Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1] - Pagina 173
Recessione e nuovo record debito, le previsioni di Mazziero per l’Italia. Occhio a pressioni su Btp e spread
Italia verso una recessione nella seconda parte dell'anno. Dopo un trimestre di Pil negativo l'economia tricolore potrebbe vederne un altro anch’esso di segno meno, entrando così in quella che viene …
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle più grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si è conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite è entrato in territorio ribassista già lo scorso marzo. I timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    Ma le giacenze medie si sommano solo se i conti sono aperti nella stessa banca? Nel link che hai pubblicato sembra che si sommino sempre, indipendentemente dal fatto che siano su banche differenti o meno.

E se ho più rapporti soggetti ad imposta di bollo? Vengono sommate le giacenze medie di tutti i rapporti a te intestati: se la somma è superiore a 5.000 € pagherai l’imposta di bollo su ogni singolo rapporto.

Esempio. Titolare di

un conto corrente con giacenza media 4.000 €
    un conto corrente con giacenza media 3.000 €
    un libretto di risparmio con giacenza media 1.000 €

→ pagherai 34,20 € su ogni singolo rapporto (34,20€ x 3 rapporti = 102,6€)

L'avatar di InnerJoin
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    33292982
    Citazione Originariamente Scritto da hitchcockiano Visualizza Messaggio
    Ma le giacenze medie si sommano solo se i conti sono aperti nella stessa banca? Nel link che hai pubblicato sembra che si sommino sempre, indipendentemente dal fatto che siano su banche differenti o meno.
    Si, solo se stessa banca e identica intestazione.
    Lo avevo già scritto nel post precedente.
    Non mi ero accorto che nel link si dava per scontato. Evidentemente si presuppone che si parli di conti di banca etica

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1

Volevo conoscere le reali spesse del conto BUDDYBANK

Buonasera a tutti , gentilmente qualcuno riesce dirmi se il conto BUDDYBANK è realmente gratis ? Ci sono spese nascosti? Se si , quali ? Grazie in anticipo.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1232 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Latinloveri Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti , gentilmente qualcuno riesce dirmi se il conto BUDDYBANK è realmente gratis ? Ci sono spese nascosti? Se si , quali ? Grazie in anticipo.
    I prelievi da altri istituti costano 2 euro; il rinnovo della carta 6 euro ogni 3 anni. Le operazioni allo sportello come deposito contanti/assegni hanno un costo, ma gratis se fatti da atm. Se lo usi per le spese quotidiane, non ci sono costi compresi i bonifici ordinari zona sepa

L'avatar di Symbolic
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    4939359
    Voglio riportare il mio feedback per BuddyBank dopo circa un anno che lo utilizzo, come unico conto.

Mi trovo benissimo!

Il minimo timore che avevo era per il fatto che fosse ristretto al solo smartphone, ma in questo periodo non ho mai sentito l'esigenza di una interfaccia web/browser, pur essendo io definibile power user e che dispone/usa quotidianamente più PC.
    L'App iOS è completa, rapida, con l'autenticazione protetta dal Face ID si arriva alla situazione e alle operazioni in una manciata di secondi.
    Gli accrediti/addebiti dei movimenti sono tutti contabilizzati con rapidità impeccabile, notificati in push abbastanza rapidamente.
    Come usabilità è più che sufficiente per ogni necessità, sicuramente migliorabile, ma senza particolari difetti.
    Ci sono stati alcuni momenti di manutenzione dell'app, ma da quanto ricordo spesso nel weekend e ristretti a brevi intervalli di tempo, e non mi ha mai negato la possibilità di entrare e controllare la situazione del conto.

Ho anche usufruito in alcune occasioni del versamento contanti presso sportello Unicredit che ho a due passi da casa, cosa che con altre banche non ho mai potuto fare (Webank ad esempio, non esistevano sportelli avanzati nel raggio di centinaia di Km).
    Molto comodo per chi ha bisogno di questa funzionalità, lo sportello era sempre disponibile e senza malfunzionamenti o altre noie.

Insomma, rifarei nuovamente questa scelta.
    Ultima modifica di Symbolic; 01-01-22 alle 13:05

L'avatar di InnerJoin
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    635 Post(s)
    Potenza rep
    33292982
    Citazione Originariamente Scritto da Symbolic Visualizza Messaggio
    Voglio riportare il mio feedback per BuddyBank dopo circa un anno che lo utilizzo, come unico conto.

Mi trovo benissimo!

Il minimo timore che avevo era per il fatto che fosse ristretto al solo smartphone, ma in questo periodo non ho mai sentito l'esigenza di una interfaccia web/browser, pur essendo io definibile power user e che dispone/usa quotidianamente più PC.
    L'App iOS è completa, rapida, con l'autenticazione protetta dal Face ID si arriva alla situazione e alle operazioni in una manciata di secondi.
    Gli accrediti/addebiti dei movimenti sono tutti contabilizzati con rapidità impeccabile, notificati in push abbastanza rapidamente.
    Come usabilità è più che sufficiente per ogni necessità, sicuramente migliorabile, ma senza particolari difetti.
    Ci sono stati alcuni momenti di manutenzione dell'app, ma da quanto ricordo spesso nel weekend e ristretti a brevi intervalli di tempo, e non mi ha mai negato la possibilità di entrare e controllare la situazione del conto.

Ho anche usufruito in alcune occasioni del versamento contanti presso sportello Unicredit che ho a due passi da casa, cosa che con altre banche non ho mai potuto fare (Webank ad esempio, non esistevano sportelli avanzati nel raggio di centinaia di Km).
    Molto comodo per chi ha bisogno di questa funzionalità, lo sportello era sempre disponibile e senza malfunzionamenti o altre noie.

Insomma, rifarei nuovamente questa scelta.
    In linea di massima, confermo quanto da te scritto.
    Tuttavia, personalmente, ho dovuto eliminare buddybank come conto principale per motivi legati alle tecniche di rendicontazione, in particolare, i bonifici.
    Insomma, non vengono generate le contabili per singolo bonifico disposto, ma un'unica contabile per tutti i bonifici disposti in un dato giorno.
    Di conseguenza, se avessi la necessità di inviare la ricevuta del bonifico ad un determinato destinatario e se nello stesso giorno avessi disposto più bonifici verso destinatari diversi, non potrei farlo.

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1976 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Meno male, non sono l’unico che fino ad oggi non ha lamentele da fare e si trova bene con questo conto! 👍🏻😃

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi per chi ha chiuso il conto quale metodo è più veloce?
    Contatto l'assistenza via app, pec, twitter o altro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    8941714
    sono giorni che provo a concludere la registrazione, ma ricevo sempre questo errore...

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    537 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da InnerJoin Visualizza Messaggio
    In linea di massima, confermo quanto da te scritto.
    Tuttavia, personalmente, ho dovuto eliminare buddybank come conto principale per motivi legati alle tecniche di rendicontazione, in particolare, i bonifici.
    Insomma, non vengono generate le contabili per singolo bonifico disposto, ma un'unica contabile per tutti i bonifici disposti in un dato giorno.
    Di conseguenza, se avessi la necessità di inviare la ricevuta del bonifico ad un determinato destinatario e se nello stesso giorno avessi disposto più bonifici verso destinatari diversi, non potrei farlo.
    Lo stesso criterio e' usato da I.B.L., e non mi e' mai piaciuto . Fortuna che non lo usavo come conto principale .

Accedi