Conto deposito "Extraclick" e altri prodotti di Extrabanca - Cap. II

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Loki

No Beast So Fierce
Registrato
10/3/10
Messaggi
5.818
Punti reazioni
1.453
Si proviene da qui
Conto deposito "ExtraClick" e altri prodotti di Extrabanca

Extrabanca

Indirizzo di Corrispondenza: Via Pergolesi, 2/A - 20124 (Milano)
Sede legale: Via Pergolesi, 2/A - 20124 (Milano)
Centralino: 0039 02 277 276 10
Fax: 0039 02 391 907 50
Capitale Sociale euro 25.091.078,75 interamente versato
Codice ABI 03399
Codice Fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro Imprese di Milano n.
05399360964
BIC/SWIFT code Extrabanca: EXRRITM2
Iscritta all'Albo delle banche al numero 5714
Iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi presso IVASS al n. D000334536
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
PEC: extrabanca@legalmail.it
Servizio clienti ai numeri: 0227727679 / 0227727604 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
Bilanci e relazioni: Bilanci e relazioni | Extrabanca
Extrabanca-La banca per stranieri in Italia | Benvenuto nella Home Page
infoextraclick@extrabanca.eu

Deposito Extraclick

Extraclick è un conto deposito (NON conto corrente) con al proprio interno sia deposito libero sia linee vincolabili.

- Apertura: da novembre 2023 è OBBLIGATORIO fare il riconoscimento all'apertura tramite SPID;
- Modulo dati reddituali e patrimoniali: grazie agli ultimi aggiornamenti, i dati reddituali e patrimoniali vengono acquisiti tramite form al momento dell'inserimento online della richiesta di apertura quindi niente più modulo che si riceveva con la prima mail dalla banca;
- Sicurezza accesso: nella fase di richiesta apertura le due opzioni che vengono proposte tra i servizi aggiuntivi cioè: 1) "IB dispositivo secur-call" 2) "Internet Banking dispositivo securcall 2" sono equivalenti e gratuite (NON esiste cioè un token fisico, solo la chiamata dal proprio cellulare);
- Interessi: esclusivamente a fine vincolo;
- Possibilità di svincolo: dipende dalle scadenze. Infatti a 6 mesi lo svincolo è possibile ma il tasso di remunerazione è pari allo 0,00%, a 18 mesi lo svincolo non è permesso, mentre sulle altre scadenze lo svincolo è possibile al tasso dello 0,10%. E niente svincoli parziali (quindi conviene "spacchettare" il capitale in più tranche - minimo 5k l'una - al momento del vincolo). Dove è possibile, inoltre, è bene sapere che nella prassi finora lo svincolo è stato immediato anche se a termini di contratto si possono prendere fino a tre giorni per l'operazione;
- Bonifici in entrata: possono provenire da qualsiasi conto corrente, anche non intestato al cliente;
- Bonifici in uscita: posso affluire esclusivamente su un conto predefinito del cliente;
- Numero massimo conti correnti predefiniti: 2;
Tuttavia nella pratica, attraverso testimonianze dirette di @Due.Zero e @lampadino, si è dimostrato che i conti correnti predefiniti possono essere di più. La banca infatti non cancella i vecchi conti argomentando che " non possiamo procedere con quanto richiesto.La cancellazione del conto dai nostri sistemi informatici comporterebbe l’impossibilità di ricondurre ad un conto di regolamento le operazioni in dare e in avere effettuate da e verso tale conto. A tale proposito ricordiamo che la Banca è tenuta, a termini di legge e di regolamento, a conservare evidenza delle transazioni effettuate con e per conto della clientela".
Per aggiungere quindi un conto corrente predefinito è sufficiente inviare una richiesta scritta tramite e-mail all’indirizzo infoextraclick@extrabanca.eu indicando le coordinate IBAN del nuovo conto di appoggio e allegando copia di un documento contabile (ad es. estratto conto) del nuovo conto nel quale siano ben visibili IBAN ed intestatario del conto.
- Limiti di bonifico: sono pre-impostati limiti per i bonifici in uscita, nel dettaglio:
Limite per singola operazione: 5.000 euro
Limite mensile: 10.000 euro
Limite giornaliero: 10.000 euro
ma possono essere facilmente modificati mandando una mail a infoextraclick@extrabanca.eu del seguente tenore:
"Spett. Extrabanca, mi chiamo XXXX, titolare di Vostro deposito Extraclick con iban XXXXXXX.
chiedo che venga alzato il limite degli importi dei bonifici in uscita dal deposito al mio cc presso la Banca XXXXXXX a 50K euro a bonfico e 100K euro al giorno.
Ringraziando per l'attenzione, porgo i migliori saluti.
"
- Giacenza massima consentita sul deposito: 200.000 euro;
- Versamento minimo iniziale sul deposito: 1 euro;
- Taglio minimo consentito per ogni vincolo: 5.000 euro (tranne il vincolo da 6 mesi che è di 20.000 euro);
- Numero max vincoli: illimitato;
- Cut off time: 16.00;
- Bollo sul deposito libero: a carico del cliente;
- Bollo sul comparto vincolato: a carico della banca (bene specificare: per l'intera durata dei vincoli anche se pluriennali);
- Rendicontazione: annuale (per cui è possibile non pagare il bollo sul deposito libero con SDQ entro il 31/12 o vincolando);
- Sistema di log in: attraverso numero utente, password e chiamata, mentre per le operazioni dispositive occorre una chiamata allo stesso numero che si utilizza per loggarsi;
- Password: al contrario di quanto riportato nelle istruzioni il numero minimo di caratteri non è 8 ma 10;
- SMS alert sicurezza: il servizio è facoltativo (permette di essere avvisati di ogni movimento su depo) ma ha un costo di 12 cent a messaggio;
- Particolarità e consuetudini: la banca non indica MAI la data di fine proposta dei tassi in vigore ma procede con quelli fino al raggiungimento di un determinato platfond. Avvenuto il cambio tassi tuttavia, è consuetudine della banca mantenere - solo per i già clienti - la possibilità di usufruire dei tassi precedenti sui vincolati (se più favorevoli) ma solo per il breve periodo di una settimana circa, dando così il tempo di predisporre i bonifici dal cc e di vincolare.

