Conto Corrente Fineco - Cap. XVIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve,

ma per usufruire dello sconto di 1 Euro per il fondo pensione cosa intendendo "valorizzato", basta versare solo dei soldi e non lascialo vuoto.

Oppure bisogna versare annualmente sempre.
 
Salve,

ma per usufruire dello sconto di 1 Euro per il fondo pensione cosa intendendo "valorizzato", basta versare solo dei soldi e non lascialo vuoto.

Oppure bisogna versare annualmente sempre.

Esatto, basta che sia attivo.
Considera pero' che ha un costo amministrativo annuo, quindi se non lo usi non ha senso, sarebbe in perdita la tua idea.
Utile pero' per iniziare il calcolo degli anni per la riduzione delle tasse
 
Salve,

ma per usufruire dello sconto di 1 Euro per il fondo pensione cosa intendendo "valorizzato", basta versare solo dei soldi e non lascialo vuoto.

Oppure bisogna versare annualmente sempre.
Sì, basta versare qualche soldo e pagare 20 euro annuali di costo amministrativo + commissioni di gestione dell'1-2% annuo sui soldi versati per ottenere uno sconto di 12 euro annuali sul canone. Fatti i conti in tasca per vedere se conviene a te o alla banca.
 
Buonasera, allora ho provato ieri ad usare il chip e pin per "sbloccare" il contactless quando non funziona magari dopo varie transazione fatte sempre in contactless, come qualche utente ha suggerito di fare. Oggi sono ritornato nel punto dove compro da asporto il pranzo giornaliero, ed in modalità contactless continua a darmi transazione negata. Con la visa debit non funziona, mentre chip e pin la prende sempre, idem tramite apple pay. :( Da che dipenderà?
 
Buonasera, allora ho provato ieri ad usare il chip e pin per "sbloccare" il contactless quando non funziona magari dopo varie transazione fatte sempre in contactless, come qualche utente ha suggerito di fare. Oggi sono ritornato nel punto dove compro da asporto il pranzo giornaliero, ed in modalità contactless continua a darmi transazione negata. Con la visa debit non funziona, mentre chip e pin la prende sempre, idem tramite apple pay. :( Da che dipenderà?
Problema della carta. È abbastanza noto per la debit Fineco. Continua con Apple Pay che è anche più sicuro, la sostituzione della carta è a pagamento e non è detto che risolva.
 
Problema della carta. È abbastanza noto per la debit Fineco. Continua con Apple Pay che è anche più sicuro, la sostituzione della carta è a pagamento e non è detto che risolva.

Ah ok grazie... non è che hanno disattivato loro qualcosa lato contactless? Perchè lo fa ovunque, quindi escludo sia il pos. Apple pay perchè dici è più sicura?
 
ApplePay è più sicuro quantomeno perché utilizza un PAN virtuale diverso da quello della carta,poi non si autorizza con il PIN che potrebbe essere visto
 
ApplePay è più sicuro quantomeno perché utilizza un PAN virtuale diverso da quello della carta,poi non si autorizza con il PIN che potrebbe essere visto

oh grazie non lo sapevo questa cosa del pan virtuale. Beh per quanto riguarda il pin no, ma il codice di sblocco del mio iphone sì...potrebbe essere visto se poi mi rubano l'iphone. Con questa cosa delle mascherine il FaceID per autorizzare i pagamenti non funziona e mi tocca digitare il codice...in questi periodi covid era meglio lo sblocco con impronta digitale. :(
 
Qualcuno ha la Gold World? è la carta top di Fineco? ne vale la pena?
 
Ah ok grazie... non è che hanno disattivato loro qualcosa lato contactless? Perchè lo fa ovunque, quindi escludo sia il pos. Apple pay perchè dici è più sicura?
È proprio un problema fisico della carta debit Fineco, se cerchi online e sopratutto in questo forum trovi numerose testimonianze.

oh grazie non lo sapevo questa cosa del pan virtuale. Beh per quanto riguarda il pin no, ma il codice di sblocco del mio iphone sì...potrebbe essere visto se poi mi rubano l'iphone. Con questa cosa delle mascherine il FaceID per autorizzare i pagamenti non funziona e mi tocca digitare il codice...in questi periodi covid era meglio lo sblocco con impronta digitale. :(
Ti tocca comprare Apple Watch :D io uso sempre quello e non devi digitare il PIN per pagare. Super comodo. Naturalmente se lo rimuovi dal polso si blocca.
 
È possibile passare dalla rendicontazione trimestrale a quella annuale?

Annuale è possibile solo cartacea a domicilio, al costo di 1,95€ ogni estratto.
Vai su conto e carte, poi sulla sinistra estratto conto, poi periodicità estratto conto.

Qualcuno ha la Gold World? è la carta top di Fineco? ne vale la pena?

Quella top è la Visa Infinite, riservata ai clienti Private. Noi siamo Fineco - Fineco Bank
 
È proprio un problema fisico della carta debit Fineco, se cerchi online e sopratutto in questo forum trovi numerose testimonianze.


Ti tocca comprare Apple Watch :D io uso sempre quello e non devi digitare il PIN per pagare. Super comodo. Naturalmente se lo rimuovi dal polso si blocca.

Lo avrei già fatto ma purtroppo non sopporto niente al braccio, orologi e braccialetti mi danno fastidio in generale e per il lavoro che faccio.

Ma questi bancomat Fineco che hanno problemi sono solo alcuni lotti? Magari vecchi, o il problema c’è ancora e non è stato risolto? Certo che una banca come Fineco ha sempre avuto problemi con le carte, se non ricordo male in passato la banda magnetica si smagnetizzava frequentemente, e ancora tutt’oggi hanno il problema che la plastificazione viene via o si rovina prima di altre carte debit... ora poi il contactless dove in questo periodo consigliano di privilegiare pagamenti in contactless, per di più ora mettono il cashback dello stato dove spingeranno ad utilizzare di più pagamenti con carte anziché contanti.

L’unica rimane usare Apple Pay prestando attenzione.
 
Ultima modifica:
Annuale è possibile solo cartacea a domicilio, al costo di 1,95€ ogni estratto.
Vai su conto e carte, poi sulla sinistra estratto conto, poi periodicità estratto conto.



Quella top è la Visa Infinite, riservata ai clienti Private. Noi siamo Fineco - Fineco Bank

Si parlo appunto per i clienti "poveri".
La infinite si chiama appunto Visa Infinite, mentre la Gold World è MC.
 
Qualcuno ha sottoscritto i fondi pensione Core con Fineco?
Giudizi in merito?
Che costi di gestione hanno?

Grazie!
 
Mi confermate che è possibile richiedere la rimozione delle pubblicità dalla home page del conto? Altrimenti mi occupano 3/4 della pagina stessa.
 
oh grazie non lo sapevo questa cosa del pan virtuale. Beh per quanto riguarda il pin no, ma il codice di sblocco del mio iphone sì...potrebbe essere visto se poi mi rubano l'iphone. Con questa cosa delle mascherine il FaceID per autorizzare i pagamenti non funziona e mi tocca digitare il codice...in questi periodi covid era meglio lo sblocco con impronta digitale. :(

O android con lettore di impronte, sempre la cosa più sicura rispetto al codice.
 
Indietro