Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

storm75

Utente 007
Registrato
26/8/19
Messaggi
2.460
Punti reazioni
355
Si proviene da qui:

Conto corrente “Buddybank” di UniCredit - Cap.II


buddy.jpg
Appartenente al Gruppo Unicredit.

AGGIORNATO A FEBBRAIO 2022

E' un conto corrente di Unicredit totalmente gratuito apribile solo online e usabile solo tramite app (Android 7.0 in su e Iphone IOS 11.0 in su)
Ricordo anche che NON può essere cointestato e NON prevede deleghe


PROCEDURE DI APERTURA

Per aprire il conto bisogna istallare la app sul proprio smartphone (NON è possibile aprirlo via PC) e seguire la procedura guidata per la registrazione dei propri dati.
Ti verrà richiesto di fotografare un documento valido per il riconoscimento della tua identità, a scelta tra carta d’identità italiana, passaporto e patente in formato tessera. In aggiunta, a meno che non si presenti la carta d’identità elettronica, ti sarà chiesto di fotografare anche la tessera sanitaria o il codice fiscale, sempre in formato tessera come fornito dall’Agenzia delle Entrate.

Non appena la tua richiesta di apertura sarà elaborata, riceverai un sms e un’email di conferma per procedere con la videochiamata.
[NON e' possibile aprirlo tramite bonifico di riconoscimento.]
Ricevuta la mail ti basterà entrare in app e iniziare la videochiamata quando ti sarà più comodo: tutti i giorni dalle 8:30 alle 23:30, anche sabato e domenica.

Si tratta di una videochiamata di pochissimi minuti con un operatore qualificato che verificherà la tua identità. Durante la videochiamata è importante avere sottomano i documenti utilizzati all’inizio del processo di apertura conto. La videochiamata serve a verificare la tua identità, per questo non è possibile farla in luoghi affollati o con altre persone inquadrate oltre a te.

Poco dopo aver terminato la videochiamata riceverai le istruzioni finali per completare l’apertura del tuo conto buddybank. In questa fase ti verrà dato il tuo username (‘codice di adesione’) e chiesto di impostare due password: quella di accesso e quella dispositiva.

Una volta conclusa con successo la videochiamata riceverai entro poche ore una mail e un sms. Per effettuare il primo accesso ti basterà inserire il codice di adesione presente nell’email e il codice di 5 cifre riportato nell’SMS, in seguito ti verrà richiesto di personalizzare il codice di 5 cifre riportato nell’SMS, e di custodirlo in un luogo sicuro.

Ricordati di non disattivare/disinstallare l’app durante il primo accesso e fino a quando non riceverai la carta di debito.

Maggiori info per eventuali ulteriori problemi in fase di apertura in queste FAQ

PROMOZIONI IN ATTO PER APERTURA

Attualmente non c'è nessuna promo per aprire il conto.

COSTI DEL CONTO CORRENTE

Conto Corrente a canone 0,00

Commissione prelievo bancomat pari a 0,00 € su ATM Unicredit mentre pari a 2,00€ su altri ATM

Carta di Debito (Mastercard) pari a 0,00 € (solo al successivo rinnovo, di norma ogni 3 anni, si pagherà 6,00€ per l'emissione)

Carta di Credito (Mastercard) richiedibile con canone annuo pari a 29,90€ (con plafond da 1000€ fino a 5000€)

Bonifici SEPA pari a 0,00 € mentre Bonifici Istantanei pari a 2,50

Versamento contanti ed Assegni in tutti gli ATM evoluti Unicredit gratis.

Assistenza gratuita Via Chat sempre disponibile 24/h 7 giorni su 7.


MODULO LOVE

E' possibile richiedere il modulo LOVE entro il 31/12/2021 al prezzo di 9,90€ anzichè 14,90
Con questo modulo si ha un concierge sempre a disposizione. Il servizio di Concierge consente al Titolare di accedere ad un servizio di assistenza personale h24 per esigenze legate al tempo libero quali ad esempio la prenotazione di ristoranti, l’acquisto di biglietti per concerti, la prenotazione di viaggi, etc.

