Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIII - Pagina 112
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Guerriero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    7164851
    [QUOTE=noidue;56527946]
    Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio

Testato.
    Ieri sera ho fatto un bonifico alle 20,50 da Click verso un'altra banca.
    Questa mattina è già arrivato.
    Perfetto, quindi il cut-off alle 21 funziona. grazie .

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    11184871
    è da ieri che cerco di fare un girofondo da libretto smart al Click, tutte le operazioni vengono annullate, sulla pagina facebook di Poste lo hanno segnalati diversi. Un disservizio grave che non risolvono da oltre 24 ore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1718007
    Ho da poco apero un conto BancoPosta(+Bancomat gratuito) in un ufficio delle Poste, con opzione internet banking.
    Avendo a suo tempo usufruito delle Poste per adeguarmi al servizio PosteID abilitatoSPID, ho usato le credenziali SPID per accedere all'internet banking. Tutto OK

Vorrei pero' accedere all'internet banking usufruendo del login di Poste.it il quale mi chiede le credenziali Nome Utente e Password.
    Ora non ho ben capito se in quanto gia' cliente sono quindi registrato o devo prima effettuare la registrazione.

Frugando fra le scartoffie che mi avevano dato a corredo con le condizioni del conto etc..., ho trovato:
    "per accedere all'area riservata dei siti poste.it e postepay.it, ti ricordiamo di inserire la password in tuo possesso o ricevuta tramite SMS al momento della richiesta ed il seguente Nome Utente"
    segue nome utente.

Il Nome Utente penso sia quello, ma la password non mi e' stata data. Mi devo quindi registrare?

Grazie

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1012 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da pierre_lunaire Visualizza Messaggio
    Ho da poco apero un conto BancoPosta(+Bancomat gratuito) in un ufficio delle Poste, con opzione internet banking.
    Avendo a suo tempo usufruito delle Poste per adeguarmi al servizio PosteID abilitatoSPID, ho usato le credenziali SPID per accedere all'internet banking. Tutto OK

Vorrei pero' accedere all'internet banking usufruendo del login di Poste.it il quale mi chiede le credenziali Nome Utente e Password.
    Ora non ho ben capito se in quanto gia' cliente sono quindi registrato o devo prima effettuare la registrazione.

Frugando fra le scartoffie che mi avevano dato a corredo con le condizioni del conto etc..., ho trovato:
    "per accedere all'area riservata dei siti poste.it e postepay.it, ti ricordiamo di inserire la password in tuo possesso o ricevuta tramite SMS al momento della richiesta ed il seguente Nome Utente"
    segue nome utente.

Il Nome Utente penso sia quello, ma la password non mi e' stata data. Mi devo quindi registrare?

Grazie
    Nella pagina del login effettua la procedura di recupero password.

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    6314 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

segue nome utente.

Grazie
    No, se ti hanno dato il nome utente vuol dire che sei già registrato, devi solo seguire la procedura per recuperare la password direttamente dal sito. In caso da sito non ti permetta di recuperare la password (perché magari quando hanno creato il tuo account non hanno inserito un cellulare certificato o cose così) dovrai o andare a fartela resettare in ufficio postale o chiedere l'eliminazione del vecchio account per farne uno nuovo (te lo sconsiglio, io lo feci, Poste ci mise più di una settimana a farlo e, inoltre, quando andai a registrarmi nuovamente dovetti cambiare numero di cellulare perché quello vecchio non glielo prendeva più a sistema e l'assistenza non aveva idea di dove potesse essere il problema)

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    28269972
    Citazione Originariamente Scritto da miko79 Visualizza Messaggio
    è da ieri che cerco di fare un girofondo da libretto smart al Click, tutte le operazioni vengono annullate, sulla pagina facebook di Poste lo hanno segnalati diversi. Un disservizio grave che non risolvono da oltre 24 ore.
    Ne ho provato a fare uno adesso. In questo momento funziona.
    Probabilmente hanno risolto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1718007
    Scusate,
    se entro da pc con poste.it, quale app devo installare sul telefonino per ricevere la notifica, BP o PP, BancoPosta o Postepay? E cosa cambia tra le 2 apps?

Grazie

L'avatar di Folio
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1141 Post(s)
    Potenza rep
    42696435
    Scusate,
    se entro da pc con poste.it, quale app devo installare sul telefonino per ricevere la notifica, BP o PP, BancoPosta o Postepay? E cosa cambia tra le 2 apps?

Grazie
    Vanno bene entrambe. PP è specifica per le Postepay, BP contiene tutti i servizi di poste o quasi, PP incluso. Mettile entrambe e vedi quale preferisci.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    959 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Scusate la postepay ricevuta è collegata al CC senza bisogno di ricaricarla ?

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    6314 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Scusate la postepay ricevuta è collegata al CC senza bisogno di ricaricarla ?
    Se intendi la carta di debito PostePay, è una carta di debito quindi addebita direttamente sul CC. Se intendi la prepagata, invece devi ricaricarla.

Accedi