Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. XIII [INFO: post #1] - Pagina 122
Credibilità Fed a rischio. Per Paul Tudor Jones l’inflazione resterà e se Powell fa finta di nulla unica salvezza è buttarsi su materie prime e bitcoin
Le attese degli investitori sono di una Federal Reserve che si manterrà ultra-accomodante anche dopo il +5% segnato dall’inflazione Usa a maggio. Il mercato dà credito alla view della Fed …
Saipem getta basi per importante spunto rialzista, titolo pregusta ritorno a livelli pre-Covid
L’andamento dei prezzi di Saipem parla chiaro: il titolo della società operante nel settore della costruzione e manutenzione delle infrastrutture al servizio dell’industria energetica sta gettando le basi per un …
Stipendi top manager Piazza Affari: adesso essere sostenibili può far lievitare la paga
La pandemia ha chiaramente sconvolto le dinamiche interne alle aziende. Tra le priorità emerge sempre più forti nell’ultimo ano e mezzo c’è sicuramente quella di un maggior impegno verso la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1823 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da renny71 Visualizza Messaggio
    @altor12 @robertogl : grazie, come sempre gentilissimi e disponibili. Sopratutto pazienti...e molto. Ieri sera a casa ho smanettato un po' nella app ed in effetti ero arrivato alla medesima conclusione.Adesso attendo che il bonifico fatto ieri vada in carico sul CD, dopodiche' vincolero' la cifra. Chiedo nuovamente scusa se sovente, su questo forum, pongo domande che ai piu' paiono ( lecitamente) scontate. E' la prima volta in assoluto che decido di gestire in prima persona il mio denaro . Io ho un portafoglio, se cosi' lo si puo' chiamare, piuttosto ridicolo rispetto ai capitali che muovete voi : un paio di buoni postali da 2.5k euro, l'adesione da sempre al fondo Cometa, il classico cc presso ISP, una carta Hype Start ed una Postepay std.
    Sino a qualche anno fa i pochi risparmi ( si parla al massimo di 5k euro) li vincolavo appunto in Posta. E li utilizzavo a posteriori a bisogno ( cambio auto, mobili, ecc). Ora ho appurato, grazie a voi, che nonostante ormai si raschi il fondo del badile quasi ovunque...c'e' cmq modo di metter via anche poochi soldi senza farseli erodere in cc.
    Di cio' vi son grato.
    Venendo a noi, nello specifico, ieri ho bonificato 6k euro ma ho in programma ( sempre se non capitino impellenze a casa) di riuscire a trasferirvi almeno 1k euro ogni due mesi.
    Ricapitolando ora il mio portafoglio ( borsellino da monete, per meglio dire..) e' composto dai 2.5k vincolati in Posta, i 6K che vincolero' sul CD FCA, il fondo Cometa, le due carte di cui sopra che pero' carico all'occorrenza ed un residuo su CC di circa 2.5k euro. Si fa qual che si puo' e ritengo che anche chi come me ha pochi risparmi, ben faccia cmq ad erudirsi almeno un minimo ( grazie a voi, e lo sottolineo ancora) e cercar perlomeno di tutelare questi pochi averi.
    per pochi che possano essere se stai sopra i 5mila è sempre cosa buona evitare di pagare il bollo sul conto corrente, anzi, meno se ne hanno più è importante evitare le spese fisse! quindi fca è sempre una soluzione comoda (secondo me) visto che è gestibile in autonomia e tutto è svincolabile quando serve. il primo post è pieno di ottime informazioni. adesso quando ti arrivano (i bonifici vengono accreditati anche nel pomeriggio, quindi niente panico)organizzali in vincoli comodi per te, magari 1k+5k o 1+1+4 o come vuoi secondo i tuoi ipotetici bisogni, in modo da non dover chiamare per fare uno svincolo parziale.

L'avatar di renny71
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    4889085
    @blu24: grazie per il suggerimento, visto che posso far tutti i vincoli che voglio e' buona cosa. Domanda: la app permette di farli "a raffica" o ci sono piccoli tempi tecnici ( della app appunto) da rispettare? Di nuovo grazie per lo spunto, e' un remind importante per me ( nella foga di vincolare forse me ne sarei scordato)

AGGIORNAMENTO: bonifico arrivato e vincoli fatti ( 4 da 1k ed uno da 2k).
    Per i novellini come me: L'operativita' e molto semplice, intuitiva ed utilizzando un pc anche la risposta a video rispetto allo smartphone pemette una visione piu' completa ed agevole dei campi dove operare.fatelo col pc, che e' molto piu'pratico ( io mi son pure stampato la situazione)
    Risolto quindi anche il problema del perche' non riuscivo a loggarmi da pc: la psw conteveva una "I" maiuscola che invece sul pc scrivevo come L minuscola! Sullo smarthpone, dal quale ho fatto l'iscrizione, e' scritta allo stesso modo! Una cazzata...
    Ultima modifica di renny71; 28-01-21 alle 11:23

