi)
    si rischia di cercare alternative e finire per fare scelte sbagliate
    io resto sui cd sempre con diversificazione
    ciao

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    421 Post(s)
    Potenza rep
    13884933
    Citazione Originariamente Scritto da nexos Visualizza Messaggio
    Banca Privata Leasing (lievi aumenti per alcuni tassi. Da notare che la Scheda Prodotto riporta validità offerta 31/08/21 mentre il corrispondente Foglio Informativo non indica date di validità)
    Aumenti?? Ragazzi ma e' un fatto storico..... una notizia di aumento ....

L'avatar di nexos
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    30258775
    La banca, interpellata, risponde:
    i nostri fogli informativi non riportano date di scadenza.
    La data termine della promozione in corso è quella riportata sulla scheda prodotto.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2373 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ayrtonforever Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho visto il file excel con il riepilogo di tutti i conti, grande lavoro!
    Con il Deposito102 di Banca Gruber il calcolo degli interessi tiene conto che il bollo è a carico della banca, c'è un rischio però: se si apre un vincolo a 60 mesi (non svincolabile) e la banca fra 6 mesi fa pagare il bollo al cliente, il rendimento netto si riduce molto, che ne pensate?
    Sbagli, il bollo lo pagano i vincoli successivi non quelli pregressi!

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2294 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Sbagli, il bollo lo pagano i vincoli successivi non quelli pregressi!
    capita ... quando fai 3 anni in uno....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    2501334
    Ho controllato il sito ma non vedo aumenti dei tassi. Per esempio, nello step-up a 48 mesi non vincolato non ho visto aumenti. Potete essere più espliciti, per piacere, sulla promo entro 31-8?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    2033644
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    Ho controllato il sito ma non vedo aumenti dei tassi. Per esempio, nello step-up a 48 mesi non vincolato non ho visto aumenti. Potete essere più espliciti, per piacere, sulla promo entro 31-8?
    Offerta estiva sui conti deposito dal Gruppo Banca Privata Leasing (BPL). Fino al 31 agosto, il tasso lordo annuo sarà pari a 0,75%, 1,25%, 1,35% per la liquidità vincolata a 6, 12 e 24 mesi. La nuova offerta riguarda anche una linea non vincolata, la Fast a 12 mesi, che propone un tasso lordo annuo del 0,90%.

L'avatar di nexos
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    30258775
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    Come indicato, lievi aumenti riaguardano solo alcuni tassi di Banca Privata Leasing. Puoi verificare le differenze anche con il precedente Foglio Excel (#1446)
    Per promo scadenza 31-8, Scheda Prodotto QUI
    Ultima modifica di nexos; 03-08-21 alle 11:27

Accedi