ATM più affidabili (soprattutto per versare)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Großherzog

Nuovo Utente
Registrato
5/12/16
Messaggi
359
Punti reazioni
19
Mi riallaccio ad un post che ho da poco fatto nella discussione Unicredit poiché per l'ennesima volta non sono riuscito a versare dall'ATM Unicredit dato che mancava la connessione con la banca. Passi una volta/due ma se succede a ripetizione soprattutto in questi tempi in cui si dovrebbero limitare gli spostamenti, fa arrabbiare parecchio e non ce lo si aspetta da grandi gruppi bancari.

Per cui in base alla VS esperienze quali sono le banche con i migliori ATM per affidabilità in particolare per versamenti?

Credo sia un parametro importante nella scelta di una banca.
 
Parliamo sempre dello stesso ATM ?
Non credo che gli ATM Unicredit siano meno affidabili di altre banche mentre ritengo che ci siano filiali e relativi ATM gestiti meglio in alcune filiali e peggio in altre e questo è più un problema del personale
 
Ultima modifica:
le banche che offrono versamento contanti sono poche (Unicredit e Intesa san paolo sono quelle che lo offrono in maniera capillare, gli altri tipo DB non è che abbiano filiali ovunque e non sono certamente più affidabili).
Il problema è che gli ATM (almeno fino a qualche anno fa) stanno su sistemi operativi molto vecchi tipo XP, che naturalmente essendo così vecchi sono poco affidabili, lenti e pieni di pezze per la sicurezza.
Non c'è molto da fare.
 
Parliamo sempre dello stesso ATM ?

Oggi ho girato 3 filiali Unicredit della stessa città, di cui una con ben 5 ATM....provati tutti e tutti lo stesso problema, ecco perché non penso sia un disguido di una sola filiale.
 
Io da fine 2015 utilizzo gli ATM MPS (di quattro filiali differenti) ,nel 2016 e 2017 facevo versamenti settimanali e nel 2018,2019 e 2020 mensili (anche se è capitato di farlo un paio di volte nel mese) ; l’indisponibilità di un ATM si sarà verificato 2/3 volte ,generalmente per assenza di carta per emettere la ricevuta,e questo è dovuto al mancato intervento del addetto (anche perché non possibile in un giorno festivo) o perché pieno ,e non mi stupirei che oggi la funzione sia usata maggiormente che in passato ; da qui a dire che siano più affidabili di quelli di UniCredit ne corre,considerato anche il periodo
 
Mi è capitato qualche volta di versare sia su Chebanca che Widiba(mps), nessun problema per entrambi
 
Oggi ho girato 3 filiali Unicredit della stessa città, di cui una con ben 5 ATM....provati tutti e tutti lo stesso problema, ecco perché non penso sia un disguido di una sola filiale.

Siamo sicuri che non sia un problema invece della carta: chip, banda magnetica, smagnetizzazione. :confused:

Mi sembra strano che 3 filiali su 3 facciano cilecca.
 
Le banche non producono ATM...
Esistono a mio avviso ATM migliori o peggiori, ATM più affidabili e quelli che lo sono di meno, ma il problema in questione sembra dipendere più dalla filiale o da problemi di linea che dall'ATM stesso.
Bisogna quindi individuare il problema chiedendo in filiale da cosa dipende, ci potrebbero essere mille motivi.
Poi spesso le filiali hanno più ATM sia esterni che interni, per cui se uno risulta fuori uso si va all'altro.
 
Siamo sicuri che non sia un problema invece della carta: chip, banda magnetica, smagnetizzazione. :confused:

Mi sembra strano che 3 filiali su 3 facciano cilecca.

E come mai me la accetta e mi fa digitare il PIN? Volendo avrei potuto prelevare o fare una ricarica, ma versare nulla, ho riprovato anche nel pomeriggio.
 
Forse per i versamenti Unicredit ha avuto un disservizio generale
 
Per la cronaca oggi ha funzionato tutto a dovere, possibile a questo punto un disguido locale. Cmq un'impiegata mi ha detto che capita spesso e a random, a volte si bloccano solo alcuni ATM, altre volte tutti per un tempo che può essere da pochi minuti a ore intere.
 
ho versato su unicredit per diversi anni, probabilmente 8 finchè non hanno messo il canone
ho avuto solo un problema risolto in una settimana
per chi deve versare è l'ideale perchè ha bancomat ovunque
 
BNL nessun problema. :)
 
Ho versato su ATM CheBanca senza problemi.
 
Io non ho mai fatto versamenti da ATM, come si deve procedere, le banconote vanno messe in una busta?
 
Il versamento dei contanti avviene o da una bocchetta a se o tramite la stessa da cui si preleva (per esperienza più frequente il primo caso) ; le banconote vanno inserite a mazzetta ,ovvero come si prelevano,avendo cura di evitare che si pieghino o che abbiano elementi estranei come una graffetta ,lo ATM li conta e se ve ne sono alcune che non le accetta (ad esempio perché molto usurate) le restituisce sempre dalla stessa bocchetta
 
Ultima modifica:
Indietro