Conto corrente "WebSella" di Banca Sella - Cap. IV

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Registrato
15/3/12
Messaggi
1.975
Punti reazioni
146
ATTENZIONE:
>>>>> Il conto WebSella non è più sottoscrivibile. <<<<<
>>>>> È stato sostituito dal conto Start. <<<<<



Conto corrente WebSella



Schermata 2023-06-26 alle 15.06.09.png





Discussione precedente: Conto corrente WebSella di Banca Sella - Cap. III



Pagina sul sito: Privati - WebSella | Banca Sella



Foglio informativo: https://www.sella.it/SSRDocumentDisplayer?dtdPG=C31_BSE&dtdPE=1



FAQ: Personal Banking | Help Center
 
Ultima modifica:
- Canone di tenuta del conto 1,50€ al mese

- Canone del token @pritisella gratuito per i primi 2 anni, poi 1,00€ /anno per i successivi 3 anni di validità

- Inoltre se non si effettuano almeno 3 accessi all'homebanking nel trimestre, si aggiungono altri 1,50€ trimestrali

- Carta di debito MasterCard Debit inclusa e gratuita richiedendola all'apertura del conto

- 4 prelievi di contante gratuiti al mese da tutti gli ATM UE, i successivi 2,00€ (prelievi zona EXTRA UE: 4,00€)

- Carta di Credito opzionale Visa Classic a 41,00€ /anno

- App per smartphone completa

- Sui rapporti aperti dal 14/09/2019, il servizio di SMS Conferma, alternativo al token @pritisella, ha un costo di 0,10€ per SMS

- Commissioni per PagoPA e Cbill con le società convenzionate a 0,00€

- Commissione per bonifico Istantaneo SEPA a 2,30€

- Il limite standard di 15.000€ per bonifico istantaneo può essere elevato in autonomia fino a 100.000€ via home banking

- L'apertura del deposito titoli è gratuita e non è prevista alcuna spesa di amministrazione e gestione titoli
 
Ultima modifica:
quando uno è loggato per entrare nel profilo personale e impostazioni ti arriva una notifica sullo smartphone nella quale devi inserire il codice cliente e pin
solo questo passaggio qualifica questa banca

pessima
 
quando uno è loggato per entrare nel profilo personale e impostazioni ti arriva una notifica sullo smartphone nella quale devi inserire il codice cliente e pin
solo questo passaggio qualifica questa banca

pessima

Sono con Sella telematica (prima Conto Trading, adesso da anni WebSella) da oltre 20 anni e non ho assolutamente NULLA da dire sulla serietà della banca. Ottima!
Viene richiesto il Token per loggare e l' OK alla notifica se fai una transazione, mi pare regolare.
 
Scusate, qualcuno mi sa dire se c' è un importo MASSIMO di bonifico senza che ti chiami per telefono un impiegato Sella per chiedere conferma telefonica (per normativa antiriciclaggio)?

Mi pare che tempo fa per confermare un bonifico mi avessero chiamato chiedendo la mia serie di codici e registrando la telefonata, ma non ricordo l' importo.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
ho attivato il mese scorso il cashabck tramite l'app ufficiale IO, senza passare dall'app sella in quanto non sto utilizzando in questo periodo il conto websella. Non capisco perché sella ha iniziato a mandarmi email ed sms a raffica in questi giorni riguardo il chashback e l'inserimento dell'iban come promemoria (che io ho già inserito nell'app IO di un altro conto) , e nell'app sella mi sono ritrovato attivato il cashback e tutte le transazioni che vedo nell'app IO effettuate con altre carte di altre banche.
Quando li ho autorizzati ad accedere al mio cashback in parallelo?
Io volevo gestirmi il cashback da solo con l'app IO senza intermediari, e mi ritrovo l'intermediario in mezzo senza nessuna autorizzazione da parte mia.
Complimenti.
 
