Cashback, Extra Cashback e Super Cashback dello Stato [FAQ: post #1] - Cap. IV - Pagina 28
USA avanti tutta sui vaccini, ma ultimi dati preoccupano e direttrice CDC lancia alert: ‘Il virus non ha finito con noi’
“Non è il momento di allentare le restrizioni”. Così la direttrice del Centers for Disease Control and Prevention (CDC), Rochelle Walensky, nel rimarcare come gli ultimi dati vedono uno stop …
Spettro del debito per l’Italia, Mazziero: ‘oggi la sua sostenibilità non in discussione grazie ad acquisti Bce, ma post-pandemia…”
?Siamo nei cento giorni di luna di miele del Governo Draghi, quello dove quasi tutto è permesso e lasciato fare dai partiti. Poi, pur con la grande maggioranza a sostegno, …
Posizioni nette corte: Mps, Eurotech e Saipem tra i più shortati a Piazza Affari
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Bio-On con 2 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alex.finanza
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    2683683
    Forse sarebbe utile avere l'acquirer-id anche di quelli che non generano cash back nella pagina delle faq

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    8387 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

ho attivato il cashback dall'app Nexi ma su IO non vedo la carta

riporto anche qui

Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    NexiPay
    Carta presente
    Cashback Attivo

IO
    Carta assente
    Cashback Attivo

come da istruzione di Nexi, ho attivato la carta solo sull'APP di Nexi
    te hai inserito la carta anche come mezzo di pagamento in IO?
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    si. Avevo letto sul treddo del cashback che era meglio inserirla
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    ora mi è apparsa una transazione su IO
    della carta non c'è traccia
    per non fare confusione evito di inserirla manualmente su IO, il collegamento funziona

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da alex.finanza Visualizza Messaggio
    Forse sarebbe utile avere l'acquirer-id anche di quelli che non generano cash back nella pagina delle faq
    Direi di no, perché non si può mai avere la certezza che non si tratti di un acquirer su cui ci sia un disservizio momentaneo, oppure potrebbe venire abilitato in un tal giorno e a quel punto diventerebbe impossibile tenere la FAQ aggiornata.
    Colgo occasione per chiedervi di NON SEGNALARE A.I.I.C. GIA' PRESENTI nella FAQ perché si tratta di messaggi inutilmente ridondanti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Pegli Visualizza Messaggio
    A me ha conteggiato tutto tranne una spesa fatta il 9/12 alla DM (una grande catena di profumi, cosmetici ecc).
    Sullo scontrino l'acquirer-id è: 00999100022.
    Nonostante le solite battute dai (soliti e conosciuti) simpaticoni del forum a mie precedenti domande, credo ci sia invece un fondo di verità sul fatto che grandi catene come Lidl DM o Aldi utilizzino circuiti per i loro pos diversi da quelli abituali e più comuni; anche se ieri un utente mi ha scritto di aver ricevuto cashback da Lidl ci sono diversi casi (nel mio almeno 4...) che invece non sono andati a buon fine

L'avatar di l1uk3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Grazie. Carta debito Pagobancomat+Maestro del 2019.
    Pagamento contactless riporta su scontrino "Maestro". Pagamento con inserimento nel pos riporta Pagobancomat.
    Mi viene il sospetto allora che gli esercenti per il contactless tengano di default il circuito Maestro perchè compatibile anche con le vecchie carte.

Chiedevo perchè un mio cuggino sostiene di aver registrato su IO la carta solo come Pagobancomat, ma gli riconoscano anche le transazioni Maestro...
    il contactless va quasi sempre di default su Maestro ma non per scelta dell'esercente, anzi. Al di là che il bancomat cless è arrivato dopo, sono gli stessi issuer (es. banche) che predispongono Maestro di default perché prendono commissioni più alte

Citazione Originariamente Scritto da Michele_Verona Visualizza Messaggio
    Il "genio" sta nel vedere le cose al di là del proprio naso e non fermarsi all'apparenza.
    Innanzitutto i buoni Amazon si comprano e comprandoli si favorisce il negozio che li vende.
    ...
    Terzo: non c'è niente di illecito e non consentito.
    non so se i buoni amazon li trovi dai negozianti, forse solo nei super. Con il margine che c'è , se paghi con carta di credito non gli fai certo un piacere.
    E' un po' come quelli che vorrebbero comprare dal tabaccaio le marche da bollo o le sigarette o la ricarica cellulare. In pratica le commissioni possono esser più alte del guadagno, ovvio che ti dica di no. Anche perché sono beni su cui non puoi fare evasione salvo fare veramente magheggi grossi.
    Poi d'accordo con te, se non è vietato allora va bene. Ognuno fa come gli pare

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    503 Post(s)
    Potenza rep
    16541546
    Stavo rileggendo la nota di agenda digitale sul doppio acquisto giornaliero nello stesso esercente. Dicono "ne verrà conteggiata solo una". Io da ignorante penso intendano la prima. Su Hype dicevano (ora non c'è più l'avviso) la secondo, ma magari conteggiano solo la meno vantaggiosa.
    Credo che se in gazzetta ufficiale non ci sia nulla, non possano cambiare le regola a gioco in corso.

