Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap.XXII [FAQ Post #1] - Pagina 148
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9189 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da old style Visualizza Messaggio
    Io e mio figlio di 26 anni abbiamo un conto cointestato gratuito da parecchi anni,vorrebbe aprirne uno per conto suo monointestato con accredito stipendio(possiede anche conto titoli),riesce a non pagare canoni? Chiaramente si chiuderebbe il vecchio.Grazie per le risposte.....
    No,con solo accredito stipendio stipendio con causale SALA ridurrebbe il canone trimestrale di 3€ ovvero pagherebbe 6€ a trimestre (2€/mese) ; se leggi le FAQ al post #1 per azzerare il canone ,oltre al accredito stipendio,dovrebbe acquistare prodotti di risparmio gestito per 10.000€,ad esempio Fondi Comuni o SICAV ,tramite promotore oppure investire in titoli 20.000€ ,sconto 3€ a trimestre ,e avere un patrimonio complessivo (titolo,vincoli,liquidità) di 25.000€ ,altri 3€ di sconto
    EDIT fino a 30 anni il canone è 0€
    Ultima modifica di Leo2015; 13-04-21 alle 18:25

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2611 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da old style Visualizza Messaggio
    Io e mio figlio di 26 anni abbiamo un conto cointestato gratuito da parecchi anni,vorrebbe aprirne uno per conto suo monointestato con accredito stipendio(possiede anche conto titoli),riesce a non pagare canoni? Chiaramente si chiuderebbe il vecchio.Grazie per le risposte.....
    Il mio consiglio è:

Conto Corrente “XME Conto” di Intesa Sanpaolo - Cap. II

Gratis fino ai 35 anni di età + Imposta di bollo a carico della banca

L'avatar di old style
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    19204869
    gentilissimi,grazie mille

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    7828223
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Si chiama "prezzo limite" perché non si può superare, ma al di sotto si può andare (o viceversa in caso di vendita)
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Il parametro “tutto o niente” ,una casella da spuntare ,compare se si mette un prezzo limite , se dai un “ordine al meglio” (quello che io penso tu definisca “al prezzo di mercato) non metti alcun prezzo e l’ordine viene tutto eseguito se ci sono titoli sufficienti ,al prezzo che permette di acquistarli tutti
    Cmq oggi alla fine mi sono deciso ad operare, ma credo di aver sbagliato qualcosa...

Verso le 16 ho messo prezzo al limite 66,95€ (per l'ETF MSCI World Ishares) ed ho messo "tutto o niente", dopo di che in quel minuto o 2 in cui leggevo tutto per confermare il prezzo è salito sopra 67€ e quindi l'ordine mi è rimasto ineseguito...

Io vedo ancora l'ordine come "ineseguito", però non mi hanno scalato soldi, e poi ho riguardato poco fa su book, ed il prezzo era ritornato ben sotto i 66,95€ (e credo abbia chiuso a 66,89€) ma cmq l'ordine non è stato eseguito cosa ho sbagliato? (a parte aver messo un prezzo troppo basso all'inizio )

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9189 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se non ricordo male una volta che l’ordine passa in “ineseguito” va reimmesso anche se il prezzo poi rientra in quello limite
    Ultima modifica di Leo2015; 14-04-21 alle 19:09

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Anonymous125 Visualizza Messaggio
    Cmq oggi alla fine mi sono deciso ad operare, ma credo di aver sbagliato qualcosa...

Verso le 16 ho messo prezzo al limite 66,95€ (per l'ETF MSCI World Ishares) ed ho messo "tutto o niente", dopo di che in quel minuto o 2 in cui leggevo tutto per confermare il prezzo è salito sopra 67€ e quindi l'ordine mi è rimasto ineseguito...

Io vedo ancora l'ordine come "ineseguito", però non mi hanno scalato soldi, e poi ho riguardato poco fa su book, ed il prezzo era ritornato ben sotto i 66,95€ (e credo abbia chiuso a 66,89€) ma cmq l'ordine non è stato eseguito cosa ho sbagliato? (a parte aver messo un prezzo troppo basso all'inizio )
    "tutto o niente" fa sì che l'ordine sia eseguito soltanto se è possibile soddisfarlo interamente nel momento in cui va a mercato (quindi è presente controparte sia per prezzo che per quantità), altrimenti va ineseguito.
    dovevi lasciare solo prezzo limite

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9189 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ha utilizzato il parametro perché lui non vuole che venga eseguito integralmente ,in passato aveva già avuto un esperienza di un eseguito parziale
    Ultima modifica di Leo2015; 14-04-21 alle 19:08

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ah, ok, allora ha fatto bene, ma se non c'è nessuno alle sue condizioni l'ordine sarà ineseguito e cancellato

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    2611 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Buono Amazon per le nuove aperture; discussione al thread dedicato: [PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. IV

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    7828223
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male una volta che l’ordine passa in “ineseguito” va reimmesso anche se il prezzo poi rientra in quello limite
    Si a quanto pare è cosi, io invece pensavo che finisse nel book, e se durante la giornata ci fosse stata la controparte in offerta l'ordine veniva evaso

Citazione Originariamente Scritto da b4cktr4ck Visualizza Messaggio
    "tutto o niente" fa sì che l'ordine sia eseguito soltanto se è possibile soddisfarlo interamente nel momento in cui va a mercato (quindi è presente controparte sia per prezzo che per quantità), altrimenti va ineseguito.
    dovevi lasciare solo prezzo limite
    Ho messo "tutto o niente" perché non mi va che magari mi compra solo una quota (in questo caso di un ETF da 65€) e ci pago 5€ di commissioni...

Teoricamente in questo specifico caso, visto che si tratta di un ETF molto liquido e io devo comprare solo qualche decina di quote penso che potrei mettere direttamente prezzo di mercato, però non so, mi sembra più sicuro prendersi l'abitudine di comprare con prezzo al limite, cosi si evitano brutte sorprese di comprare con spread eccessivamente grandi. (magari su titoli poco liquidi)

Ma in teoria subito dopo che quel ordine era "scaduto" avrei ripotuto mettere un altro ordine? (considerando che in effetti i soldi li avevo di nuovo disponibili)

Accedi