Carta di credito clonata

gioviale56

Nuovo Utente
Registrato
10/1/06
Messaggi
19.341
Punti reazioni
857
Buondi , come è possibile fare acquisti on-line clonando la mia carta di credito senza il pin richiesto con sms dalla mia banca?
 
Perché il 3d secure non è adottato da tutti i siti ,ad esempio Amazon e Paypal non lo usano per non parlare di store di paesi come la Cina
 
Perché il 3d secure non è adottato da tutti i siti ,ad esempio Amazon e Paypal non lo usano per non parlare di store di paesi come la Cina


Hanno usato un numero di telefono movistar mobile ,la polizia spagnola credo che possa risalire al responsabile , o esistono numeri anonimi?
 
sarà intestato a chissà quale prestanome nullatenente sempre che non è un semplice servizio online di ricezione sms...
 
Hanno usato un numero di telefono movistar mobile ,la polizia spagnola credo che possa risalire al responsabile , o esistono numeri anonimi?

Vorrei capire come fai ad essere sicuro che lo sms lo abbiano ricevuto anche perché vorrebbe dire che conoscevano non solo il PAN della cdc ma anche il numero di telefono associato ; se questo è stato dichiarato dalla banca in teoria è possibile risalire al intestatario ,ma come è stato detto da @FrancYesc0 è probabile che sia un prestanome
 
Ultima modifica:
Perché il 3d secure non è adottato da tutti i siti ,ad esempio Amazon e Paypal non lo usano per non parlare di store di paesi come la Cina

Non capisco perchè non lo rendano obbligatorio per tutti. Non mi sembra ci voglia un genio.
 
sarà intestato a chissà quale prestanome nullatenente sempre che non è un semplice servizio online di ricezione sms...

Forse hanno usato un documento falso per la sim ,comunque la banca mi ha detto che hanno usato un servizio che si chiama BIZUM ,però questo richiede il pin di conferma del mio cellulare e poi l'addebito avviene sul conto corrente e non sulla carta di credito. A questo punto non ci capisco più nulla ,per fortuna che sono pochi soldi ,93 euro ,ma è il futuro che mi spaventa.
 
Forse hanno usato un documento falso per la sim ,comunque la banca mi ha detto che hanno usato un servizio che si chiama BIZUM ,però questo richiede il pin di conferma del mio cellulare e poi l'addebito avviene sul conto corrente e non sulla carta di credito. A questo punto non ci capisco più nulla ,per fortuna che sono pochi soldi ,93 euro ,ma è il futuro che mi spaventa.

puoi prendere una carta con n26, transferwise o bitwala...tutte offrono la possibiilita' di bloccare-sbloccare la carta tramite app. Tieni la carta sempre bloccata e la sblocchi 2 secondi prima dii usarla, poi la riblocchi subito, in questo modo li fotti anche se te la clonano
 
puoi prendere una carta con n26, transferwise o bitwala...tutte offrono la possibiilita' di bloccare-sbloccare la carta tramite app. Tieni la carta sempre bloccata e la sblocchi 2 secondi prima dii usarla, poi la riblocchi subito, in questo modo li fotti anche se te la clonano

queste carte si possono usare anche in spagna e anche in altri Paesi?
 
Le carte MasterCard/Visa/Amex si possono usare in tutto il mondo salvo alcuni circuiti in via di dismissione come ad esempio VPay pensati per una specifica area geografica (che però prevede un opzione mondo) ; poi ci sono banche che offrono opzioni di blocco temporaneo per area o pagamenti online e non o settore merceologico
Esistono alcune nazioni come ad esempio Cuba che in passato ,non so ora,non accettavano MasterCard ma parliamo si casi eccezionali
 
Le carte si possono usare in tutto il mondo salvo alcuni circuiti come ad esempio VPay pensati per una specifica area geografica (che però prevede in opzione mondo) ; poi ci sono banche che offrono opzioni di blocco temporaneo per area o pagamenti online e non o settore merceologico

Grazie ,però non ho capito se ci sono commissioni da pagare ,se compro su amazon.de per esempio pago?
 
Grazie ,però non ho capito se ci sono commissioni da pagare ,se compro su amazon.de per esempio pago?

Finchè rimani con moneta Euro non c'è nessuna commissione, se paghi con monete diverse (dollaro, yen etc) c'è una conversione di valuta e lì c'è una commissione
 
Non è sul pagamento in se ma sulla conversione della valuta su cui peraltro si può “giocare” scegliendo il cambio e la data ; quando si dice che non c’è commissione sui pagamenti ci si riferisce al fatto che quando sono state introdotte le carte di pagamento si è stabilito che fossero i venditori a pagarle e non gli acquirenti
D’altronde in generale le operazioni in valuta (ad esempio i bonifici) prevedono in aggiunta al eventuale commissione del operazioni anche quella sulla conversione
 
Ultima modifica:
puoi prendere una carta con n26, transferwise o bitwala...tutte offrono la possibiilita' di bloccare-sbloccare la carta tramite app. Tieni la carta sempre bloccata e la sblocchi 2 secondi prima dii usarla, poi la riblocchi subito, in questo modo li fotti anche se te la clonano

Anche Fineco offre questa opzione, ma la vedo solo tramite App dello smartphone, inoltre la puoi gestire anche per area geografica, non male come opzioni
 
puoi prendere una carta con n26, transferwise o bitwala...tutte offrono la possibiilita' di bloccare-sbloccare la carta tramite app. Tieni la carta sempre bloccata e la sblocchi 2 secondi prima dii usarla, poi la riblocchi subito, in questo modo li fotti anche se te la clonano

Anche Revolut ha questa opzione?
 
puoi prendere una carta con n26, transferwise o bitwala...tutte offrono la possibiilita' di bloccare-sbloccare la carta tramite app. Tieni la carta sempre bloccata e la sblocchi 2 secondi prima dii usarla, poi la riblocchi subito, in questo modo li fotti anche se te la clonano

io ho carta di credito AGOS con netsafe. sempre bloccata per acquisti su internet, si blocca in un attimo con app e puoi disporre anche limite di importo sull'utilizzo. :clap:
 
io ho carta di credito AGOS con netsafe. sempre bloccata per acquisti su internet, si blocca in un attimo con app e puoi disporre anche limite di importo sull'utilizzo. :clap:

volevo dire SI SBLOCCA in un attimo. poi dopo l'usi la riblocchi.
 
Indietro