Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIII [INFO: post #1] - Pagina 134
Piazza Affari archivia luglio con una giornata no, balzo PIL non basta. Debacle di Enel e Saipem dopo i conti
Finale di ottava sottotono per Piazza Affari in una giornata cadenzata dal newsflow legato ai conti trimestrali e al riaccendersi della miccia M&A tra le banche con l’avvio dei colloqui …
L’Italia di Draghi corre il doppio del previsto, PIL fa nettamente meglio di Germania e Francia. Rischio frenata in mesi autunnali con variante delta
Sorpresa positiva dal Pil dell'Italia che nel secondo trimestre ha accelerato più del previsto, dando un segnale incoraggiante riguardo la ripresa economica in atto dopo un inizio 2021 in lieve …
Risiko banche: per Unicredit Mps solo un antipasto (e al netto di tutti i suoi guai). Vero target di Orcel è Banco BPM, Intesa SanPaolo permettendo
Mps-UniCredit-Tesoro: finalmente qualcosa si muove, il numero uno di Piazza Gae Aulenti Andrea Orcel ha deciso di entrare in trattative esclusive con il Tesoro, maggiore azionista della banca senese, per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di keki
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1639 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Io sono entrato ora con Firefox, tutto normale.
    Anch'io. Il problema era chrome

L'avatar di renny71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    4889085
    Citazione Originariamente Scritto da laclos01 Visualizza Messaggio
    Bravo Timeout! Mi associo, non si ripete mai abbastanza che bel'investimento abbiamo fatto dedicando parte del nostro tempo al forum, quante cose abbiamo imparato su fondi pensione, cd, etf, ecc
    E mi associo pure io. Gli utenti storici del topic FCA ci han dato una mano enorme. E con la pazienza di Giobbe ci hanno erudito. Spesso in tanti abbiamo il vizio di saltare a pie' pari le prime pagine o le decine di altre dove potremmo trovar le spiegazioni ai ns quesiti: paghiamo la sindrome da Google! Eppure i "veci" , che sonoramente potevano fanculizzarci e rimandarci a sane letture, ci han spiegato tutto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Guarda che, se apri il conto deposito di FCA, dovrai comunque avere un conto corrente di appoggio (diverso dal conto deposito, ovviamente): quindi i soldi, nel frattempo, potresti anche spostarli lì, nell'attesa. Ovviamente, se superi i 5000 € di giacenza media, ci pagheresti il bollo (sul conto corrente, intendo).
    In ogni caso, non puoi avere il conto deposito di FCA, e basta.
    si si... ho già un conto in una Banca "fisica" ... questo mi serve solo per CD per piazzarci un po' di soldi e guadagnare qualcosa e al contempo non vincolarli troppo "duramente".. mi pare il migliore in giro no?

vorrei trasferire lì quello che ho sul conto Medilanum

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1
    DOMANDA: scusate la mia niubbaggine.... una cosa che non ho capito... questa "portabilità" ... posso sfruttarla per chiudere il conto Mediolanum e passare al CD FCA ?

oppure devo aprire CD FCA.... trasferire i soldi.... e poi chiudere il conto Mediolanum con raccomandata?

Grazie a chi vorrà rispondere

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1888 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da jimmyw Visualizza Messaggio
    DOMANDA: scusate la mia niubbaggine.... una cosa che non ho capito... questa "portabilità" ... posso sfruttarla per chiudere il conto Mediolanum e passare al CD FCA ?

oppure devo aprire CD FCA.... trasferire i soldi.... e poi chiudere il conto Mediolanum con raccomandata?

Grazie a chi vorrà rispondere
    è un conto deposito, non ha le stesse caratteristiche del conto corrente, non credo esista portabilità su un cd!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    22652179
    si si... ho già un conto in una Banca "fisica" ... questo mi serve solo per CD per piazzarci un po' di soldi e guadagnare qualcosa e al contempo non vincolarli troppo "duramente".. mi pare il migliore in giro no?

vorrei trasferire lì quello che ho sul conto Medilanum
    io il grosso dei risparmi li ho messi su un CD con vincolo di qualche anno,FCA lo uso per i soldi che lascherei sul conto corrente principale che non renderebbero niente...invece li giro sempre su FCA e mano mano mi servono li rigiro sul conto fisico.per me questa è la soluzione migliore.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    975 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    qualcuno sta forando i 100k su fca?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2401 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Ricorda anche che il conto Deposito FCA ha comunque bisogno di un conto Corrente di appoggio da/per il quale trasferire i soldi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    1
    ok, fatto tutto.

inviati i documenti via mail... non resta che attendere, giusto?

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    3540 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da niellodj Visualizza Messaggio
    qualcuno sta forando i 100k su fca?
    presente

Accedi