Ultima modifica:
Buonasera,
ho attivato il mese scorso il cashabck tramite l'app ufficiale IO, senza passare dall'app sella in quanto non sto utilizzando in questo periodo il conto websella. Non capisco perché sella ha iniziato a mandarmi email ed sms a raffica in questi giorni riguardo il chashback e l'inserimento dell'iban come promemoria (che io ho già inserito nell'app IO di un altro conto) , e nell'app sella mi sono ritrovato attivato il cashback e tutte le transazioni che vedo nell'app IO effettuate con altre carte di altre banche.
Quando li ho autorizzati ad accedere al mio cashback in parallelo?
Io volevo gestirmi il cashback da solo con l'app IO senza intermediari, e mi ritrovo l'intermediario in mezzo senza nessuna autorizzazione da parte mia.
Complimenti.


Buongiorno vinci91,

in linea generale, il cashback AppSella si aggiorna solo nel momento in cui si fa accesso all'apposita sezione, altrimenti rimane “inattiva”.
Per verificare nel dettaglio quanto accaduto nel tuo caso, ti chiediamo gentilmente di inviarci i tuoi dati (nome, cognome e data di nascita - se lo ricordi, il codice Cliente) tramite un messaggio privato qui sul FOL.
Ti ringraziamo, Cristina - Team Sella
 
Scusate, qualcuno mi sa dire se c' è un importo MASSIMO di bonifico senza che ti chiami per telefono un impiegato Sella per chiedere conferma telefonica (per normativa antiriciclaggio)?

Mi pare che tempo fa per confermare un bonifico mi avessero chiamato chiedendo la mia serie di codici e registrando la telefonata, ma non ricordo l' importo.

30.000 euro
 
sto valutando l'apertura di un conto trading, il sito è piuttosto chiaro, vorrei solo ricevere alcune delucidazioni che non riesco a ricavare dal sito.

Il conto trading ha la funzionaliotà "pagoPA"?
E' possibile avere un token fisico o ricevere l'otp via sms? (ovviamente destinati al conto trading ed alla piattaforma sellaextreme;se si quali sono i costi?)

Il conto "trading" è apribile anche in filiale o solo on line? (preferirei avere una filiale fisica a cui appoggiarmi, nel caso ci sarebbero costi aggiuntivi, rispetto a un conto aperto via Web?)

Non capisco la funzione "bilancio", se ho poniamo 5.000 sul conto corrente e faccio un acquisto per 4.000 euro devo prima destinare ad un sottoconto la liquidità o viene "addebitato" automaticamente l'acquisto togliendo la liquidità dal conto corrente?
Qui per intenderci https://www.sella.it/ita/trader/piattaforme/faq-operative-sellaxtrading.jsp

Se abilito la piattaforma sellaextreme posso usare gratuitamente anche la sellaxtrading? La sellaxtrading gira solo su browser senza che debba essere "scaricata" esatto?


Grazie
 
sto valutando l'apertura di un conto trading, il sito è piuttosto chiaro, vorrei solo ricevere alcune delucidazioni che non riesco a ricavare dal sito.

Il conto trading ha la funzionaliotà "pagoPA"?
E' possibile avere un token fisico o ricevere l'otp via sms? (ovviamente destinati al conto trading ed alla piattaforma sellaextreme;se si quali sono i costi?)

Il conto "trading" è apribile anche in filiale o solo on line? (preferirei avere una filiale fisica a cui appoggiarmi, nel caso ci sarebbero costi aggiuntivi, rispetto a un conto aperto via Web?)

Non capisco la funzione "bilancio", se ho poniamo 5.000 sul conto corrente e faccio un acquisto per 4.000 euro devo prima destinare ad un sottoconto la liquidità o viene "addebitato" automaticamente l'acquisto togliendo la liquidità dal conto corrente?
Qui per intenderci https://www.sella.it/ita/trader/piattaforme/faq-operative-sellaxtrading.jsp

Se abilito la piattaforma sellaextreme posso usare gratuitamente anche la sellaxtrading? La sellaxtrading gira solo su browser senza che debba essere "scaricata" esatto?