Prelievo di contante gratuito da tutti gli ATM nel mondo.

Carta di Credito World Elite con canone annuo gratuito.

Nessun costo di commissione per Bonifici istantanei e ricorrenti.

QUI una tabella riassuntiva tra il modulo Base e quello Love


BONIFICO SEPA ORARIO CUT-OFF

Se inserisci bonifici SEPA entro le 20:00 di un giorno lavorativo, il bonifico sarà eseguito il giorno stesso.
Se inserito dopo, sarà eseguito il primo giorno lavorativo successivo.
Bonifici SEPA tra gli stessi clienti Buddybank o Unicredit fatti prima dell'orario di cut-off vengono accreditati istantaneamente, altrimenti partono il giorno lavorativo successivo ma verranno accreditati subito.

LIMITI DI USCITA DEI BONIFICI BANCARI

€ 51.646,00 giornaliero
€ 154.837,00 mensile

CARTA DI DEBITO

La prima emissione della carta viene spedita a mezzo corriere (solitamente DHL) nel giro di 1 settimana dall'apertura.
E' possibile all'accorrenza disattivarla/attivarla se si pensa di non usarla. Impostare limiti giornalieri/mensili , abilitarla o no all'uso online, al prelievi ATM o ai POS ed infine abilitarla per determinate aree geografiche.

E' possibile modificare il PIN attraverso gli ATM di Unicredit, mentre per visualizzarlo basta entrare nei dettagli della carta tramite l'App.

Apple Pay & Google Pay disponibili con la Carta di Debito Mastercard.



RENDICONTAZIONE & IMPOSTA DI BOLLO

Questo Conto corrente non permette la variazione della rendicontazione che rimane quindi di default in TRIMESTRALE
Non esiste una sezione della Home Banking dove poter verificare la rendicontazione.

Il Conto Corrente è soggetto ad imposta di bollo annuale di 34,20€ per le giacenze medie superiori a 5.000€ , come per tutti gli altri conti correnti in Italia.


ASSEGNI

E' previsto l'emissione di Assegni CIRCOLARI, qui i costi:
Commissione emissione assegno circolare euro 0,00
Spese per l'invio postale a mezzo:
- posta ordinaria euro 1,10
- posta prioritaria euro 1,10
- raccomandata euro 3,30
- assicurata euro 5,80
Recupero dell'imposta di bollo, relativa agli assegni circolari rilasciati in forma libera, nella misura prevista dalla legge


CHIUSURA DEL CONTO BUDDYBANK

Per chiudere il conto puoi inviare una raccomandata A/R all’indirizzo Via Marco d’Aviano 5, 20131 Milano, al cui interno dovrai inserire:

-volontà generica di chiusura conto con firma;
-una fotocopia del documento di identità;
-indicare un altro IBAN in caso di saldo positivo.
Dovrai inoltre dichiarare di farti carico della distruzione delle carte in tuo possesso, dopo averla tagliata e resa inutilizzabile allega la foto della carta alla raccomandata.

In alternativa, puoi inviare dalla tua PEC personale una e-mail all’indirizzo info.buddy@pec.unicredit.eu, seguendo le indicazioni riportate in precedenza


FOGLI INFORMATIVI SU BUDDYBANK

Per consultare meglio tutti i fogli informativi trovate qui i link

Ma quelli principali sono questi:



PROMOZIONI SCADUTE

DIVENTARE BUDDY È SUPER!
Apri il conto e invita gli amici in buddybank con il tuo codice invito, potrete ricevere 40€ di bonus, fino a 240€.
Iniziativa valida dal dal 12/10/2021 al 14/01/2022.

Ulteriori Info le potete trovare qui


--Se apri per la prima volta il conto corrente buddybank dal 09/07/21 al 30/09/21 e attivi la carta di debito entro il 31/10/21, puoi ottenere 50 € di bonus.
Tale bonus verrà accreditato entro 15 giorni lavorativi dall'attivazione della carta di debito.

