Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XXI [INFO: post #1] - Pagina 142
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Bitcoin e Nasdaq vanno a braccetto, si scalfisce il mito della decorrelazione delle crypto dalle asset classs tradizionali
Tentativo di stabilizzazione dei prezzi per le criptovalute dopo la grande caduta dell’ultima settimana. Rimane comunque alta l’attesa per la Fed in quanto toni hawkish della banca centrale Usa potrebbero …
Ica 2021: a Leonteq il Premio per il Certificato dell?Anno
Quest?anno è stata Leonteq ad aggiudicarsi con un suo prodotto il prestigioso Premio per il Certificato dell?Anno degli ICA 2021, un riconoscimento che è stato commentato dalle parole di Marco Occhetti. La quindicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA) si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3574 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Ennesima incassatura con webank.

Devo fare un mutuo. Vado nell'area preventivo, compilo, metto i dati, faccio continua...

non continua, non va avanti.

Allora provo a mandare una mail. Niente il servizio non funziona, dimenticavo.

Allora provo a cambiare browser, non sia mai che sia il browser. Niente.

Chiamo il numero verde. Mi chiede il codice otp, apro al volo l'app, lo chiedo ma nel frattempo il tempo è scaduto. Riprovo, genero nuovo top, lo inserisco ma mi dice che è sbagliato.

Riprovo 2, 3, 4 volte, nonostante chieda un nuovo top e lo inserisca al volo mi dice che è sbagliato.

Allora la voce registrata mi dice di digitare 1 se voglio parlare con un operatore senza otp. Digito 1, mi dice che serve otp per parlare con un operatore.

Riprovo diverse volte finchè non mi mettono musichetta. Dopo 5 minuti di attesa metto giù.

Domanda che mi frullava dopo tutte queste energie e tempo perso e mentre mi risuonava la musichetta nell'orecchio: ma voglio veramente uccidermi il fegato aprendo una pratica di mutuo con questa banca??

Non vorrei mangiarmi il fegato, qualcuno ha esperienze in merito?
    Ti posso dire che io anni fa avevo fatto mutuo con Webank (che per fortuna poi ho estinto... ) ed è stata una passeggiata di piacere, tutto online, m'avevano anche ridotto gli interessi con una semplice e-mail.
    Da quando è arrivano Banco Popolare... è dura... il sito ha problemi sì, però cerca di stare calmo che risolvi...

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    A @sand1975: con il numero verde ho avuto le tue stesse disavventure. Ti posso suggerire, quando ti rifiuta l'OTP, di chiudere la telefonata, richiamare e riprovare a inserire l'OTP il piu' rapidamente possibile. A me ha funzionato, nel senso che alla seconda chiamata l'OTP e' stato digerito. Finche' invece mi sono intestardito a generare nuovi OTP su richiesta nel corso della stessa telefonata, sono stati tutti rifiutati. Comunque chi ha sviluppato e testato quella procedura non e' esattamente un genio...

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3574 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Folletto5 Visualizza Messaggio
    A @sand1975: con il numero verde ho avuto le tue stesse disavventure. Ti posso suggerire, quando ti rifiuta l'OTP, di chiudere la telefonata, richiamare e riprovare a inserire l'OTP il piu' rapidamente possibile. A me ha funzionato, nel senso che alla seconda chiamata l'OTP e' stato digerito. Finche' invece mi sono intestardito a generare nuovi OTP su richiesta nel corso della stessa telefonata, sono stati tutti rifiutati. Comunque chi ha sviluppato e testato quella procedura non e' esattamente un genio...
    Non è che chi sviluppa e testa una procedura non è un genio, è colpa del fatto che hanno una banca elefantiaca alle spalle che assorbe tutto quanto (e decide pure).
    Quando erano da soli... giuro... lavoravano bene.
    Ancora lavorano bene in alcuni ambiti, fidatevi.

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Non è che chi sviluppa e testa una procedura non è un genio, è colpa del fatto che hanno una banca elefantiaca alle spalle che assorbe tutto quanto (e decide pure).
    Quando erano da soli... giuro... lavoravano bene.
    Ancora lavorano bene in alcuni ambiti, fidatevi.
    Puo' darsi benissimo che il responsabile della cosa sia qualcuno di Banco BPM e non di Webank, pero' che il funzionamento della procedura di riconoscimento sia a dir poco farraginoso e' indubbio (imho).

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3574 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Puo' darsi benissimo che il responsabile della cosa sia qualcuno di Banco BPM e non di Webank, pero' che il funzionamento della procedura di riconoscimento sia a dir poco farraginoso e' indubbio (imho).
    Beh alla fine è un OTP via... io quando l'ho usato è funzionato.
    Ripeto, ci vuole calma.

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da undertherain Visualizza Messaggio
    Beh alla fine è un OTP via... io quando l'ho usato è funzionato.
    Ripeto, ci vuole calma.
    Non metto in dubbio, il problema e' che quando mi e' capitato, non c'e' stato il tempo materiale di generare l'OTP e digitarlo sul telefono. Puo' essersi trattato di un mal-funzionamento temporaneo, non lo so. Ti assicuro che sono stato un fulmine a inserirlo, ma non e' bastato...

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3574 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non metto in dubbio, il problema e' che quando mi e' capitato, non c'e' stato il tempo materiale di generare l'OTP e digitarlo sul telefono. Puo' essersi trattato di un mal-funzionamento temporaneo, non lo so. Ti assicuro che sono stato un fulmine a inserirlo, ma non e' bastato...
    Cacchio ti capisco, una rottura...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    7453 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ho chiamato 3 volte, ogni volta inserito otp 3/4 volte, ho cercato di essere più veloce possibile, anche perchè se non fai in fretta neanche te lo fa inserire. Ti posso aver messo 3/4 secondi in tutto. Troppo lento?

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    7453 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Però con me oggi non ha funzionato nell' ordine:

1. La procedura di richiesta mutuo, con due diversi browser.
    2. La richiesta online via mail (e vabè lo sappiamo comunque ancora non va).
    3. L'autenticazione

Ma uno che deve chiedere un mutuo cosa deve fare? Non può compilare il form, non può chiamarli e non può mandare una mail...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ho letto le informazioni del primo post, ma c'è qualche contraddizione, o almeno a me sembra, e gradirei info da chi recentemente ha aperto il conto.
    Bisogna ancora spedire il contratto come una volta? Accettano l'invio solo per posta o anche per email, magari pec? Il riconoscimento si può fare con un bonifico?
    In alternativa, posso consegnare il contratto firmato in una filiale di ex Banca Popolare di Novara?
    Grazie in anticipo per le risposte.

Accedi