PS
un ringraziamento a @Dand con cui stiamo cercando di espandere e aggiornare questo recap del deposito


Contocorrente ExtraComodo

ExtraComodo è un conto corrente (attualmente) remunerato.
E' apribile (alternativamente) sia utilizzando lo SPID sia inviando un bonifico di riconoscimento di 1 euro dal proprio cc intestato ed ecco le condizioni principali di costo (per le altre si rimanda al FI aggiornato qui sotto):

-Canone trimestrale:
giacenza <5K 30,00 euro
giacenza >5K 0,00 euro

-Imposta di bollo annua (applicata trimestralmente):
giacenza <5K 0,00 euro
giacenza >5K 34,50 euro

- Carta di debito internazionale Mastercard:
spese emissione/gestione (primo anno) 0,00 euro
spese gestione (dal secondo anno) 10,00 euro

-Prelievo contante presso sportelli ATM altri istituti in Italia: 2,00 euro

-Bonifico Sepa URGENTE on-line: 10,00 euro

- Tasso creditore annuo:
in promo (cioè fino al 28/02/2025) 3,50%
ordinario 0,00%

- Periodicità conteggio interessi: annuale, al 31/12
 

Allegati

  • FI-Conto-Corrente-ExtraComodo-01.03.pdf
    339,8 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
promozioni attive

al momento, nessuna.

approfitto per postare loro risposta a mia mail, giunta oggi.

"Spett. Extrabanca,

mi chiamo Loki e sono già Vostro cliente col prodotto di risparmio Extraclick.

Volevo chiedere, dato che ho una certa liquidità disponibile, se anche quest'anno nel periodo pre-natalizio proporrete qualche particolare offerta sul vincolo a 18 mesi, come avevte già fatto in passato.

Ringraziando per l'attenzione
"

"Buongiorno,

siamo spiacenti di comunicarle che al momento non ci sono campagne promozionale in corso, eventuali promozione saranno comunicate tramite il nostro sito WWW.EXTRABANCA.COM ;

cordiali saluti

EXTRABANCA
"
 
Qualcuno ha ricevuto questa lettera?