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    16804513
    Citazione Originariamente Scritto da altor12 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per aver richiamato l'attenzione su questa pagina. Ho letto (anche se di corsa) le relazioni delle tre principali agenzie di rating. Finalmente ho capito bene la collocazione di FCA con suoi rapporti con il Credit Agricole (aspetto fondamentale), la struttura della sua provvista con la dimensione ed il ruolo dei nostri depositi, e (forse, FORSE) il perchè del tasso ancora elevato. Grazie ancora.
    Mi chiedevo se FCA Bank stesse per cambiare nome dopo la creazione di Stellantis.
    Leggendo questo documento mi pare però di capire che FCA Bank non sia direttamente controllata (con relativa corresponsabilità finanziaria) a Stellantis e Credit Agricole, ma a FCA Italy e a CA Consumer Finance (del gruppo CA).
    Quindi FCA Bank non 'la banca di Stellantis' ma è riconducibile solo alla sua parte itlaiana FCA Italy (l'ex FIAT per intenderci).
    Ho capito male ?

Ho capito male ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    5286421
    Citazione Originariamente Scritto da cidro Visualizza Messaggio
    Grazie, quindi i bonifici se fai un bonifico di giovedì da santander a fca con data accredito il venerdì, non li vedrai su FCA prima di Lunedì ma cmq matureranno interessi a partire da venerdì con la valuta corretta, no?...
    esatto
    Citazione Originariamente Scritto da cidro Visualizza Messaggio
    ...In uscita ci sono problemi di ritardi con FCA?...
    In uscita non ho ancora esperienza ma non credo ci siano ritardi, i ritardi di cui sopra sono dovuti al fatto che Santander trasferisce il danaro dopo il cutoff di quasi tutte le banche, fca fa un controllo manuale della corrispondenza degli intestatari e quindi l'accredito viene formalizzato il giorno successivo, con widiba per esempio non c'è questo problema (verificato) e non credo nemmeno con youbanking anche se quest'ultimo l'ho già chiuso e non posso verificare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    18712899
    Domanda: per attivare il conto, dopo aver inviato la documentazione firmata, bisogna aspettare di ricevere le credenziali di accesso oppure bisogna prima mandare il bonifico da 1 euro?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2305 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Mauricio Shogun Visualizza Messaggio
    Domanda: per attivare il conto, dopo aver inviato la documentazione firmata, bisogna aspettare di ricevere le credenziali di accesso oppure bisogna prima mandare il bonifico da 1 euro?
    Trattandosi di un bonifico di identificazione, prima ti identificano, poi ti mandano le credenziali.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    24770452
    Citazione Originariamente Scritto da jaz Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se FCA Bank stesse per cambiare nome dopo la creazione di Stellantis.
    Leggendo questo documento mi pare però di capire che FCA Bank non sia direttamente controllata (con relativa corresponsabilità finanziaria) a Stellantis e Credit Agricole, ma a FCA Italy e a CA Consumer Finance (del gruppo CA).
    Quindi FCA Bank non 'la banca di Stellantis' ma è riconducibile solo alla sua parte itlaiana FCA Italy (l'ex FIAT per intenderci).
    Ho capito male ?

Ho capito male ?
    Da qualche parte sulle relazioni ho letto che ci si aspetta una modifica con Stellantis ma non sembra probabile prima del 2024 (scadenza degli attuali accordi). Poi tutto può succedere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    22652179
    ciao ragazzi
    ma se uno non si ricorda quanti soldi ha vincolato, magari pensi a 16 ma ne avevi vincolati 18 per esempio,nella pagina personale c'è una finestra dove c'è un totale o devi fare il conto a mano di tutti i vari vincoli?finche sono 10/20 ok ma se uno non si ricorda se 90 o 94 o 99 è una menata...grazie

L'avatar di TorreMax
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    724 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da deposito851 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi
    ma se uno non si ricorda quanti soldi ha vincolato, magari pensi a 16 ma ne avevi vincolati 18 per esempio,nella pagina personale c'è una finestra dove c'è un totale o devi fare il conto a mano di tutti i vari vincoli?finche sono 10/20 ok ma se uno non si ricorda se 90 o 94 o 99 è una menata...grazie
    C'è la sezione dove vedi tutti i vincoli fatti con la possibilità di svincolare.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2305 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    C'è la sezione dove vedi tutti i vincoli fatti con la possibilità di svincolare.
    Gli serve la somma...

Accedi