Qui le info dettagliate di questa promo denominata il "cinquantino";)




--Dal 23 Settembre 2020 al 31/12/2020 c'è stata l'iniziativa "PRESENTA UN AMICO" con la quale si avevano in omaggio 40€ direttamente in conto inserendo il codice amico, ovviamente anche il presentatore riceveva la stessa somma. Una volta aperto il conto si poteva dare il tuo codice ad altri amici per ricevere entrambi 40€ fino ad un massimo di 240€.
Il bonus veniva accreditato di norma entro 15 giorni dall'apertura del conto. Ma diverse testimonianze ci hanno confermato che era ottenibile già il giorno stesso o entro 1-2 giorni.OK!

E' IMPORTANTE SAPERE CHE:
Non potevano partecipare all'iniziativa in qualità di amici invitati, i soggetti che siano già stati titolari di un conto corrente buddybank anche se chiuso.

Trovate poi maggiori info nelle FAQ

A questo LINK trovate invece la sezione per ricercare il codice amico di questo conto:cool:


Per modifiche, aggiunte o errori siete pregati di contattarmi in maniera tale da tenere queste INFO sempre aggiornate. GRAZIE OK!
 
Ultima modifica:
hanno iniziato a mandare la carta di debito con la grafica nuova? qualcuno che ha appena aperto...?
 
Qualcuno sa se queste videochiamate le fanno anche il sabato? Mille grazie.
 
Ma se cambio Smartphone e sono in attesa dell'apertura?
 
Io ho cambiato smartphone dal momento dell’iscrizione (23 settembre)
Avevo reinstallato l’app sul nuovo telefono arrivando alla schermata dove chiede di attendere email sms.

Ieri dal supporto twitter mi hanno detto di disinstallate l’app, e di attendere sms che mi sarebbe arrivato in giornata, e solo dopo reinstallarla.

... ancora niente sms...😓
 
Roba da matti! Ho il conto bloccato da 2 settimane per un errore di digitazione password.
Non rispondono ne a mail ne al telefono... Ma come si fa...
 
Ma non c'è una procedura automatica per il reset?
 
E' un conto online come tanti altri.
Io lo uso come uno dei conti principali e non ho mai avuto un problema.
Assistenza sempre pronta a rispondere a qualunque domanda.
Sento tanto clamore su questo conto, ma non credo che siano lamentele tutte giustificate.
E' un conto totalmente online che ha delle regole di sicurezza da rispettare.
Bisognerebbe rallegrarsene visto che sul conto si depositano denari.
 
E' un conto online come tanti altri.
Io lo uso come uno dei conti principali e non ho mai avuto un problema.
Assistenza sempre pronta a rispondere a qualunque domanda.
Sento tanto clamore su questo conto, ma non credo che siano lamentele tutte giustificate.
E' un conto totalmente online che ha delle regole di sicurezza da rispettare.
Bisognerebbe rallegrarsene visto che sul conto si depositano denari.

In quanto tempo te l'hanno aperto? Perché c'è gente che aspetta da settimane ed è comprensibile che si sia stufata.
Io l'ho aperto lo scorso luglio, prima del bonus sia a chi presenta sia a chi pare, ed ero attivo con bonus accreditato in meno di 24 ore.
Sono sicuramente sommersi dalle richieste, ma devono risolvere questo problema altrimenti la gente se ne va senza nemmeno aprirlo e ne parlerà male.
 
In quanto tempo te l'hanno aperto? Perché c'è gente che aspetta da settimane ed è comprensibile che si sia stufata.
Io l'ho aperto lo scorso luglio, prima del bonus sia a chi presenta sia a chi pare, ed ero attivo con bonus accreditato in meno di 24 ore.
Sono sicuramente sommersi dalle richieste, ma devono risolvere questo problema altrimenti la gente se ne va senza nemmeno aprirlo e ne parlerà male.

questo è vero
 
Per evitare di rimanere in difficoltà con questo conto è necessario memorizzare il codice di adesione, attivare la carta di debito e annotarsene il PAN.
Io, proprio perché preoccupato da tante lamentele, avrò disinstallato e reinstallato cento volte l'app per test. Mai avuto un problema.
Adesso ci sono anche le domande da impostare per recuperare le credenziali in autonomia.
 