ExtraBancaComunicazione.jpg
 
Non riuscivo a trovare la discussione... :wall: Lasciamo il thread principale con le FAQ.

Comunque è arrivata con posta ordinaria.
 
Ringrazio i moderatori per l'unificazione dei messaggi. OK!

Vorrei sapere se qualcun altro ha ricevuto questa lettera? :yes:
 
Io l'ho ricevuta il 30/12.
Non me ne intendo ma pare sia una società di revisione conti esterna alla banca.
 
Ringrazio i moderatori per l'unificazione dei messaggi. OK!

Vorrei sapere se qualcun altro ha ricevuto questa lettera? :yes:

Quest'anno non l'ho ricevuta, ma si tratta di una normalissima verifica fatta dalla società di revisione conti per chiedere ad alcuni clienti presi a campione la conferma che i dati a loro forniti dalla banca siano corretti.
 
Quest'anno non l'ho ricevuta, ma si tratta di una normalissima verifica fatta dalla società di revisione conti per chiedere ad alcuni clienti presi a campione la conferma che i dati a loro forniti dalla banca siano corretti.

Grazie per l'informazione. OK!
 
Gentile cliente,
Le comunichiamo che nella sezione "I tuoi documenti"
sono disponibili per la consultazione nuovi documenti.

Cogliamo l'occasione per porgerle i ns. Distinti Saluti.


E/C al 31/12/2020 e ISEE disponibili al download. OK!
 
Extraclick – Il conto deposito on line | Extrabanca

1,1% a 36 mesi per i già clienti... qualcuno lo prenderà in considerazione?

per chi ha vincoli in scadenza, come vi muoverete?

personalmente ho un vincolo in scadenza fine maggio e sto pensando di spostare la liquidità su conto progetto (cd da aprire) in quanto fca ce l'ho già qualsi al limite...
 
Extraclick – Il conto deposito on line | Extrabanca

1,1% a 36 mesi per i già clienti... qualcuno lo prenderà in considerazione?

per chi ha vincoli in scadenza, come vi muoverete?

personalmente ho un vincolo in scadenza fine maggio e sto pensando di spostare la liquidità su conto progetto (cd da aprire) in quanto fca ce l'ho già qualsi al limite...

niente promozione, niente rinnovo vincolo...

i vincoli mi scadono a luglio e a ottobre.

se la situazione rimane quella attuale, metà finirà su FCA e metà aprirò assicurazione Aviva Easyway
 
Io non ho autorizzato la banca a fornire il mio nominativo a società esterne.

E non avrei voglia di capire e rispondere correttamente, chi mi paga per questo?

Se mi arrivasse finirebbe nel cesso e farei casini alla banca.
 
Salve a tutti
io ho aperto Extraclick lo scorso anno
Mi domandavo: dove vanno le somme una volta scaduto il vincolo?

Se devo cambiare il conto d'appoggio come si fa? non riesco a trovare nell'area personale
Grazie
 
Salve a tutti
io ho aperto Extraclick lo scorso anno
Mi domandavo: dove vanno le somme una volta scaduto il vincolo?

Se devo cambiare il conto d'appoggio come si fa? non riesco a trovare nell'area personale
Grazie

le cifre al termine del vincolo tornano in automatico sul comparto libero di Extraclick.

ancora non ho cambiato il predefinito ma immagino sia necessario mandare una email all'indirizzo che ho riportato nelle faq in prima pagina
 
Sembra che attualmente è il migliore conto deposito vincolo 36 mesi svincolabile con bollo a carico Banca - o sbaglio ? come mai nn se ne parla ?
 
Sembra che attualmente è il migliore conto deposito vincolo 36 mesi svincolabile con bollo a carico Banca - o sbaglio ? come mai nn se ne parla ?

che tasso offre a 36 mesi?
sbaglio o il bollo a carico banca era valido solo per i vincoli attivati in passato?
 
scaduto il mio penultimo 18 mesi e i primi 10k sono finiti sul libero di Findo (in attesa di aprire l'assicurazione che dicevo) e il resto sul vincolo di FCA

:bye:
 
Indietro