Grazie


Buongiorno next generation,

richiedendo il Conto Trader, ti verranno aperti un conto corrente e un conto titoli in un unico prodotto; all'interno dell'Internet Banking (per il conto corrente) avrai la possibilità di pagare anche i bollettini PagoPA in autonomia.
Puoi aprire il Conto Trader comodamente online e scegliere di appoggiarlo ad una Succursale fisica anzichè a quella telematica (potrai fare la tua scelta durante la procedura di iscrizione). Non sono previsti costi aggiuntivi per questo aspetto.
La piattaforma XTrading è gratuita ed utilizzabile tramite il broswer Google Chrome; la Sella Extreme, invece, è a pagamento ed è un programma che richiede un download. La prima è utilizzabile in qualunque caso, anche se fai richiesta della SE5.
Per utilizzare le piattaforme è necessario "destinare la liquidità" al trading. Puoi effettuare il trasferimento tramite la maschera del bilancio e immediatamente la liquidità sarà spostata dal conto corrente alla piattaforma. La liquidità è immediatamente disponibile per il trading (ad es. quella derivante da una vendita) e sarà contabilizzata sul conto corrente secondo i giorni di valuta previsti dall'operazione.
Per accedere ai nostri servizi consigliamo l'utilizzo del Token Mobile @PritiSella, attivabile direttamente sul tuo smartphone. L'attivazione del Token Mobile è gratuita. Per il suo periodo di validità è previsto il seguente canone:
- gratuito per i primi due anni;
- 1 euro l'anno per i successivi tre anni di validità.
Cristina - Team Sella
 
Buongiorno next generation,

richiedendo il Conto Trader, ti verranno aperti un conto corrente e un conto titoli in un unico prodotto; all'interno dell'Internet Banking (per il conto corrente) avrai la possibilità di pagare anche i bollettini PagoPA in autonomia.
Puoi aprire il Conto Trader comodamente online e scegliere di appoggiarlo ad una Succursale fisica anzichè a quella telematica (potrai fare la tua scelta durante la procedura di iscrizione). Non sono previsti costi aggiuntivi per questo aspetto.
La piattaforma XTrading è gratuita ed utilizzabile tramite il broswer Google Chrome; la Sella Extreme, invece, è a pagamento ed è un programma che richiede un download. La prima è utilizzabile in qualunque caso, anche se fai richiesta della SE5.
Per utilizzare le piattaforme è necessario "destinare la liquidità" al trading. Puoi effettuare il trasferimento tramite la maschera del bilancio e immediatamente la liquidità sarà spostata dal conto corrente alla piattaforma. La liquidità è immediatamente disponibile per il trading (ad es. quella derivante da una vendita) e sarà contabilizzata sul conto corrente secondo i giorni di valuta previsti dall'operazione.
Per accedere ai nostri servizi consigliamo l'utilizzo del Token Mobile @PritiSella, attivabile direttamente sul tuo smartphone. L'attivazione del Token Mobile è gratuita. Per il suo periodo di validità è previsto il seguente canone:
- gratuito per i primi due anni;
- 1 euro l'anno per i successivi tre anni di validità.
Cristina - Team Sella
Grazie mille Cristiana per le risposte.

Un ultima domanda circa il token, l'utilizzo via app è l'unica soluzione possibile per ricevere l'otp o ci sono altre modalità? (tipo sms o token fisico?)
 
Grazie mille Cristiana per le risposte.

Un ultima domanda circa il token, l'utilizzo via app è l'unica soluzione possibile per ricevere l'otp o ci sono altre modalità? (tipo sms o token fisico?)


