RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV - Pagina 110
Borsa Milano inizia il mese di agosto senza verve. DiaSorin corre, Ferrari sbanda
Un inizio di agosto sull’altalena per la Borsa di Milano, che dopo una partenza in deciso progresso (oltre 1 punto percentuale) ha terminato la prima seduta settimanale e mensile appena …
Italia, tra i giovani uno su due aumenterà risparmi e investimenti dopo la pandemia
Un?epidemia di consapevolezza finanziaria, questa sì dagli effetti positivi, sembra essersi scatenata tra i giovani italiani dopo il Covid-19. Ad oggi uno su due sta pensando di risparmiare e investire di più, per …
Wall Street si avvia in territorio positivo, in settimana il rapporto sul lavoro Usa
La prima seduta della settimana e del mese di agosto si è avviata con segno positivo per Wall Street. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones sale dello 0,44%, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1254 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Tra estate ed autunno mi scadono tutti i vincoli in promo... sparsi tra vari istituti... da lì in poi credo sarà un problema...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3580 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    Tra estate ed autunno mi scadono tutti i vincoli in promo... sparsi tra vari istituti... da lì in poi credo sarà un problema...
    Io ho una scadenza importante all'anno fino al 2026....spero di riuscire a piazzare con calma tutto

L'avatar di nexos
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    26582614
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Io con i bond facevo (e ora ho ripreso a fare così)....prendo bond con rendimento sopra 1.5 netto scadenze più brevi possibili e possibilmente sotto la pari....
    Per capirci, senza voler invadere troppo la tua privacy, potresti fare qualche esempio di bond ? ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    451 Post(s)
    Potenza rep
    22038089
    Citazione Originariamente Scritto da nexos Visualizza Messaggio
    Per capirci, senza voler invadere troppo la tua privacy, potresti fare qualche esempio di bond ? ...
    penso intenda BTP

L'avatar di nexos
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    26582614
    Citazione Originariamente Scritto da 66Marco Visualizza Messaggio
    penso intenda BTP
    BTP? Sotto o sopra la pari, a cinque anni rendono in media lo 0,20%...

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2357 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Io ho una scadenza importante all'anno fino al 2026....spero di riuscire a piazzare con calma tutto
    Il 2026 è Guber...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    381 Post(s)
    Potenza rep
    13833394
    Io con i bond facevo (e ora ho ripreso a fare così)....prendo bond con rendimento sopra 1.5 netto scadenze più brevi possibili e possibilmente sotto la pari....per ogni bond investo dall'1% al 5% del capitale...così non carico troppo su un singolo emittente...Come per i cd cerco di impostare un laddering...e mano a mano che i bond scadono (perchè cerco di portarli a scadenza) rimpiazzo con quello che trovo...etf certificati e azioni solo in quantità super marginali....Parto da 1% e al massimo se il bond scende faccio entrate pari all'1% fino ad una massima esposizione del 5% a seconda del rating..
    Insomma strategia basica...nulla di sconvolgente
    Troppo complesso per me ...ma on sintesi il rendimento medio dopo tutto questo sbattersi ( io purtroppo tempo non ne ho ) quale è?

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3580 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Il 2026 è Guber...
    Esatto guber

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3580 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Troppo complesso per me ...ma on sintesi il rendimento medio dopo tutto questo sbattersi ( io purtroppo tempo non ne ho ) quale è?
    Ma quale sbattersi... È piu facile fare clic e comprare un bond che aprire certi cd... Per il rendimento siamo sopra il 2%netto
    Ultima modifica di bobsinclair; 22-05-21 alle 08:20

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3580 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da nexos Visualizza Messaggio
    Preso per es new lat, ivs, carraro, iwb... Poi btp futura... Tutti questi presi in collocamento a 100...ora stanno tutti a 101/102...mesi fa c erano le Pemex 2025 in Euro...queste le brevi in Euro... Poi sulle lunghe c e tds Romania... Btp... Poi piccola percentuale anche in dollari..
    Poi sempre piccola percentuale etf e certificati...
    Insomma con poca fatica si puo' fare.. Svantaggi che c e da seguire un minimo... Ma guardero' un paio di volte a settimana... Vantaggi si hanno i soldi sempre disponibili

Accedi