Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X - Pagina 188
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    13947364
    Buongiorno questa mattina il sito non è accessibile oppure capita solo a me?
    grazie

L'avatar di keki
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1669 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ultimamente non ricevo più avvisi quando prelevo dagli atm con la nuova carta che ha sostituito la debit Chebanca. Per visualizzare l'operazione devo inserire la password nell' app nexi. Mi pare un bel passo indietro...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    io vorrei capire cosa non è chiaro. C'è scritto che pagherai 2,5 euro sotto i 100 euro, dove sta il dubbio?
    i vecchi correntisti hanno condizioni diverse, ma se tu apri il conto oggi quelle sono le condizioni
    Ho formulato il quesito alla Banca ed ecco la risposta ricevuta (diversa da quanto specificato nel foglio informativo):

Buongiorno Signor ......,

di seguito, le elenchiamo le condizioni di pricing rispetto all'utilizzo della Carta di Debito CheBanca! International.

Il prelievo automatico dallo sportello CheBanca! non prevede alcuna commissione.

Il prelievo automatico presso altra banca in euro ed eurozona inferiore ai 100€ ha una commissione di 2,50€.

Il prelievo automatico presso altra banca ed in eurozona uguale o superiore ai 100€ non prevede commissione.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    4478 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da salvatoreLecce Visualizza Messaggio
    Ho formulato il quesito alla Banca ed ecco la risposta ricevuta (diversa da quanto specificato nel foglio informativo):

Il prelievo automatico presso altra banca in euro ed eurozona inferiore ai 100€ ha una commissione di 2,50€.

Il prelievo automatico presso altra banca ed in eurozona uguale o superiore ai 100€ non prevede commissione.

Hanno usato parole diverse, ma in sostanza confermano quello che c'è scritto sul foglio informativo. Io avevo interpretato così:

Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Quel "fino" può far venire il dubbio, ma il successivo "maggiori o uguali a 100" non lascia dubbi. Quindi è tutto da interpretare così:
    2,5 euro per prelievi < 100 euro
    gratis per prelievi >= 100 euro:

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    406 Post(s)
    Potenza rep
    25520168
    Per essere sicuri sicuri si potrebbe fare un questito all'Autorità Garante e farsi spiegare il FI.
    E' meglio saperlo prima di aprire il conto.

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1998 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Qualcuno è riuscito a pagare il bollo auto sul sito Poste con la carta Nexi?
    Continua a darmi errore AP104...

EDIT: Niente da fare, ho riprovato ieri e oggi inutilmente. Sempre errore AP104, transazione rifiutata, dopo aver completato con successo tutta la procedura con codice Key6 e OTP sms. Ho tutte le spunte attive per le tipologie di pagamenti, saldo superiore all'importo, codici impostati e funzionanti (testato con paypal), massimale a 4500.
    Alla fine sono tornato ad usare il Tascabile, che volevo dismettere avendo ora la Nexi che vedo come un doppione (Mastercard, abilitato online).

Mi viene il sospetto che Chebanca blocchi le transazioni sul sito Poste perchè in concorrenza con i pagamenti cbill PagoPa proposti da Chebanca. Oppure che sia Nexi il problema.
    Qualcuno ha esperienze positive di pagamenti sul portale Poste con carte Nexi Chebanca o Nexi in generale?
    Ultima modifica di copper; 21-09-21 alle 12:45

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    3435982
    Il sito Chebnca! è in manutenzione...mi servirebbe un chiarimento.... :
    Prelevando con la carta debito quali sono i massimali giornalieri e mensili? Stamane l'operatrice call center mi parlava di max 150 euro al giorno e max 3000 mensili ...a me sembrano un po' pochini....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    13947364
    Citazione Originariamente Scritto da mighelito Visualizza Messaggio
    Il sito Chebnca! è in manutenzione...mi servirebbe un chiarimento.... :
    Prelevando con la carta debito quali sono i massimali giornalieri e mensili? Stamane l'operatrice call center mi parlava di max 150 euro al giorno e max 3000 mensili ...a me sembrano un po' pochini....
    a me da questo
    Prelievo su circuito Debit Mastercard 1.500,00 aumentabili fino a 4.500,00
    massimali giornalieri 250,00 aumentabili fino a 1.000,00
    Pagamento su circuito Debit Mastercard 4.500,00
    se ti puo essere utile credo valda per tutti

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    699 Post(s)
    Potenza rep
    34168294
    Citazione Originariamente Scritto da keki Visualizza Messaggio
    Ultimamente non ricevo più avvisi quando prelevo dagli atm con la nuova carta che ha sostituito la debit Chebanca. Per visualizzare l'operazione devo inserire la password nell' app nexi. Mi pare un bel passo indietro...
    Devi attivare le notifiche nell'app nexi pay.

L'avatar di keki
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1669 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da porf Visualizza Messaggio
    Devi attivare le notifiche nell'app nexi pay.
    L'ho fatto da subito e infatti arrivavano. Poi si sono bloccate per un periodo e invece dopo l'ultimo prelievo qualche giorno fa è ricomparso il messaggio.
    Senza che io abbia fatto niente.

Accedi