Conto Corrente “Banca Widiba” di Wise Dialog Bank - Cap.XXII [FAQ Post #1] - Pagina 12
Mps: senza Unicredit previsto aumento capitale da 2,5 mld, ma con incertezze
Per il suo futuro Mps vede la soluzione Unicredit come quella più fattibile. Ma nel caso in cui non si realizzasse nel breve/medio termine, il piano prevede il rafforzamento patrimoniale …
Mps: nel I semestre ricavi saliti del 7,7% grazie a crescita commissioni
Banca Mps ha chiuso il primo semestre dell’anno con ricavi pari a 1,56 miliardi di euro, in crescita del 7,7% rispetto allo stesso periodo dell?anno precedente, grazie soprattutto all’aumento delle …
Moderna: ricavi aumentano di 66 volte e risultato netto torna positivo grazie al vaccino Covid
Deciso rialzo del titolo Moderna a Wall Street in scia alla trimestrale diffusa oggi. Il gruppo biotech americano ha riportato nel secondo trimestre dell’anno un utile netto di 2,8 miliardi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    6498657
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    ho un dubbio. Ho un conto widiba cointestato che ormai è diventato conto terziario, ho il canone da 5€/trimestre. E' certamente un conto valido ma sto pensando di chiuderlo. Vero che 5€/trimestre è una cifra bassa ma di fatto non riesco a trovare un motivo razionale per tenerlo (io ho comunque il monointestato ancora gratis, mia moglie perderebbe la pec ma una pec si fa a 5€/anno, se serve). Pareri?
    fossi in te chiuderei. tua moglie ha un altro conto a costo 0?

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    976 Post(s)
    Potenza rep
    41257290
    Te l'ho chiesto perché volevo inserire la debit su IO dopo attivazione SPID, in quanto uso al momento solo hype che ha un plafond basso e quindi evitare poi di fare errori con Widiba; adesso ho attivato il 3D secure col PIN statico, poi magari posso inserire Widiba giusto per ricevere l'accredito del cashback anche perché se uso solo hype e dovessi arrivare tra i primi 100 Mila sono costretto a fare l'upgrade della carta perché la start ha dei limiti

Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    9084 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se hai attivato ora anche il PIN statico direi che al rinnovo il 3d secure code non cambia quindi non avrai problemi nel momento in cui registrerai e abiliterai la carta per il cashback ; io ho collegato la cdc Widiba ,che mi scade i 2/21 ,sono abbastanza sicuro ,anche perché qualcuno ha già verificato (come risulta dalla discussione sul cashback)che il sistema non richiede di reinserire le carte rinnovate

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    976 Post(s)
    Potenza rep
    41257290
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Se hai attivato ora anche il PIN statico direi che al rinnovo il 3d secure code non cambia quindi non avrai problemi nel momento in cui registrerai e abiliterai la carta per il cashback ; io ho collegato la cdc Widiba ,che mi scade i 2/21 ,sono abbastanza sicuro ,anche perché qualcuno ha già verificato ,come risulta dalla discussione sul cashback,che il sistema non richiede di reinserire le carte rinnovate
    Io non ho ancora IO abilitata perché devo richiedere lo SPID. Adesso uso solo hype e attendo la carta di yap, però pensavo, visto i limiti di queste carte, di inserire solo la debit di Widiba per l'iban e l'eventuale accredito, anche perché credo che si possono fornire, per l'accredito finale, solo iban di carte registrate nell'app IO. Quelli di hype mi hanno già comunicato che se si arriva tra i primi 100 Mila o si fa l'upgrade oppure fanno lo storno perché la carta non supporta il bonifico in entrata maggiore di 1k

Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    9084 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Nel App IO può tranquillamente mettere un IBAN non associato in alcun modo alla carta (ovvero anche di un altra banca),ad esempio quello di Widiba ; semmai l’inserimento del IBAN richiede la App IO e perciò la SPID (tanto per capirsi tu lo IBAN per l’accredito del cashback dove lo hai inserito ,se lo hai già fatto?)

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    976 Post(s)
    Potenza rep
    41257290
    Nel App IO può tranquillamente mettere un IBAN non associato in alcun modo alla carta (ovvero anche di un altra banca),ad esempio quello di Widiba ; semmai l’inserimento del IBAN richiede la App IO e perciò la SPID (tanto per capirsi tu lo IBAN per l’accredito del cashback dove lo hai inserito ,se lo hai già fatto?)
    In automatico ho avuto quello di hype; adesso ad esempio non saprei come spostare l'accredito sull'iban di yap, visto che questa in teoria supporta bonifici fino a 1500 euro che però è il massimo della ricarica mensile e quindi c'è il problema anche dell'accredito del normale cashback (supercashback+cashback si supera il limite). La soluzione, credo sia solo quella di attivarsi IO e inserire l'iban di widiba

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1677 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Mitsuaki Visualizza Messaggio
    fossi in te chiuderei. tua moglie ha un altro conto a costo 0?
    Sì.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    976 Post(s)
    Potenza rep
    41257290
    In 10 minuti ho fatto tutto: attivato SPID poste tramite la carta dei servizi nazionali e attivata IO; la debit Widiba e' stata inserita in automatico scegliendo pagobancomat e ho cambiato anche l'iban. Adesso se da domani dovessi usare Widiba devo stare attento al POS per il circuito

Mentioned
    163 Post(s)
    Quoted
    9084 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Solo per curiosità,perché non hai abilitato anche il circuito Maestro ? Su Widiba i pagamenti contactless passano sul circuito internazionale

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    2505 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Quoto @Leo2015

Vi consiglio di attivare anche il circuito Maestro.

Accedi