Roba da matti! Ho il conto bloccato da 2 settimane per un errore di digitazione password.
Non rispondono ne a mail ne al telefono... Ma come si fa...

Dalle FAQ del sito:

-Ho dimenticato la password dispositiva, come faccio a recuperarla?[/U]

Se riesci ad accedere all’app, scrivi direttamente all’assistenza premendo la b, in pochi minuti te ne invieranno una nuova.

Altrimenti scrivici una e-mail a assistenza@buddybank.com, allegando una fotografia fronte e retro del documento di identità che hai usato per registrarti a buddybank. L’e-mail deve pervenire dall’account e-mail che hai usato per aprire il conto corrente. In oggetto e nel testo specifica che hai bisogno di una nuova password dispositiva e provvederemo a inviartene una nuova quanto prima.


- Ho dimenticato la password di accesso, come faccio a recuperarla?

Per recuperare la password di accesso, entra in app, premi su “Non ti ricordi la password di accesso?” e segui la procedura guidata.

Ti ricordiamo che per poter recuperare la password di accesso dovrai prima aver compilato le domande di sicurezza all’interno dell’app nella sezione profilo->domande di sicurezza.
 
E' un conto online come tanti altri.
Io lo uso come uno dei conti principali e non ho mai avuto un problema.
Assistenza sempre pronta a rispondere a qualunque domanda.
Sento tanto clamore su questo conto, ma non credo che siano lamentele tutte giustificate.
E' un conto totalmente online che ha delle regole di sicurezza da rispettare.
Bisognerebbe rallegrarsene visto che sul conto si depositano denari.

Questo si, il problema arriva quando è bloccato e non puoi fare nulla perché l’assistenza è impegnata con le nuove iscrizioni
 
Questo si, il problema arriva quando è bloccato e non puoi fare nulla perché l’assistenza è impegnata con le nuove iscrizioni

Capisco e mi immedesimo in chi ha questo tipo di problemi che si vivono con agitazione, ci mancherebbe.
E' successo anche a me con altri conti e quindi ho ben presente il problema.
Io voglio solo dire che c'è una innumerevole quantità di messaggi che fanno apparire questo conto come una "ciofeca", una "patacca" ma che, per la mia esperienza non trova riscontro e quindi ho voluto solo reagire a questo continuo stimolo perché a sentire solo questi commenti sembra che nessuno debba più aprirlo e che chi invece lo usa è un ********** e pure sfigato :D
Riporto, per completezza, la mia esperienza con l'assistenza dall'App.
Ho chiesto per 11 volte informazioni. Siccome lo storico della chat non sparisce ho recuperato e trascritto queste informazioni circa giorni e tempi di risposta:
1) chiesto il 20/07/20 ore 19:48, risposta 20:06 stesso giorno
2) chiesto il 28/07/20 ore 11:43, risposta 11:43 stesso giorno
3) chiesto il 01/08/20 ore 09:10, risposta 09:10 stesso giorno
4) chiesto il 04/08/20 ore 18:20, risposta 18:30 stesso giorno
5) chiesto il 06/08/20 ore 17:51, risposta 17:53 stesso giorno
6) chiesto il 26/09/20 ore 13:52, risposta 14:11 stesso giorno
7) chiesto il 28/09/20 ore 15:12, risposta 15:31 stesso giorno
8) chiesto il 11/10/20 ore 09:43, risposta 09:46 stesso giorno
9) chiesto il 20/10/20 ore 11:12, risposta 11:43 stesso giorno
10) chiesto il 24/10/20 ore 11:14, risposta 11:36 stesso giorno
11) chiesto il 26/10/20 ore 09:24, risposta 08:27 stesso giorno

Quindi, in conclusione, certamente ci saranno dei seri problemi, ma rispondono pure, non sono scappati col malloppo:D
E scusate se vi sono sembrato inopportuno.
Buona serata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro