Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap.XXII [FAQ Post #1] - Pagina 200
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di el charco
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    2837710
    Citazione Originariamente Scritto da filippo4825 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, qualcuno ha notato nell'acquisto di etf, una maggiorazione rispetto al classico 0.12% (con 5 euro minimo)?

Oggi, dopo quasi un anno che utilizzo il conto trading di widiba, mi sono ritrovato durante un acquisto di qualche quota ETF, un riepilogo dei costi con una voce in più "costo del prodotto" (di altri 4,60 euro) in più ai "costi di servizio" che sono appunto quel 0,12% classico.

Non riesco a capire che è successo. Avete ricevuto qualche comunicazione in merito?

Con i certificati, non mi risulta alcuna maggiorazione, con diversi etf provati a random si.

Notato qualche giorno fa. Su circa 3000€ investiti avevo quasi 28€ di spese: 5€ di servizio e quasi 23€ costo di prodotto.
    Chiesto chiarimenti a Widiba. Loro risposta: "...il report costi, per legge in Italia, riporta i costi di servizio (se presenti) ed i costi di prodotto comprensivi di eventuali commissioni di sottoscrizione e commissioni di gestione annua. Pertanto, alla voce costi di prodotto un etf non ha costi di sottoscrizione ma solo le commissioni di gestione annua che, in questo caso, sono dello 0,30% come da kiid del prodotto. Inoltre, le commissioni di gestione annua non dipendono dal collocatore ma dall'emittente, in questo caso BNP Paribas Easy."
    Altro motivo per cui sto pensando di cambiare banca e passare a conti "esteri". N26 + Degiro per il trading/investimento.

L'avatar di adam73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    16572748
    Citazione Originariamente Scritto da tranchi0001 Visualizza Messaggio
    prima di leggere tutti sti thread,pratticamente per chi ha widiba dal 2014 come conto smart ,non cambia niente in materia di canone ,ma solo del canone della carta di credito che passa da 0 a 5 euro trimestrali,me lo confermate ?
    Beh sembrerebbe di no visto che hanno introdotto le "spese fisse di liquidazione trimestrale"

A proposito....qualcuno ha capito cosa sarebbero?

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Che cavolo sono i 6€ di ‘ Spese fisse di liquidazione trimestrali’?
    Sono delle spese che prima erano a 0 e si riferiscono a spese conteggio interessi (a prescindere dal fatto che il tasso sia 0,00%) e competenze

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    4557514
    spese di liquidazione fisse trimestrali significa un canone in sostanza? nel senso sono spese sempre dovute, senza eccezioni?

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Che cavolo sono i 6€ di ‘ Spese fisse di liquidazione trimestrali’?
    la gabola che hanno introdotto visto che ad alcuni il canone non potevano cambiarlo visto che avevano scritto canone a zero a vita. visto che non potevano far pagare il canone fanno pagare la liquidazione degli interessi. se non era quello cambiavano i costi dei bonifici o delle domiciliazioni o delle carte ecc... una strada per far pagare la trovano sempre se vogliono.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    4631354
    Citazione Originariamente Scritto da PortgasAce82 Visualizza Messaggio
    Ma scusate, per chi ha la rendicontazione annuale, quindi ha un solo estratto conto l'anno, non paga una sola volta queste 7,50€ o 6€?
    Ho chiesto proprio questo all'operatore e la risposta è stata negativa, sempre 6 euro a trimestre quindi 24 anno... veramente dei cialtroni

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da marcor437 Visualizza Messaggio
    Ho chiesto proprio questo all'operatore e la risposta è stata negativa, sempre 6 euro a trimestre quindi 24 anno... veramente dei cialtroni
    L'unico consiglio che vi posso dare, se non avete la necessità di servirvi degli ATM Evoluti per assegni e contanti cambiate banca.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    4631354
    scusate una cosa, io ho il conto redimax che non uso da un pò... questo è sempre a canone 0 o ultimamente pure questo è a pago?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho chiesto proprio questo all'operatore e la risposta è stata negativa, sempre 6 euro a trimestre quindi 24 anno...
    D'altra parte, anche per chi ha rendicontazione annuale, tra gli 8000 documenti che Widiba produce ogni trimestre c'è proprio il fantomatico "Prospetto di liquidazione"...

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    scusate una cosa, io ho il conto redimax che non uso da un pò... questo è sempre a canone 0 o ultimamente pure questo è a pago?
    Chiedi nella discussione specifica:

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII

Accedi