Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X - Pagina 142
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7889 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da keki Visualizza Messaggio
    A cosa serve esattamente l'app Nexi ? E' indispensabile o si può usare la carta (ed inserirla in IO ) anche senza ?
    La app serve per creare gli alert a partire da 2 euro, oppure, IN ALTERNATIVA, sms a partire da 50 euro (in entrambi i casi di default mi pare sia impostato a 200 euro). Scordati mail, sms e alert da app chebanca, quella è storia passata che si concluderà con la vecchia carta.

In più serve per creare il codice Nexi Key 6 (composto da 6 cifre) che è una sorta di 3d secure code. Quando farai acquisti online il sito ti chiederà sia 3d secure code che anche il nexi key 6 (e direi che così è si più sicura la transazione ma anche più macchinosa).

Sempre tramite app Nexi avviene l'inclusione della carta di debito su IO nel senso che NON serve inserirla manualmente da IO ma lo fa direttamente la app Nexi (quantomeno così è avvenuto nel mio caso e vi è la testimonianza anche di altri utenti).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    8338823
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Figurati

Se lo puoi cambiare (non ho provato con questa carta) puoi anche sceglierlo. Se hai un ATM evoluto MPS nelle vicinanze puoi provare anche adesso.
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    Lo puoi cambiare come vuoi ovviamente, che senso avrebbe altrimenti?
    Grazie. Ho proprio nelle vicinanze un ATM evoluto MPS. Proverò a fare il cambio pin una volta attiva.

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    14893785
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Io faccio parte di quelli del 7 giugno, ma mi è arrivato un SMS che dice che la vecchia carta è attiva fino al 27 giugno e di chiamare il numero Nexi per avere informazioni sulla spedizione (non ho ancora ricevuto la carta).
    Stessa cosa anche per me.
    Credo che quella carta non mi arriverà mai.
    Vivendo in una zona rurale, il postino non passa tutti i giorni quindi, per quanto mi riguarda, aspetto ancora una paio di giorni prima di chiamare Nexi

L'avatar di riki5613
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    29538695
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    La app serve per creare gli alert a partire da 2 euro, oppure, IN ALTERNATIVA, sms a partire da 50 euro (in entrambi i casi di default mi pare sia impostato a 200 euro). Scordati mail, sms e alert da app chebanca, quella è storia passata che si concluderà con la vecchia carta.

In più serve per creare il codice Nexi Key 6 (composto da 6 cifre) che è una sorta di 3d secure code. Quando farai acquisti online il sito ti chiederà sia 3d secure code che anche il nexi key 6 (e direi che così è si più sicura la transazione ma anche più macchinosa).

Sempre tramite app Nexi avviene l'inclusione della carta di debito su IO nel senso che NON serve inserirla manualmente da IO ma lo fa direttamente la app Nexi (quantomeno così è avvenuto nel mio caso e vi è la testimonianza anche di altri utenti).
    E' esattamente come dici.Anche io l'ho inserita da app nexi pay e me la sono ritrovata su app IO.L'unica cosa è che non puoi fare pagamenti dall'app IO per la PA a meno che la inserisci anche dall'app IO.Almeno cosi mi sembra di aver capito.

Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2092 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da riki5613 Visualizza Messaggio
    E' esattamente come dici.Anche io l'ho inserita da app nexi pay e me la sono ritrovata su app IO.L'unica cosa è che non puoi fare pagamenti dall'app IO per la PA a meno che la inserisci anche dall'app IO.Almeno cosi mi sembra di aver capito.
    Esatto. È proprio quello che trovi scritto in app io:"Hai aggiunto al Cashback questi metodi di pagamento direttamente dai canali messi a disposizione dalla tua banca o app di pagamenti. Puoi attivare o disattivare la registrazione delle transazioni di questi metodi anche da IO. Se vuoi usare alcuni di questi metodi anche per pagare tramite IO, aggiungili al tuo portafoglio!"

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7889 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Fatto primo pagamento circa 2 ore fa con chip e pin, pagamento avvenuto regolarmente. Ora la carta è anche abilitata al contactless.

CURIOSITA':
    Sabato avevo aggiunto la nuova carta di debito tramite l'app Nexi su IO per il cashback. Controllando successivamente su IO era registrata regolarmente.

Ieri ho aperto IO e NON risultava più la nuova carta, per cui ho provato ad aggiungerla tramite menù "aggiungi" ma non me l'ha accettata in quanto per farlo si prende 2 centesimi e mi ha dato errore (probabilmente perchè ieri NON era ancora attiva per i pagamenti).

Poco fa ho riprovato la medesima procedura ed i 2 centesimi di pagamento sono andati a buon fine, ivi compresa la registrazione definitiva della carta.

Quanto sopra per notizia, magari è successa anche a voi la stessa cosa.

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7889 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sono dimenticato di aggiungere che quando ho effettuato il primo pagamento con chip e pin l'alert su app Nexi Pay è arrivato all'istante.
    Lo scomodo però, a differenza dell'app chebanca, è che NON appare direttamente la somma pagata ma bisogna fare l'accesso all'app Nexi tramite password. Direi che è poco pratico.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    2576982

In realtà io sono riuscito ad impostare il codice nexi6 e mettere l'alert sms a 50€ (di default era 200) dallapp di chebanca. Alert però non c'è l'opzione, ovviamente si dovrà avere l'app nexi

Basta cliccare su accedi al portale dalla gestione carta su app chebanca, si va col web browser integrato nell'app che non sarà il massimo ma funzionare funziona

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    632 Post(s)
    Potenza rep
    23457980
    Fatto primo pagamento circa 2 ore fa con chip e pin, pagamento avvenuto regolarmente. Ora la carta è anche abilitata al contactless.

CURIOSITA':
    Sabato avevo aggiunto la nuova carta di debito tramite l'app Nexi su IO per il cashback. Controllando successivamente su IO era registrata regolarmente.

Ieri ho aperto IO e NON risultava più la nuova carta, per cui ho provato ad aggiungerla tramite menù "aggiungi" ma non me l'ha accettata in quanto per farlo si prende 2 centesimi e mi ha dato errore (probabilmente perchè ieri NON era ancora attiva per i pagamenti).

Poco fa ho riprovato la medesima procedura ed i 2 centesimi di pagamento sono andati a buon fine, ivi compresa la registrazione definitiva della carta.

Quanto sopra per notizia, magari è successa anche a voi la stessa cosa.
    Anch'io ho fatto ieri la registrazione su app nexi e successivamente l'abilitazione della nuova card al cashback.

Sia ieri che oggi visualizzo su app IO la nuova card sotto la voce "attivati su altri canali".

Ho effettuato stamattina il primo pagamento chip e pin per abilitare il contactless.

Notifica push arrivata istantaneamente.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    632 Post(s)
    Potenza rep
    23457980
    Mi sono dimenticato di aggiungere che quando ho effettuato il primo pagamento con chip e pin l'alert su app Nexi Pay è arrivato all'istante.
    Lo scomodo però, a differenza dell'app chebanca, è che NON appare direttamente la somma pagata ma bisogna fare l'accesso all'app Nexi tramite password. Direi che è poco pratico.
    Sulla barra delle notifiche, se abbasso la tendina, vedo, senza quindi accedere all'app nexi, il totale speso, l'orario ed il nome dell'esercizio commerciale.

Tu no?

Accedi