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    4935 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    scusate se è stato già chiesto .hoattivato la carta bancomat su io e ieri ho fatto 5 acquisti avendo avvertito prima la commessa di scegiere circuito bancomat. a oggi è chiaro che non vedo ancora i movimenti. ma chiedevo dallo scontrino si riesce a vedere se sono passati come cashbak? grazie
    Ci vogliono fino a 72h per vedere i movimenti su IO, da ieri non ne sono passate manco 24
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Per quale <BEEEP> di ragione il parrucchiere di mia moglie dovrebbe aver preferito il pagamento sul circuito internazionale V-Pay (per il quale non ho potuto iscrivere la carta) piuttosto che il sano e ruspante PagoBancomat nostrano? Forse fa più figo, perché non credo che gli costi meno di commissioni...
    Magari aveva un POS che non supportava PagoBANCOMAT tipo un SumUp o un MyPOS
    Citazione Originariamente Scritto da Michele_Verona Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    Io aderisco al piano cashless con l'app IO e riconoscimento attraverso Spid ottenuto con Poste Italiane.
    So che ci sono anche metodi alternativi per aderirvi. App Yap e altre.
    Volevo chiedervi secondo voi quale metodo alternativo può essere migliore per una persona anziana che caricherebbe come unica carta un bancomat Unicredit.
    Ho la possibilità io di aiutare la persona in questione quindi anche l'installazione di App non sarebbe un problema.
    Grazie.
    UniCredit non è issuer convenzionato quindi puoi registrare quella carta di debito solo da IO
    Citazione Originariamente Scritto da forumfol Visualizza Messaggio
    Devo fare 2 acquisti consecutivi presso lo stesso negozio.
    Uno per me e uno per mio fratello, (lui vuole uno scontrino con solo il suo prodotto). Consigliate di fare quello con importo maggiore come primo scontrino o l'ultimo come diceva l'app di hype o agenda digitale ?
    Li contano entrambi, io ne ho fatto 3 di fila nell'arco di 10 minuti in un negozio e li hanno contati tutti e 3
    Citazione Originariamente Scritto da fragonorh Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate se la.domanda è già stata fatta...

Se io pago al supermercato con "pagobancomat" c'è qualche possibilità che il proprietario, pur facendo pagare con bancomat, possa non aver aderito al cashback?

Perché ho letto una delle solite ********* "copioincollo" su Facebook e volevo essere sicuro di castigare con ragione i fessacchiotti che condividono
    No, il proprietario non decide se aderire o no, se il suo POS è di un acquirer convenzionato tu riceverai il cashback e non ha modo di impedirlo.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    8387 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da forumfol Visualizza Messaggio
    Stavo rileggendo la nota di agenda digitale sul doppio acquisto giornaliero nello stesso esercente. Dicono "ne verrà conteggiata solo una". Io da ignorante penso intendano la prima. Su Hype dicevano (ora non c'è più l'avviso) la secondo, ma magari conteggiano solo la meno vantaggiosa.
    Credo che se in gazzetta ufficiale non ci sia nulla, non possano cambiare le regola a gioco in corso.
    non lo darei per scontato, anzi
    in materiale penale non puoi fare nulla di retroattivo
    da monti in poi, nel civile ormai è la norma
    nel dubbio evito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    1421985
    Per adesso il pagamento fatto venerdì su cashbank non mi risulta ancora. Sul sito conto arancio é già presente il pagamento
    Ultima modifica di daniele83; 14-12-20 alle 12:32

Mentioned
    72 Post(s)
    Quoted
    4935 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da romano86 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, mi confermate dunque che una fineco debit va registrata sia sotto Carta di debito (VISA) che come circuito pagobancomat? Io avevo registrato solo come VISA DEBIT...e infatti al momento non vedo transazioni utili, nonostante ho fatto qualche pagamento che, ho scoperto adesso, sono passati come PagoBancomat
    Si, va registrata su entrambi i circuiti
    Citazione Originariamente Scritto da l1uk3 Visualizza Messaggio
    non so se i buoni amazon li trovi dai negozianti, forse solo nei super. Con il margine che c'è , se paghi con carta di credito non gli fai certo un piacere.
    E' un po' come quelli che vorrebbero comprare dal tabaccaio le marche da bollo o le sigarette o la ricarica cellulare. In pratica le commissioni possono esser più alte del guadagno, ovvio che ti dica di no. Anche perché sono beni su cui non puoi fare evasione salvo fare veramente magheggi grossi.
    Poi d'accordo con te, se non è vietato allora va bene. Ognuno fa come gli pare
    Il guadagno sulle sigarette e compagnia è percentuale, ADM riporta un aggio del 10%, le commissioni per i POS che hanno i tabaccai sono generalmente nell'ordine dell'1%, guadagnerebbero il 9% invece del 10%, ma, è una percentuale di guadagno comunque accettabile IMHO. Cosa un po' diversa per le ricariche telefoniche dove l'aggio è sul 3% quindi se si scende al 2% per via della commissione allora si è perso il 33% del guadagno, ma a seconda dei casi secondo me è meglio accettare comunque di farseli pagare con carta per evitare di perdere il cliente (cosa che comporta una perdita del 100% del guadagno. Per dire, se il tabaccaio non mi fa comprare un buono pagando con carta, io esco e vado al supermercato dove non fanno questioni, non vado certo a prelevare).

Accedi