Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXI [INFO: post #1] - Pagina 142
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  1. #1411
    L'avatar di undertherain
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    Ennesima incassatura con webank.

    Devo fare un mutuo. Vado nell'area preventivo, compilo, metto i dati, faccio continua...

    non continua, non va avanti.

    Allora provo a mandare una mail. Niente il servizio non funziona, dimenticavo.

    Allora provo a cambiare browser, non sia mai che sia il browser. Niente.

    Chiamo il numero verde. Mi chiede il codice otp, apro al volo l'app, lo chiedo ma nel frattempo il tempo è scaduto. Riprovo, genero nuovo top, lo inserisco ma mi dice che è sbagliato.

    Riprovo 2, 3, 4 volte, nonostante chieda un nuovo top e lo inserisca al volo mi dice che è sbagliato.

    Allora la voce registrata mi dice di digitare 1 se voglio parlare con un operatore senza otp. Digito 1, mi dice che serve otp per parlare con un operatore.

    Riprovo diverse volte finchè non mi mettono musichetta. Dopo 5 minuti di attesa metto giù.

    Domanda che mi frullava dopo tutte queste energie e tempo perso e mentre mi risuonava la musichetta nell'orecchio: ma voglio veramente uccidermi il fegato aprendo una pratica di mutuo con questa banca??

    Non vorrei mangiarmi il fegato, qualcuno ha esperienze in merito?
    Ti posso dire che io anni fa avevo fatto mutuo con Webank (che per fortuna poi ho estinto... ) ed è stata una passeggiata di piacere, tutto online, m'avevano anche ridotto gli interessi con una semplice e-mail.
    Da quando è arrivano Banco Popolare... è dura... il sito ha problemi sì, però cerca di stare calmo che risolvi...

  2. #1412
    L'avatar di Folletto5
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    A @sand1975: con il numero verde ho avuto le tue stesse disavventure. Ti posso suggerire, quando ti rifiuta l'OTP, di chiudere la telefonata, richiamare e riprovare a inserire l'OTP il piu' rapidamente possibile. A me ha funzionato, nel senso che alla seconda chiamata l'OTP e' stato digerito. Finche' invece mi sono intestardito a generare nuovi OTP su richiesta nel corso della stessa telefonata, sono stati tutti rifiutati. Comunque chi ha sviluppato e testato quella procedura non e' esattamente un genio...

  3. #1413
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    A @sand1975: con il numero verde ho avuto le tue stesse disavventure. Ti posso suggerire, quando ti rifiuta l'OTP, di chiudere la telefonata, richiamare e riprovare a inserire l'OTP il piu' rapidamente possibile. A me ha funzionato, nel senso che alla seconda chiamata l'OTP e' stato digerito. Finche' invece mi sono intestardito a generare nuovi OTP su richiesta nel corso della stessa telefonata, sono stati tutti rifiutati. Comunque chi ha sviluppato e testato quella procedura non e' esattamente un genio...
    Non è che chi sviluppa e testa una procedura non è un genio, è colpa del fatto che hanno una banca elefantiaca alle spalle che assorbe tutto quanto (e decide pure).
    Quando erano da soli... giuro... lavoravano bene.
    Ancora lavorano bene in alcuni ambiti, fidatevi.

  4. #1414
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    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Non è che chi sviluppa e testa una procedura non è un genio, è colpa del fatto che hanno una banca elefantiaca alle spalle che assorbe tutto quanto (e decide pure).
    Quando erano da soli... giuro... lavoravano bene.
    Ancora lavorano bene in alcuni ambiti, fidatevi.
    Puo' darsi benissimo che il responsabile della cosa sia qualcuno di Banco BPM e non di Webank, pero' che il funzionamento della procedura di riconoscimento sia a dir poco farraginoso e' indubbio (imho).

  5. #1415
    L'avatar di undertherain
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    Puo' darsi benissimo che il responsabile della cosa sia qualcuno di Banco BPM e non di Webank, pero' che il funzionamento della procedura di riconoscimento sia a dir poco farraginoso e' indubbio (imho).
    Beh alla fine è un OTP via... io quando l'ho usato è funzionato.
    Ripeto, ci vuole calma.

  6. #1416
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    Beh alla fine è un OTP via... io quando l'ho usato è funzionato.
    Ripeto, ci vuole calma.
    Non metto in dubbio, il problema e' che quando mi e' capitato, non c'e' stato il tempo materiale di generare l'OTP e digitarlo sul telefono. Puo' essersi trattato di un mal-funzionamento temporaneo, non lo so. Ti assicuro che sono stato un fulmine a inserirlo, ma non e' bastato...

  7. #1417
    L'avatar di undertherain
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    Non metto in dubbio, il problema e' che quando mi e' capitato, non c'e' stato il tempo materiale di generare l'OTP e digitarlo sul telefono. Puo' essersi trattato di un mal-funzionamento temporaneo, non lo so. Ti assicuro che sono stato un fulmine a inserirlo, ma non e' bastato...
    Cacchio ti capisco, una rottura...

  8. #1418
    L'avatar di sand1975
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    A @sand1975: con il numero verde ho avuto le tue stesse disavventure. Ti posso suggerire, quando ti rifiuta l'OTP, di chiudere la telefonata, richiamare e riprovare a inserire l'OTP il piu' rapidamente possibile. A me ha funzionato, nel senso che alla seconda chiamata l'OTP e' stato digerito. Finche' invece mi sono intestardito a generare nuovi OTP su richiesta nel corso della stessa telefonata, sono stati tutti rifiutati. Comunque chi ha sviluppato e testato quella procedura non e' esattamente un genio...
    Ho chiamato 3 volte, ogni volta inserito otp 3/4 volte, ho cercato di essere più veloce possibile, anche perchè se non fai in fretta neanche te lo fa inserire. Ti posso aver messo 3/4 secondi in tutto. Troppo lento?

  9. #1419
    L'avatar di sand1975
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    Puo' darsi benissimo che il responsabile della cosa sia qualcuno di Banco BPM e non di Webank, pero' che il funzionamento della procedura di riconoscimento sia a dir poco farraginoso e' indubbio (imho).
    Però con me oggi non ha funzionato nell' ordine:

    1. La procedura di richiesta mutuo, con due diversi browser.
    2. La richiesta online via mail (e vabè lo sappiamo comunque ancora non va).
    3. L'autenticazione

    Ma uno che deve chiedere un mutuo cosa deve fare? Non può compilare il form, non può chiamarli e non può mandare una mail...

  10. #1420

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    Ho letto le informazioni del primo post, ma c'è qualche contraddizione, o almeno a me sembra, e gradirei info da chi recentemente ha aperto il conto.
    Bisogna ancora spedire il contratto come una volta? Accettano l'invio solo per posta o anche per email, magari pec? Il riconoscimento si può fare con un bonifico?
    In alternativa, posso consegnare il contratto firmato in una filiale di ex Banca Popolare di Novara?
    Grazie in anticipo per le risposte.

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