Zerotondo ISP canone da giacenza media anno precedente

Svegliaaa

Nuovo Utente
Registrato
19/9/08
Messaggi
4.166
Punti reazioni
71
Conto corrente "Zerotondo" di Intesa San Paolo cap. III

Ciao,
canone intesa mensile dal 2017:
Non parlo dell'imposta di bollo ma del canone messo da Isp. dall'anno 2017 sulla giacenza media anno precedente. qualcuno che come me ha Zerotondo se lo ricorda.
Quest'anno (2020) ho superato per bene la giacenza media nel periodo ott-dic di conseguenza anche annuale e non vorrei trovarmi anno prossimo il canone, Solo se eri sotto i 2k canone zero.

E' ancora in vigore tale canone mensile ?

grazie ciao
 
Ultima modifica:
io spero che questo topic rimanga come capitolo III così da raccogliere i messaggi di questo conto che ho da tanto e spero di tenere ancora per tanto (senza cambio delle condizioni ovvio). Sono disposto a pagare per le carte di debito dato che quelle basic saranno dismesse ma se arriverà un canone abbandonerò.

Per il tuo quesito, non mi è chiaro se l'introduzione del canone a suo tempo è stato "spot" oppure fanno una sorta di controllo della giacenza ogni anno... Anzi, se avete info in più...
 
io spero che questo topic rimanga come capitolo III così da raccogliere i messaggi di questo conto che ho da tanto e spero di tenere ancora per tanto (senza cambio delle condizioni ovvio). Sono disposto a pagare per le carte di debito dato che quelle basic saranno dismesse ma se arriverà un canone abbandonerò.

Per il tuo quesito, non mi è chiaro se l'introduzione del canone a suo tempo è stato "spot" oppure fanno una sorta di controllo della giacenza ogni anno... Anzi, se avete info in più...

Grazie sate !!
Sono nelle tue stesse condizioni pure io lo voglio mantenere ancora..

Il quesito è proprio questo sarà stato un intervento spot o prosegue?
Tu hai pagato - paghi canone x questo?
Con tutti i correntisti intesa ci sarà qualche altro utente ..
grazie
 
Grazie sate !!
Sono nelle tue stesse condizioni pure io lo voglio mantenere ancora..

Il quesito è proprio questo sarà stato un intervento spot o prosegue?
Tu hai pagato - paghi canone x questo?
Con tutti i correntisti intesa ci sarà qualche altro utente ..
grazie

no, seppure usato quasi quotidianamente, ho sempre tenuto la giacenza molto bassa per cui niente canone.
Anche quest'anno l'ho tenuto bassa quindi non dovrei avere problemi.

a te risulta che il il controllo sulla giacenza/canoni sia un check che fanno ogni anno?
 
no, seppure usato quasi quotidianamente, ho sempre tenuto la giacenza molto bassa per cui niente canone.
Anche quest'anno l'ho tenuto bassa quindi non dovrei avere problemi.

a te risulta che il il controllo sulla giacenza/canoni sia un check che fanno ogni anno?

come ho scritto nell'altro 3d di Xme a me facevano check anni 2017-18-19 tant'è che poi nel 2020 si è azzerato, quindi verrebbe logico pensare che fanno check ogni anno .
Invece emanu , che ringrazio perchè è esperto e gentilissimo, mi ha scritto che non dovrei pagare canone non ho ben compreso il motibo e ho qualche dubbio come ho scritto di la.
ciao
 
Che giacenza media bisogna avere per non pagare il canone ?
 
questa la tabella uscita nel 2017 mi sembra..

aumenti bn.png

ribadisco però che non so, e sarebbe utile capire, se è stata un aumento "spot" oppure hanno provveduto anche negli anni seguenti..
Magari è stato un intervento isolato per spingere un po' il loro conto XME che credo fosse uscito da poco
 
A me risulta che sia ancora in vigore questa regola.
Infatti sono in trepida attesa della pubblicazione dell'estratto conto dell'ultimo trimestre 2020 per vedere se sono riuscito a rimanere sotto i 2.000 euro di giacenza media ...
 
A me risulta che sia ancora in vigore questa regola.
Infatti sono in trepida attesa della pubblicazione dell'estratto conto dell'ultimo trimestre 2020 per vedere se sono riuscito a rimanere sotto i 2.000 euro di giacenza media ...

è quel che voglio sapere anche io,
la mia giacenza media l'ho già calcolata , spero sia solo un intervento spot di quegli anni.
 
Complimenti a chi ancora resiste con il "mitico" contozerotondo.

io, purtroppo o forse no, dopo aver volutamente (*) subito il furto di 10 €/mese, nei primi del 2018 passai a Banca Sella, che allora era un "quasi zero spese conto", poi con gli anni qualcosa vogliono anche loro.

(*) rimasi volutamente perché in quel periodo ero in trattativa per l'acquisto di un'altra casa e mi serviva un mutuo piuttosto cospicuo (sebbene con LTV basso), e contavo sul fatto che avendo Banco di Napoli, conoscenza di tutta la mia storia economico/finanziaria, pensavo di non aver problemi nel vedermelo erogare.
Poi ho fatto il mutuo con altro istituto, ma perché mi offrivano migliori condizioni.
 
A me risulta che sia ancora in vigore questa regola.
Infatti sono in trepida attesa della pubblicazione dell'estratto conto dell'ultimo trimestre 2020 per vedere se sono riuscito a rimanere sotto i 2.000 euro di giacenza media ...

attesa finita, estratto conto uscito oggi. Com'è andata?
Facci sapere se ti verrà appioppato il canone
 
ciao, come è finita la storia dei costi per giacenza media sopra i 2000€ ?

Un paio di anni fa avevo un canone mensile su tale giacenza....innervosito ho svuotato il conto...è stato uno spot oppure è tutt ora attivo ?

pensavo di ricominciare ad usare questo conto , che ora ho semivuoto, oppure chiuderlo....
ma non mi sanno rispondere nemmeno i referenti......difficiile comuinicare con loro se non quando ti chiamano per venderti qualcosa... :censored: un po triste...:D
 
ti rispondo qui

credo dovremmo usare quel topic
 
Indietro