RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IV - Pagina 101
Cosa succederà all?oro dopo il capitombolo con cambio di rotta della Fed
Nei giorni scorsi l’oro ha subito il più grande calo degli ultimi cinque mesi, dopo che il FOMC ha preannunciato il cambio di politica monetaria prevedendo un doppio rialzo dei …
BNP Paribas emette una nuova serie di Certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni
BNP Paribas ha annunciato l?emissione di una nuova serie di certificate Step-Down Cash Collect su panieri di azioni con premio potenziale mensile compreso tra lo 0,50% (6% p.a.) e l?1,50% …
V-Finance, ESG Report: rendicontano sostenibilità 100% società Ftse Mib, solo il 9% quotate su Aim Italia
Rendicontano la sostenibilità il 100% delle società del Ftse Mib; il 66% delle società Mta; e solo il 9% delle quotate su Aim Italia. E' quanto emerge dal primo ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1492 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Bose Visualizza Messaggio
    Signori, una domanda:
    Considerando che uno ha diversi immobili, ovviamente locati, più una villa al mare dove farsi le vacanze.
    Stipendi medio alti.
    Che liquidità gli consigliate di avere sul conto?
    8.700€ 350 USD 700GBP e 1000 CHF

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    8100632
    Anche io ho scritto qualche post un po fuori OT ma mi sembra che oltre agli interessi sui CD che hanno toccato il fondo pure qui lo si sta toccando. Il fondo ovviamente :-)

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    3381464
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Anche io ho scritto qualche post un po fuori OT ma mi sembra che oltre agli interessi sui CD che hanno toccato il fondo pure qui lo si sta toccando. Il fondo ovviamente :-)
    Purtroppo concordo!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Normenimo Visualizza Messaggio
    Si, hai capito bene, al più potresti avere l'1.50 facendo anche la carta di credito. Rimane il più conveniente fra i liberi/semiliberi ma anche confrontato a vincoli brevi è più conveniente.
    Vorrei evitare di fare altre carte di credito, mi serve solo un conto dove "parcheggiare" qualche risparmio in attesa che si prospetti qualche investimento migliore. Dando un occhiata all'excel mi sembra interessante anche il deposito a 36 mesi di BCC Cagliari. C'è qualche dettaglio che mi sfugge o tra gli svincolabili ora è tra i migliori?

L'avatar di Fassbinder
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da baobab24 Visualizza Messaggio
    Dando un occhiata all'excel mi sembra interessante anche il deposito a 36 mesi di BCC Cagliari. C'è qualche dettaglio che mi sfugge o tra gli svincolabili ora è tra i migliori?

Come rendimento è sicuramente tra i migliori rimasti, ma citando le FAQ del sito relative all apertura del conto deposito:

È possibile aprire on line un Conto Deposito?

Per aprire un Conto Deposito è assolutamente necessario recarsi presso una delle nostre agenzie.

Io personalmente posso consigliare anche il CD di Banca Privata Leasing, 48 mesi con cedole semestrali crescenti...

Tasso medio lordo a 48 mesi 1.50 %.

Comunque siamo davvero al limite del rendimento, la tentazione di mettere nuova liquidità in un Vanguard Lifestrategy è forte....

Si ok , trattasi di uno strumento diverso, ma qua con i rendimenti siamo alla frutta...anzi al caffè.
    Anzi no, all ammazzacaffè

L'avatar di alex.finanza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    2683683
    Citazione Originariamente Scritto da Fassbinder Visualizza Messaggio
    Come rendimento è sicuramente tra i migliori rimasti, ma citando le FAQ del sito relative all apertura del conto deposito:

È possibile aprire on line un Conto Deposito?

Per aprire un Conto Deposito è assolutamente necessario recarsi presso una delle nostre agenzie.

Io personalmente posso consigliare anche il CD di Banca Privata Leasing, 48 mesi con cedole semestrali crescenti...

Tasso medio lordo a 48 mesi 1.50 %.

Comunque siamo davvero al limite del rendimento, la tentazione di mettere nuova liquidità in un Vanguard Lifestrategyè forte....

Si ok , trattasi di uno strumento diverso, ma qua con i rendimenti siamo alla frutta...anzi al caffè.
    Anzi no, all ammazzacaffè
    ho cercato in rete ma non ho capito molto. Saresti così gentile da spiegare brevemente cos'è e perchè sarebbe vantaggioso?

L'avatar di Fassbinder
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da alex.finanza Visualizza Messaggio
    ho cercato in rete ma non ho capito molto. Saresti così gentile da spiegare brevemente cos'è e perchè sarebbe vantaggioso?

Mi sa che andiamo Off Topic...

Sono ETF di ETF, detto alla buona, con un solo strumento investi in una gran varietà di azioni e obbligazioni.

Qui ho trovato una spiegazione valida

https://comediventarericco.com/inves...%20del%202020.
    I Lifestrategy sono multi-asset con ribilanciamento semestrale e per questo non c’è il mono-asset 100% azionario.

Il 100% azionario equivalente é VWCE.

Un lifestrategy 80 / 20 (dove 80 e la percentuale di azionario e 20 quella obbligazionaria)
    ha un migliore rendimento risk-adjusted ma un minore rendimento assoluto rispetto VWCE.

Ad ogni modo, ho citato lifestrategy perché è il primo che mi è sovvenuto, anche altre società oltre a Vanguard hanno prodotti simili, mi viene in mente Black Rock.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4043 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Fassbinder Visualizza Messaggio
    Mi sa che andiamo Off Topic...

Sono ETF di ETF, detto alla buona, con un solo strumento investi in una gran varietà di azioni e obbligazioni.

Qui ho trovato una spiegazione valida

https://comediventarericco.com/inves...%20del%202020.
    I Lifestrategy sono multi-asset con ribilanciamento semestrale e per questo non c’è il mono-asset 100% azionario.

Il 100% azionario equivalente é VWCE.

Un lifestrategy 80 / 20 (dove 80 e la percentuale di azionario e 20 quella obbligazionaria)
    ha un migliore rendimento risk-adjusted ma un minore rendimento assoluto rispetto VWCE.

Ad ogni modo, ho citato lifestrategy perché è il primo che mi è sovvenuto, anche altre società oltre a Vanguard hanno prodotti simili, mi viene in mente Black Rock.
    Una porcheria, se bisogna rischiare, meglio rischiare su un titolo che si segue 1 titolo azionario, non i fondi di barile misti

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    4029556
    Dal 1° luglio il tasso di interesse di banca progetto sarà dell'1,00% con bollo a carico banca o bollo a carico del cliente?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    4029556
    Se fosse dell'1,00% con bollo a carico della banca Conto Progetto risuterebbe quindi più conveniente del conto deposito di FCA Bank che offre l'1,15% ma con bollo a carico del cliente?
    Se non ho errato i calcoli nel primo caso, ogni 1.000 euro investiti in un anno si maturerebbero 7,40 euro netti, mentre nel secondo caso sarebbero 6,51 euro netti. E' corretto il calcolo?

Accedi