Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap. XIX [non più sottoscrivibile] - Pagina 188
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    22178087
    Citazione Originariamente Scritto da Umibozu Visualizza Messaggio
    Ma puoi dirmi come si riesce a capire se è gratis o no, perchè anche io ho info discordanti
    Io l ho fatto a luglio e non ho trovato un centesimo di aumento.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    12902048
    Ma puoi dirmi come si riesce a capire se è gratis o no, perchè anche io ho info discordanti
    Citazione Originariamente Scritto da momolive Visualizza Messaggio
    Io l ho fatto a luglio e non ho trovato un centesimo di aumento.
    Idem, nessun aumento o balzello strano

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2614725
    Citazione Originariamente Scritto da Gigetta1 Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sulla mia esperienza di chiusura conto direttamente in filiale. Intanto quelli di BPM mi avevano cambiato la filiale senza avvisarmi e ho perso due mattinate per recarmi in 2 città diverse, solo perché intanto mi avevano giustamente modificato le coordinate ma non potevo conoscerle perché non ero in grado di collegarmi online per il mancato aggiornamento del dispositivo token. Ad ogni modo, a parole sembravano ben pronti ad accogliere la mia richiesta, l'addetta mi ha fatto firmare i vari fogli, etc, ma poi ha iniziato a farmi problemi per 1 euro che avevo sul conto. Mi ha chiesto l'Iban per bonificarmelo, ma ha detto anche che per 1 euro non avrebbero potuto fare il bonifico, che il bonifico costava 5 euro e che quindi avrei dovuto metterci su 10 euro (poi sono diventati 5). Allora ho fatto presente che non mi interessava di quell'euro, ma ha ribattuto che non potevo lasciarlo, ma allo stesso tempo non potevo prelevarlo. Poi magicamente ho potuto prelevarlo. Ebbene, mi chiama il giorno successivo e mi fa presente che ha chiuso il conto, ma che devo recarmi in sede a portagli l'euro per l'invio dell'estratto conto. Sono tentata di recarmi in banca solo per lanciargli l'euro dalla porta a mo' di obolo a questi cialtroni.
    Io ho fatto chiusura tramite Raccomandata A/R.

Il giorno dopo la ricezione della raccomandata il conto non risultava più accessibile e la carta di credito bloccata.

A distanza di circa una settimana, ho ricevuto sul nuovo conto il bonifico del saldo residuo ed ho notato che rispetto al saldo di cui avevo nota mancano 10,80€ .

Non ho ancora ricevuto l'EC di chiusura, ma la cifra è strana. 10,80 corrispondono esattamente a 3 mesi di canone. Premesso che negli EC di Marzo, Giugno e Settembre c'è l'addebito del canone (per 10,80€ totali pagati al 30/09/2021).

Non utilizzavo più il conto da circa un mese proprio per evitare pendenze in fase di chiusura.

Idee?

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da cohibo Visualizza Messaggio
    Io ho fatto chiusura tramite Raccomandata A/R.

Il giorno dopo la ricezione della raccomandata il conto non risultava più accessibile e la carta di credito bloccata.

A distanza di circa una settimana, ho ricevuto sul nuovo conto il bonifico del saldo residuo ed ho notato che rispetto al saldo di cui avevo nota mancano 10,80€ .

Non ho ancora ricevuto l'EC di chiusura, ma la cifra è strana. 10,80 corrispondono esattamente a 3 mesi di canone. Premesso che negli EC di Marzo, Giugno e Settembre c'è l'addebito del canone (per 10,80€ totali pagati al 30/09/2021).

Non utilizzavo più il conto da circa un mese proprio per evitare pendenze in fase di chiusura.

Idee?
    Tre mesi di canone per la precisione sono 10,20...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2614725
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Tre mesi di canone per la precisione sono 10,20...
    Perchè? Io ho una imposizione trimestrale di 3,60€

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da cohibo Visualizza Messaggio
    Perchè? Io ho una imposizione trimestrale di 3,60€
    3,60 trimestrali? Prima hai scritto 10,80 trimestrali io cmq ho sempre avuto 10,20 trimestrali...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2614725
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    3,60 trimestrali? Prima hai scritto 10,80 trimestrali io cmq ho sempre avuto 10,20 trimestrali...
    Si scusami, hai ragione. Ho scritto 3 mesi di canone, ma in realtà volevo dire tre "rate".

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1817 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Nella pagina che richiede l'adesione se vedi bene in basso sulla destra ci sono 2 documenti in formato pdf da scaricare di cui uno mostra la sintesi delle condizioni del servizio. Nel mio caso è riportato chiaramente sia un costo per gli alert sia un canone per il servizio stesso quindi "si attaccano"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    3972397
    IDENTITA' DIGITALE CONDIZIONI
    .SPESE GESTIONE RAPPORTO
    . CANONE SERVIZIO INTERNET BANKING 0,00
    . PERIODICITA' MENSILE
    . NUMERO MINIMO OPERAZIONI MENSILI ESEGUITE PER ESENZIONE CANONE 0
    . NUMERO CANONI MENSILI ESENTI (DALLA DATA DI ATTIVAZIONE) 0
    . CANONE SERVIZIO PHONE BANKING 0,00
    . ATTIVAZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA CARD/TASTIERA (SE ATTIVATA) 0,00
    . COSTO DI SPEDIZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA (SE ATTIVATO) 0,00
    . MANCATA RESTITUZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA CARD/TASTIERA 0,00
    . ATTIVAZIONE DISPOSITIVO DI SICUREZZA TOKEN APP (SE ATTIVATO) 0,00
    .SPESE ALERT
    . CANONE MENSILE SU OPZIONE "YOUALERT" (SE ATTIVATO) 0,00
    . % SCONTO SU CANONE SE ALERT SOLO VIA E-MAIL/NOTIFICHE 50,0000%
    .COSTI DI GESTIONE DEL RAPPORTO
    . SPESE PER ELABORAZIONE ED INVIO TRASPARENZA IN FORMA CARTACEA 1,25
    . SPESE PER ELABORAZIONE ED INVIO TRASPARENZA IN FORMA ELETTRONICA 0,00
    .INFORMAZIONI PARTICOLARI
    . FREQUENZA DI INVIO DEL DOCUMENTO DI SINTESI ANNUALE

Io se vedo il documento, leggo questo, vuol dire che quindi non ho costi ?
    e che anche le condizioni di acquisto di azioni etc non cambia ?

Può essere che mi è stato corretto, dopo che ho fatto reclamo perchè non mi davano la cc gratis ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    39376681
    In Conti>Identità digitale dovresti vedere un warning:
    Con l’adesione al Contratto di Identità Digitale la tua linea di trading verrà disattivata.
    Dopo l’attivazione dell’Identità Digitale ti basterà scegliere una nuova linea di trading e sottoscrivere il Contratto dedicato per continuare ad operare.
    Alcune condizioni potrebbero essere variate: scopri le nuove linee di trading online.
    E poi:
    Ti ricordiamo che con l’adesione al contratto di Identità Digitale, la tua attuale linea di Trading on Line verrà disattivata. Dopo l'attivazione dell'Identità Digitale dovrai recarti in Filiale, insieme agli eventuali cointestatari del tuo deposito titoli, per le opportune verifiche e scegliere una nuova linea di trading.
    Esiste ancora una linea dedicata "youbanking", ma il minimo per i titoli italiani passa da 5 a 7€ e il massimo da 15€ a 20€.

Accedi