Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1] - Pagina 122
Revolut lancia la sua banca in Italia
Revolut rende operativa la sua licenza bancaria europea specializzata in Italia. La super app finanziaria globale con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, nella giornata di oggi …
L’Europa verso un futuro economico più stabile: ora può far gola agli investitori
Stabilità. Lo scenario futuro sull’Europa sembra avere chiaramente intrapreso questo rassicurante tipo di strada. Seppur tra le mille variabili delle sfide moderne, infatti, il Vecchio Continente è riuscito a fronteggiare …
Amazon: maxi multa dall’Ue per abuso di posizione dominante
Abuso di posizione di assoluta dominanza nel mercato italiano dei servizi di intermediazione su marketplace, che le ha consentito di favorire il proprio servizio di logistica, denominato Logistica di Amazon …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    27002054
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    mai visto un foglio informativo fatto così male, non si capisce niente sui bonifici in entrata e in uscita.
    Purtroppo è vero..
    basta piantarci dentro risposte a caso del tipo "migliore amico?": fattiicavolaccituoi
    Chiaro che poi te li devi segnare da qualche parte, ma per chi usa conti online e non usa un password manager è solo questione di tempo che gli buchino l'account..
    ma se devo mettere risposte a caso tanto vale non metterle e sorbirsi a ogni accesso il promemoria di impostare le domande di sicurezza. Tanto con un pwd manager nemmeno dovrei dimenticarla la password (che oltretutto è solo numerica ma tanto è secondaria, verificando sia mail che cellulare a ogni installazione..)

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1947 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    C'è da dire però che in chat rispondono immediatamente, ho fatto qualche domanda per provare e sono super rapidi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho aperto il conto da una settimana circa e tutto ok, sono già arrivati i 50€ di bonus

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1947 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da finance_boy Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero..
    ma se devo mettere risposte a caso tanto vale non metterle e sorbirsi a ogni accesso il promemoria di impostare le domande di sicurezza. Tanto con un pwd manager nemmeno dovrei dimenticarla la password (che oltretutto è solo numerica ma tanto è secondaria, verificando sia mail che cellulare a ogni installazione..)
    alla fine anche a me continuava a rompere con le domande, gli ho messo delle robe a casaccio tipo ewkfjqwlkcxèrik e non le ho neanche memorizzate, tanto non le userò mai.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1947 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    le carte di credito prevedono i 2€ di bollo per ogni estratto conto mensile, oltre un valore di 77 e rotti?

Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    6765 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    le carte di credito prevedono i 2€ di bollo per ogni estratto conto mensile, oltre un valore di 77 e rotti?
    No

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1947 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    ho fatto una chiacchierata in chat in merito alla carta di credito, nel frattempo.

Il bollo di 2€ non viene addebitato a meno che non si scelga di avere l'addebito dell'estratto conto della carta il 27 del mese. In quel caso si applica il bollo. Il perché lo ignoro oltre al fatto che non capisco il motivo per cui uno dovrebbe anticipare il pagamento del debito.
    Per richiedere la carta di credito occorre fornire documentazione reddituale, il plafond si può scegliere in fase di richiesta ma naturalmente poi è la banca a decidere. Si può comunque richiedere modifica del plafond successivamente da app. Il pin è personalizzabile come per quella di debito, da ATM Unicredit.
    Le richieste di carta fatte entro 3 mesi dall'apertura del conto non sono ben viste.

Ciliegina sulla torta: Impossibile avere il foglio informativo PRIMA di fare richiesta della carta, il che secondo me è pure illegale.. Segnalo comunque che il foglio informativo non è disponibile sul sito, che rimanda al sito di unicredit e poi ad una "pagina non trovata"

Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    6765 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ho fatto una chiacchierata in chat in merito alla carta di credito, nel frattempo.

Il bollo di 2€ non viene addebitato a meno che non si scelga di avere l'addebito dell'estratto conto della carta il 27 del mese. In quel caso si applica il bollo. Il perché lo ignoro oltre al fatto che non capisco il motivo per cui uno dovrebbe anticipare il pagamento del debito.
    Per richiedere la carta di credito occorre fornire documentazione reddituale, il plafond si può scegliere in fase di richiesta ma naturalmente poi è la banca a decidere. Si può comunque richiedere modifica del plafond successivamente da app. Il pin è personalizzabile come per quella di debito, da ATM Unicredit.
    Le richieste di carta fatte entro 3 mesi dall'apertura del conto non sono ben viste.

Ciliegina sulla torta: Impossibile avere il foglio informativo PRIMA di fare richiesta della carta, il che secondo me è pure illegale.. Segnalo comunque che il foglio informativo non è disponibile sul sito, che rimanda al sito di unicredit e poi ad una "pagina non trovata"
    1) Mi sembra strana questa cosa del bollo. A quanto so, il bollo si paga solo se la carta è emessa da un'azienda esterna rispetto alla banca e non ha nulla a che fare con la periodicità dell'estratto conto
    2) I fogli informativi sono disponibili di solito, il problema è che la sezione trasparenza del sito UniCredit va giù una settimana no e due sì, quindi dai un'occhiata una volta al giorno e prima o poi riuscirai ad arrivarci

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    5004350

Il pagamento viene posticipato dal 5 (mi pare) al 27 del mese successivo.
    I 2 euro credo siano semplicemente il costo di questa opzione, non il bollo.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1947 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    giusto, effettivamente così avrebbe senso.

Il conto riceve bonifici istantanei? Ho provato da illimity e non è andato.

Accedi