Conto Corrente Fineco - Cap. XVIII - Pagina 125
Opa su Falck Renewables che lascerà Piazza Affari. La scommessa vinta sulle rinnovabili con il +1.000% da urlo in 5 anni per il gioiellino green dello Star
Un'altra storica famiglia dell'imprenditoria italiana si fa da parte cedendo il controllo a un fondo estero. E' la famiglia Falck che negli ultimi decenni aveva riconvertito l'attività dell'azienda di famiglia …
Vontobel lancia il Tracker Certificate Open-End su ICE ECX EUA Future, per investire sui diritti di emissione di carbonio
Vontobel ha quotato sul SeDeX di Borsa Italiana il Tracker Certificate Open-End su ICE ECX EUA Future, per investire sui diritti di emissione di carbonio. Il nuovo Tracker Certificate consente …
Ok al Dpb, ora attesa per manovra da 23 MLD. Draghi pronto a nuove misure anti caro-bolletta. Cosa succede a Quota 100 e reddito cittadinanza
L'ossatura della prima manovra Draghi è pronta: ieri il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità al Documento programmatico di bilancio (Dpb), che ora sarà inviato a Bruxelles. Serviranno tuttavia ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    5526768
    Fineco sta diventando come le banche tradizionali, considera ormai i clienti come vacche da mungere il più possibile.
    Per quanto mi riguarda la lascio senza patemi, è stato bello finchè è durato...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    1318675
    I credo che neanche prima fosse un ente di beneficenza.
    Per quanto mi riguarda resto finché mi conviene, pensando che loro cercano sempre di guadagnare il più possibile.
    Egoisticamente spero che se ne vadano in tanti fra quelli che tengono tanti soldi fermi, prima che mettano dei rendimenti negativi per tutti.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    2217 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Fulf Visualizza Messaggio
    I credo che neanche prima fosse un ente di beneficenza.
    Per quanto mi riguarda resto finché mi conviene, pensando che loro cercano sempre di guadagnare il più possibile.
    Ormai è diventato uno slalom:
    1) carta di credito a pagamento
    2) prelievi a pagamento se sotto soglia
    3) canone (e fai ricorso)
    4) calcolare se hai più di 100 k € o meno e così via.
    Non si finisce più

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    2520596
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ormai è diventato uno slalom:
    1) carta di credito a pagamento
    2) prelievi a pagamento se sotto soglia
    3) canone (e fai ricorso)
    4) calcolare se hai più di 100 k € o meno e così via.
    Non si finisce più
    Infatti, oramai ha rotto! Ogni tanto se ne esce con qualche novità, ovviamente a sfavore dell'utenza.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    2520596
    Citazione Originariamente Scritto da bilions Visualizza Messaggio
    https://www.finanzaonline.com/notizi...o-chiudera-c-c

a fineco interessa solo che spendiate i vostri soldi in commissioni sulla compravendita titoli ,se trasferite la liquidità ad altra parte troverà comunque il modo di rombere gli zebedei in altro modo , non gli serve il classico correntista ... ho chiuso fineco nel lontano 2018 quando hanno iniziato a inserire le prime spese e da una banca che da quando è nata ne a fatto il suo cavallo di battaglia del conto gratis gli ho fato l'addio per principio ,,, sinceramente non ne sento la mancanza con il conto che banca e directa

fineco è diventata una banca troppo selettiva e tratta la clientela come un gregge di pecore da tosare sveglia ragazzi ,se continuate a stare li poi non lamentatevi delle tosature stagionali
    Infatti, a questo punto valuto Che Banca, apro un conto con loro e chiudo Fineco, tanto per le modeste esigenze che ho va più che bene.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    14178519
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    Io vi ammiro per l'attenzione ai dettagli, lo dico senza ironia, probabilmente è per questo che non diventerò mai ricco. Ma fossi nella condizione di avere 100k lasciati così su un CD, il 31.12 non mi verrebbe in mente di fare un bonifico verso la banca principale e un altro di ritorno ai primi di gennaio per risparmiare 200 EUR. Se avessi 100k allo stato brado il 31.12 mi berrei i 200 EUR in pinacoladas al Foxy Bar di Jost Van Dyke, British Virgin Island...
    Ovviamente per pigrizia 😁

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    14178519
    Ricordatevi che FINECO è una piccola barca lasciata in alto mare da UniCredit. Credo che per loro sia un problema di sopravvivenza se arrivano a fare questi ricatti.

