Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap.XXII [FAQ Post #1] - Pagina 198
Tim: Vivendi cerca alternativa a KKR mentre sindacati paventano nuovo caso Alitalia. Francesi aprono a spin off rete e controllo Stato
Vivendi, attualmente primo azionista di TIM con una quota del 24%, apre alla possibilità di cedere il controllo del gruppo allo Stato italiano, per sfornare un'alternativa alla manifestazione di interesse …
Omicron fa meno paura, Piazza Affari esulta. Settimana chiave per Unicredit e occhio a reazione Juventus in Borsa. Gli altri titoli da seguire oggi
Primi scorci della nuova settimana con intonazione decisamente positiva per Piazza Affari sulla scia di indicazioni confortanti circa il tasso di ospedalizzazione L’indice Ftse Mib segna +1,03% a quota 26.206 …
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A me 7,5€ a trimestre.
    Con due cdc (entrambe con 3000€ di fido), due cdd, la pec, widiexpress,...
    Lo tengo aperto, per ora.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    8581197
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Per patrimonio complessivo si intende la somma, rilevata all’ultimo giorno del trimestre degli importi di conto corrente, linea libera, linee vincolate e degli strumenti finanziari che regolano sul rapporto di Conto corrente in questione. I rapporti non direttamente riferibili ad un conto corrente (polizze, gestioni patrimoniali, piani previdenziali, rapporti con regolamento per cassa) vengono conteggiati per tutti i conti riconducibili all’intestatario, sia singoli che cointestati.
    Quindi con 50 k si resta gratuiti allora.

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da nucatolo Visualizza Messaggio
    per sbarazzarmi della carta di credito che viene a costare 20 euro l'anno, conoscete qualche alternativa piu economica (oltre al nulla) ?
    Rimane la cdc di Webank CartaImpronta e ,se non sono cambiate le condizioni,di HelloBank,poi quella,con canone azzerabile ,con una spesa mensile di 500€,di ING ,e quella,se non sbaglio, di CheBanca con una spesa annua di 6000€
    Poi ci sono alcune non collegate a uno specifico c/c ma in quel caso si spende 24€ di bollo al anno

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5864 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Arrivata la famigerata PEC, aperto a fine 2017, 6€ a trimestre per lo smart...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0

anomalia in compravendita titoli

Ragazzi scusate, qualcuno ha notato nell'acquisto di etf, una maggiorazione rispetto al classico 0.12% (con 5 euro minimo)?

Oggi, dopo quasi un anno che utilizzo il conto trading di widiba, mi sono ritrovato durante un acquisto di qualche quota ETF, un riepilogo dei costi con una voce in più "costo del prodotto" (di altri 4,60 euro) in più ai "costi di servizio" che sono appunto quel 0,12% classico.

Non riesco a capire che è successo. Avete ricevuto qualche comunicazione in merito?

Con i certificati, non mi risulta alcuna maggiorazione, con diversi etf provati a random si.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    3711025
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    No, se la carta di credito è emessa dalla banca stessa che io sappia non è possibile spostarla.

Se invece la carta di credito è esterna, come Amex, puoi spostarla dove vuoi.
    Intendevo spostarla da quello che costerà 2,50 a quello che costerà 2, così da risparmiare qualcosa.
    Con CheBanca è possibile cambiare conto di addebito, infatti ho spostato la carta di credito quando hanno cambiato le condizioni del conto e quindi ho ancora tutto gratuito.
    Non capisco se con Widiba si può fare la stessa cosa.
    Prima vedevo che c'è una sezione dedicata all'invio di richieste sulla carta. Dove si trova? Magari è lì quello che cerco.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    8824131
    Smart mia compagna aperto nel 2015: 7,50 €. Smart mio aperto nel 2017: 6 €

Déjà vu di BPM

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2640 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da GekiPower Visualizza Messaggio
    Intendevo spostarla da quello che costerà 2,50 a quello che costerà 2, così da risparmiare qualcosa.
    Con CheBanca è possibile cambiare conto di addebito, infatti ho spostato la carta di credito quando hanno cambiato le condizioni del conto e quindi ho ancora tutto gratuito.
    Non capisco se con Widiba si può fare la stessa cosa.
    Prima vedevo che c'è una sezione dedicata all'invio di richieste sulla carta. Dove si trova? Magari è lì quello che cerco.
    Vedi nelle FAQ in prima pagina c'è l'immagine per la firma digitale li è possibile fare delle richieste specifiche...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    1318675
    Citazione Originariamente Scritto da gomax Visualizza Messaggio
    Quindi con 50 k si resta gratuiti allora.
    Se qualcuno di voi fosse così gentile da bonificarmi 50k che gli avanzano per l'ultimo giorno del trimestre, prometto di restituirli subito il giorno dopo con 7,50/2 euro in più.
    Posso contarci?

Mentioned
    171 Post(s)
    Quoted
    9336 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da filippo4825 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, qualcuno ha notato nell'acquisto di etf, una maggiorazione rispetto al classico 0.12% (con 5 euro minimo)?

Oggi, dopo quasi un anno che utilizzo il conto trading di widiba, mi sono ritrovato durante un acquisto di qualche quota ETF, un riepilogo dei costi con una voce in più "costo del prodotto" (di altri 4,60 euro) in più ai "costi di servizio" che sono appunto quel 0,12% classico.

Non riesco a capire che è successo. Avete ricevuto qualche comunicazione in merito?

Con i certificati, non mi risulta alcuna maggiorazione, con diversi etf provati a random si.
    Veramente la commissione variabile è da sempre dello 0.15% ,comunque io nel ultimo DDS non vedo modifiche di costi ,la voce di cui parli la vedi nella Nota Informativi Titoli di un Titolo oggetto di negoziazione o nel Rendiconto Light ?

Accedi