Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1] - Pagina 122
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1211

    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,581
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    671 Post(s)
    Potenza rep
    27002054
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    mai visto un foglio informativo fatto così male, non si capisce niente sui bonifici in entrata e in uscita.
    Purtroppo è vero..
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    basta piantarci dentro risposte a caso del tipo "migliore amico?": fattiicavolaccituoi
    Chiaro che poi te li devi segnare da qualche parte, ma per chi usa conti online e non usa un password manager è solo questione di tempo che gli buchino l'account..
    ma se devo mettere risposte a caso tanto vale non metterle e sorbirsi a ogni accesso il promemoria di impostare le domande di sicurezza. Tanto con un pwd manager nemmeno dovrei dimenticarla la password (che oltretutto è solo numerica ma tanto è secondaria, verificando sia mail che cellulare a ogni installazione..)

  2. #1212
    L'avatar di Cranio
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,934
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    C'è da dire però che in chat rispondono immediatamente, ho fatto qualche domanda per provare e sono super rapidi.

  3. #1213

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho aperto il conto da una settimana circa e tutto ok, sono già arrivati i 50€ di bonus

  4. #1214
    L'avatar di Cranio
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,934
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da finance_boy Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero..
    ma se devo mettere risposte a caso tanto vale non metterle e sorbirsi a ogni accesso il promemoria di impostare le domande di sicurezza. Tanto con un pwd manager nemmeno dovrei dimenticarla la password (che oltretutto è solo numerica ma tanto è secondaria, verificando sia mail che cellulare a ogni installazione..)
    alla fine anche a me continuava a rompere con le domande, gli ho messo delle robe a casaccio tipo ewkfjqwlkcxèrik e non le ho neanche memorizzate, tanto non le userò mai.

  5. #1215
    L'avatar di Cranio
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,934
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    le carte di credito prevedono i 2€ di bollo per ogni estratto conto mensile, oltre un valore di 77 e rotti?

  6. #1216

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    9,720
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6298 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    le carte di credito prevedono i 2€ di bollo per ogni estratto conto mensile, oltre un valore di 77 e rotti?
    No

  7. #1217
    L'avatar di Cranio
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,934
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ho fatto una chiacchierata in chat in merito alla carta di credito, nel frattempo.

    Il bollo di 2€ non viene addebitato a meno che non si scelga di avere l'addebito dell'estratto conto della carta il 27 del mese. In quel caso si applica il bollo. Il perché lo ignoro oltre al fatto che non capisco il motivo per cui uno dovrebbe anticipare il pagamento del debito.
    Per richiedere la carta di credito occorre fornire documentazione reddituale, il plafond si può scegliere in fase di richiesta ma naturalmente poi è la banca a decidere. Si può comunque richiedere modifica del plafond successivamente da app. Il pin è personalizzabile come per quella di debito, da ATM Unicredit.
    Le richieste di carta fatte entro 3 mesi dall'apertura del conto non sono ben viste.

    Ciliegina sulla torta: Impossibile avere il foglio informativo PRIMA di fare richiesta della carta, il che secondo me è pure illegale.. Segnalo comunque che il foglio informativo non è disponibile sul sito, che rimanda al sito di unicredit e poi ad una "pagina non trovata"

  8. #1218

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    9,720
    Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6298 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    ho fatto una chiacchierata in chat in merito alla carta di credito, nel frattempo.

    Il bollo di 2€ non viene addebitato a meno che non si scelga di avere l'addebito dell'estratto conto della carta il 27 del mese. In quel caso si applica il bollo. Il perché lo ignoro oltre al fatto che non capisco il motivo per cui uno dovrebbe anticipare il pagamento del debito.
    Per richiedere la carta di credito occorre fornire documentazione reddituale, il plafond si può scegliere in fase di richiesta ma naturalmente poi è la banca a decidere. Si può comunque richiedere modifica del plafond successivamente da app. Il pin è personalizzabile come per quella di debito, da ATM Unicredit.
    Le richieste di carta fatte entro 3 mesi dall'apertura del conto non sono ben viste.

    Ciliegina sulla torta: Impossibile avere il foglio informativo PRIMA di fare richiesta della carta, il che secondo me è pure illegale.. Segnalo comunque che il foglio informativo non è disponibile sul sito, che rimanda al sito di unicredit e poi ad una "pagina non trovata"
    1) Mi sembra strana questa cosa del bollo. A quanto so, il bollo si paga solo se la carta è emessa da un'azienda esterna rispetto alla banca e non ha nulla a che fare con la periodicità dell'estratto conto
    2) I fogli informativi sono disponibili di solito, il problema è che la sezione trasparenza del sito UniCredit va giù una settimana no e due sì, quindi dai un'occhiata una volta al giorno e prima o poi riuscirai ad arrivarci

  9. #1219

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Messaggi
    236
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    5004350
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    ho fatto una chiacchierata in chat in merito alla carta di credito, nel frattempo.

    Il bollo di 2€ non viene addebitato a meno che non si scelga di avere l'addebito dell'estratto conto della carta il 27 del mese. In quel caso si applica il bollo. Il perché lo ignoro oltre al fatto che non capisco il motivo per cui uno dovrebbe anticipare il pagamento del debito.
    Il pagamento viene posticipato dal 5 (mi pare) al 27 del mese successivo.
    I 2 euro credo siano semplicemente il costo di questa opzione, non il bollo.

  10. #1220
    L'avatar di Cranio
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,934
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    giusto, effettivamente così avrebbe senso.


    Il conto riceve bonifici istantanei? Ho provato da illimity e non è andato.

Accedi