Buonasera next generation,

in alternativa al Token Mobile da noi consigliato, è possibile scegliere l'SMS contenente un codice OTP, il cui invio è gratuito.
Cristina - Team Sella
 
Buonasera next generation,

in alternativa al Token Mobile da noi consigliato, è possibile scegliere l'SMS contenente un codice OTP, il cui invio è gratuito.
Cristina - Team Sella

Ma non dovevano costa 10 centesimi ciascuno a partire da una certa data dell'anno scorso? :confused:
 
Buonasera next generation,

in alternativa al Token Mobile da noi consigliato, è possibile scegliere l'SMS contenente un codice OTP, il cui invio è gratuito.
Cristina - Team Sella

ottimo, grazie mille.
Preferisco di gran lunga l'opzione sms rispetto alla app.
 
ottimo, grazie mille.
Preferisco di gran lunga l'opzione sms rispetto alla app.


Buongiorno stenickmav e next generation,

chiedo scusa e mi coreggo, precisando che per tutti i nuovi rapporti aperti dal 14/09/2019 in poi il servizio di SMS Conferma ha un costo di 0.10 cent.
Inoltre, ricordo che la scelta della ricezione dell'SMS Conferma si abbina all'accesso ai servizi tramite Codice Cliente e PIN; in alternativa, l'accesso potrà avvenire mediante username, password e Token Mobile, che permette di generare i codici monouso direttamente dall'App Sella in totale sicurezza.
Cristina - Team Sella
 
Gentile banca sella Appena richiesta apertura conto spero di trovarmi bene ......dopo l'apertura per il trasloco del conto devo recarmi nella filiale di riferimento scelta o si può fare online ?
 
Buongiorno stenickmav e next generation,

chiedo scusa e mi coreggo, precisando che per tutti i nuovi rapporti aperti dal 14/09/2019 in poi il servizio di SMS Conferma ha un costo di 0.10 cent.
Inoltre, ricordo che la scelta della ricezione dell'SMS Conferma si abbina all'accesso ai servizi tramite Codice Cliente e PIN; in alternativa, l'accesso potrà avvenire mediante username, password e Token Mobile, che permette di generare i codici monouso direttamente dall'App Sella in totale sicurezza.
Cristina - Team Sella
e per accedere all'app come si deve fare? Che dati si devono mettere sulla app?
 
e per accedere all'app come si deve fare? Che dati si devono mettere sulla app?

Buongiorno next generation,

prima di poter accedere all'App Sella bisogna richiedere i codici andando sul sito www.sella.it; in alto a destra c'è il tasto giallo ACCEDI, appena sotto i due box bianchi e il tasto azzurro procedi c'è un link azzurro "Richiedi codici", inserendo codice fiscale, numero di cellulare ed indirizzo email verrà generata la richiesta delle credenziali di acesso. Una volta create le credenziali potrà scaricare l'app sul cellulare ma prima di accedere dovrà attivare il Token mobile cliccando in alto a sinistra l'apposito link. Per qualsiasi delucidazione in merito non esiti a contattarci ai servizi dell'assistenza telefonica: 800.142.142 da fisso e 015.24.34.617 da cellulare. Marina - Team Sella
 
Gentile banca sella Appena richiesta apertura conto spero di trovarmi bene ......dopo l'apertura per il trasloco del conto devo recarmi nella filiale di riferimento scelta o si può fare online ?

Buongiorno Tazmani,

grazie per averci scelto; per poter effettuare il trasloco del conto basterà recarsi c/o la Sua filiale di riferimento con l'ultimo estratto del conto da chiudere ed eventuali servizi accessori (libretto assegni, bancomat, chiavetta per l'accesso ai servizi on line); provvederemo noi ad inviare tutta la documentazione necessaria all'estinzione del conto presso altro istituto. Marina - Team Sella
 
Buonasera Banca Sella,
vi scrivo per capire se l'addebito che mi sono ritrovato sul c/c (3,75€, avvenuto in data 7/gennaio/2021) su quale base temporale deve intendersi (mensile/bimensile/trimestrale/quadrimestrale/semestrale/annuale/ecc), e se varia al variare dell'importo presente sul c/c; chiedo questo perché è la prima volta che osservo tale addebito; sono vostro cliente da luglio 2017.
 
Indietro