L'avatar di Monitore
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    409 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ricordatevi soprattutto di non scrivere cose che non si conoscono bene. Ecco la piccola barca lasciata in alto mare:

"Anche nel mese di febbraio 2021, i dati divulgati da Fineco confermano il trend estremamente positivo della banca fondata da Alessandro Foti.

La raccolta netta messa a segno dai consulenti finanziari accelera ulteriormente, attestandosi a € 1,3 miliardi (+64% rispetto a un anno fa) con un dato di € 2,2 miliardi da inizio anno.
    Il dato particolarmente solido e robusto si affianca a quello di attrazione della clientela che a febbraio ha fatto segnare un record di 14.403 nuovi clienti. La componente gestita ha raggiunto nel mese € 687 milioni, oltre il doppio rispetto a € 340 milioni di febbraio 2020 (componente amministrata di € 37 mln; raccolta diretta di € 541 mln).

Febbraio ha inoltre confermato la strutturale accelerazione del brokerage, con ricavi stimati pari a circa € 22 milioni (+18% a/a), che portano il progressivo stimato da inizio anno a circa € 42 milioni (+24% a/a). Anche in febbraio si è confermato il sorpasso degli ordini eseguiti sui mercati esteri rispetto a quelli italiani.

Sono 14.403 i nuovi clienti acquisiti nel mese di febbraio (+88% a/a), un dato che conferma un trend di decisa accelerazione e un contestuale aumento dei total financial asset relativi ai nuovi conti aperti dopo l’introduzione dello smart repricing nel 2020. Dall’inizio del 2021 i nuovi clienti sono stati 26.353, mentre il numero dei clienti totali al 28 febbraio 2021 è salito a 1.382.140. Numeri che posizionano Fineco Bank come uno degli Istituti più apprezzati dal mercato per affidabilità, trasparenza, modernizzazione.

Fineco Asset Management in febbraio ha registrato € 227,5 milioni di raccolta retail, con un forte interesse della clientela in particolare per la famiglia Fam Series. Al 28 febbraio 2021 FAM gestiva masse per € 17,1 miliardi: € 11,0 miliardi nella componente retail (+26% a/a) e € 6,1 miliardi in quella istituzionale (+12% a/a).

Il Patrimonio totale ha superato quota € 95,0 miliardi, con una crescita del 17% rispetto a febbraio 2020. In particolare, le masse nel Private Banking sono salite a € 40,4 miliardi, con una crescita del 22% rispetto a € 33,2 miliardi di febbraio 2020.

Cet1 ratio 2020

FinecoBank 24,12%
    Banca Widiba 21,88%
    Banca Mediolanum 19,3%
    Banca Generali 14,3%
    Ing Bank 14%
    Ultima modifica di Monitore; 20-03-21 alle 19:27

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8361 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    Se avessi 100k allo stato brado il 31.12 mi berrei i 200 EUR in pinacoladas al Foxy Bar di Jost Van Dyke, British Virgin Island...
    Capirai, come se uno che ha 100K di risparmi fosse un riccone che passa i weekend ai Caraibi sul suo jet privato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    285 Post(s)
    Potenza rep
    20253734
    Citazione Originariamente Scritto da litoscreen Visualizza Messaggio
    Ovviamente per pigrizia 😁
    Eh, ma arrivare a Jost Van Dyke non è da super-pigri... Scendi dal catamarano, sali al bar, risali sul catamarano...

Accedi