Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. VI [INFO: post #1] - Pagina 38
Trading alla portata di tutti: ETF o azioni frazionate a partire da 1 euro, Bitpanda Stocks aggiunge centinaia di big di Wall Street e Piazza Affari
Una singola azione Amazon costa più di 3.000 dollari, Tesla oltre 1.000 $. Nessun problema. Con la possibilità di acquistare azioni frazionate si riesce a mettere in portafoglio titoli come …
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3108 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da paki 210608 Visualizza Messaggio
    Credo tu abbia ragione.
    Rimane il fatto che l'1% per immobilizzare i danari per 24 mesi non mi fa decidere, e pensare che ho sempre aderito la volo a tutte le promozioni di Esagon...
    Condivido le tue impressioni.
    Pensare che fino a marzo 2021 offrivano per chi aveva vincoli in scadenza, 1,50% 24 mesi, 1,75% 48 mesi, 2,00% 48 mesi.
    E in quel mentre ci si lamentava...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    3906206
    Citazione Originariamente Scritto da paki 210608 Visualizza Messaggio
    Io ne ho uno in scadenza il 2 novembre e non vedo alcuna promozione nel mio hb.
    Non so comunque, in caso mi arrivasse, se aderire o meno...
    Io ne ho due la settimana successiva, ma penso che qualsiasi cosa oltre l'1% la accetterò
    Del resto questo offrono tutti...

L'avatar di gionni82
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha aderito alla promozione "1,00% 24 mesi" per chi ha vincoli in scadenza a ottobre ?
    Grazie.
    io ho fatto un vincolo minimo di 10k
    mi è apparsa oggi la possibilità di vincolare a 24 mesi 1%

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    11645355
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Sono nella tua medesima situazione.
    Al momento la promo "1,00% 24 mesi" è per chi ha vincoli in scadenza ad ottobre.
    A mio parere la confermeranno anche per chi ha vincoli in scadenza a novembre, quando andrà in scadenza una notevole mole di liquidità della promo "2,25% 24 mesi" del novembre 2019.
    Da dicembre andrà in scadenza il "3,00% 60 mesi" del 2016.
    Prevedo nei prossimi mesi l'attuale promo per tutti coloro che hanno vincoli in scadenza.
    Se accettate 1% con vincolo a 24 mesi fate il loro gioco e, se aderiranno in parecchi, non faranno proposte più interessanti.
    Se volete avere qualche speranza di tassi più interessanti tra qualche mese la proposta deve venire rifiutata dal maggior
    numero possibile di persone. E' logico che sia così, non può essere altrimenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Maxwhite Visualizza Messaggio
    Se accettate 1% con vincolo a 24 mesi fate il loro gioco e, se aderiranno in parecchi, non faranno proposte più interessanti.
    Se volete avere qualche speranza di tassi più interessanti tra qualche mese la proposta deve venire rifiutata dal maggior
    Anche a me a novembre scadrà il vincolo a 24 mesi, poi sposterò tutto su FCA, vincolare altri 24 mesi all'1% anche no....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    7607781
    Citazione Originariamente Scritto da Dodo81 Visualizza Messaggio
    Anche a me a novembre scadrà il vincolo a 24 mesi, poi sposterò tutto su FCA, vincolare altri 24 mesi all'1% anche no....
    Quoto e, anch'io nella stessa situazione, molto probabilmente opererò nello stesso modo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    219 Post(s)
    Potenza rep
    1891776
    Sinceramente, stupido io, quando ho vincolato lo ho fatto un po' di fretta e solo la notte stessa e poi per qualche giorno dopo mi sono detto... Ma sono scemo ad aver messo buona fetta dei soldi che ho per due anni su un CD da cui non si può svincolare in alcun modo? Ora, siamo quasi a novembre, il vincolo scadrà e comunque sono contento, i soldi non mi sono serviti etc... ma sono sicuro quasi al 100% che non metterò più i miei soldi su un CD non svincolabile per tassi annui dell'1, ma anche del 2%. Non è che ho soluzioni, ma avendo nel frattempo cominciato ad acquistare ETF, credo che continuerò in qualche modo con quelli.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    3108 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Dodo81 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Gekko De Paperis Visualizza Messaggio
    Quoto e, anch'io nella stessa situazione, molto probabilmente opererò nello stesso modo.
    Fca al momento è una valida alternativa soprattutto se si sottoscrive la cdc che offre la possibilità di vincolare all'1,30%.
    Diversamente uno 0,75%, seppur svincolabile, con un ultimo trimestre allo 0,50% per il sdq è poco conveniente.
    Attendiamo anche che cosa offre Progetto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    3906206
    Citazione Originariamente Scritto da Maxwhite Visualizza Messaggio
    Scusa ma a 24 mesi attualmente mi pare che il massimo sul mercato sia Guber che offre anch'essa l'1% netto.
    Se Esagon offrirà di meno allora ci sposteremo su Guber, ma le entrate saranno le stesse.
    Se invece aspetti ti troverai solo con tassi ancora più bassi in futuro

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    4185 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Alternative_Giraffe Visualizza Messaggio
    Sinceramente, stupido io, quando ho vincolato lo ho fatto un po' di fretta e solo la notte stessa e poi per qualche giorno dopo mi sono detto... Ma sono scemo ad aver messo buona fetta dei soldi che ho per due anni su un CD da cui non si può svincolare in alcun modo? Ora, siamo quasi a novembre, il vincolo scadrà e comunque sono contento, i soldi non mi sono serviti etc... ma sono sicuro quasi al 100% che non metterò più i miei soldi su un CD non svincolabile per tassi annui dell'1, ma anche del 2%. Non è che ho soluzioni, ma avendo nel frattempo cominciato ad acquistare ETF, credo che continuerò in qualche modo con quelli.
    Premesso che non sto dicendo che sia sbagliato utilizzare parte del capitale per acquistare etf (poi si deve vedere quali etf ecc...), però dal punto di vista del non essere vincolati direi che è una falsa libertà, vero che puoi vendere quando vuoi ma se in un certo momento vorresti prendere i soldi ma sei in perdita cosa fai? Vendi in perdita? Allora si, sei libero ma ci rimetti dei soldi... se invece non vendi allora pur non essendoci nessun vincolo è come se fossi vincolato a tempo indeterminato (fin quando i tuoi etf non tornino in utile...)

Accedi