Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII-logo-rendimax_blu_2x-2.png

Si proviene da
    Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII

FAQ
    Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII

FAQ dal sito ufficiale di Rendimax
    Domande, dubbi e curiosita su rendimax | rendimax conto deposito

PER TUTTE LE NEWS RELATIVE A BANCA IFIS E RENDIMAX SI POSSONO CONSULTARE I SEGUENTI LINKS:
    BANCA IFIS -> Home - Banca IFIS
    RENDIMAX CONTO DEPOSITO-> rendimax conto deposito | Il conto deposito online di Banca IFIS

AGGIORNAMENTO TASSI DI INTERESSE 04/12/2019
    Per le novità e i dettagli sui tassi di interesse in vigore a partire dal 04/12/2019 si possono consultare i seguenti links:

RENDIMAX LIKE E VINCOLATO https://www.bancaifis.it/conto-deposito-soluzioni/

CALCOLATORE
    https://www.bancaifis.it/conto-deposito-calcolatore/

Ad oggi 01/12/2019 i dati retail/conti aperti/nuovi clienti dal lancio dei nuovi tassi di interesse sono i seguenti:

Retail:
    4.408.406.380 € (20/01/2019)
    4.951.399.975 € (01/12/2019)

Conti aperti:
    208 (20/01/2019)
    13.680 (01/12/2019)

Nuovi clienti:
    102 (20/01/2019)
    6.746 (01/12/2019)

Retail cresciuto di 542.993.595 €

Solidità e affidabilità di Banca Ifis
    Per le ultime notizie sul rating di Banca Ifis si possono consultare i seguenti links:
    https://www.bancaifis.it/comunicati-...tlook-stabile/https://www.finanzaonline.com/notizi...po-trimestrale

Bonifici urgenti
    Per quanto riguarda i bonifici urgenti riporto la testimonianza di stenickmav
    "Ho scritto e mi hanno risposto telefonicamente. Accettano i bonifici urgenti e vengono accreditati in giornata se arrivano entro le 16, in caso contrario vengono accreditati il giorno dopo. In ogni caso, non vengono rifiutati".

Chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi
    Riguardo alla possibilità di chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi la risposta fornita da Banca Ifis a stenickmav è la seguente:
    "Ho chiesto anche riguardo la chiusura del conto deposito avendo dei vincoli in essere: gli interessi vengono bonificati trimestralmente sul conto d'appoggio, e la stessa cosa accade al termine del vincolo con la cifra vincolata e gli ultimi interessi. Se il conto d'appoggio, però, non esiste più, rimane tutto fermo finchè qualcuno non va a reclamare i soldi".

P.S.
    Si ringraziano tutti coloro della community che in passato hanno collaborato alla compilazione delle pagine di questo thread, in particolare Masakazu, Wizardgsz e stenickmav.
    Ultima modifica di dariol81; 20-10-20 alle 12:17

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Altre ed eventuali...

Dalle faq sul sito di Rendimax:

Posso inserire una carta prepagata come Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito?

Si, potrai inserire una carta di pagamento quale Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito. Ti ricordiamo di verificare che tale carta sia dotata di un codice IBAN e dia la possibilità di compilare il campo "Note/Causale Bonifico" per i bonifici in uscita.
    Ultima modifica di dariol81; 20-10-20 alle 09:24

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ripropongo il quesito: quali sono I massimali dei bonifici n uscita da Rendimax CD verso I predefiniti ?
    Tra Rendimax CD e Rendimax CC e viceversa si possono girocontare anche cifre superiori a 100k in modo immediato ?
    Grazie.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4026 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Ripropongo il quesito: quali sono i massimali dei bonifici in uscita da Rendimax CD verso i predefiniti?
    Non mi risulta che esistano massimali. Io feci, a suo tempo, un bonifico da 100k in uscita senza problemi. Esiste un massimale per Rendimax CC (Contomax).

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2887 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che esistano massimali. Io feci, a suo tempo, un bonifico da 100k in uscita senza problemi. Esiste un massimale per Rendimax CC (Contomax).
    So dei massimali bonifici su Rendimax CC. Chiedo se per I giroconti da Rendimax Cc a Rendimax CD e viceversa ci siano massimali e se I giroconti sono immediati.
    Grazie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da gilbefin2 Visualizza Messaggio
    A titolo informativo
    ho contattato ora Banca Ifis e mi è stato riferito che è possibile inserire la DB contocarta tra i predefiniti
    qualche utente del forum aveva espresso forti dubbi in merito
    meglio così

I dubbi erano dovuti al fatto che sul sito di Rendimax, nelle faq, era scritto che non era possibile farlo.
    Ora è possibile ed hanno modificato anche le faq!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    5377162
    ciao, avrei bisogno di un paio di aiuti.
    1) sono entrato nell'area personale, in fondo a sinistra c'è dati personali e vedo due voci indirizzo corrispondenza. Uno è l'iban di rendimax, l'altro è un numero conto che però non mi dice nulla, cioè non è un conto associato e non è il conto deposito rendimax

2) edit

grazie
    Ultima modifica di tabs; 20-10-20 alle 10:35

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ho trovato le risposte sul sito di Rendimax!

Ripropongo il quesito: quali sono I massimali dei bonifici n uscita da Rendimax CD verso I predefiniti ?
    Esistono dei limiti di importo alla movimentazione del conto?

Rendimax Conto Deposito non prevede alcun limite di importo, né per i bonifici in ingresso né per i bonifici in uscita, fatto salvo il limite massimo di giacenza per ciascun depositante previsto da Foglio Informativo.

Tra Rendimax CD e Rendimax CC e viceversa si possono girocontare anche cifre superiori a 100k in modo immediato ?
    Grazie.
    Posso spostare somme da Rendimax Conto Corrente a Rendimax Conto Deposito?

Sì, è possibile spostare somme da Rendimax Conto Corrente a Rendimax Conto Deposito (bonifico interno) in modo completamente gratuito e istantaneo. Prima di effettuare il bonifico occorre verificare che Rendimax Conto Corrente sia inserito tra i conti predefiniti di Rendimax Conto Deposito.

So dei massimali bonifici su Rendimax CC. Chiedo se per I giroconti da Rendimax Cc a Rendimax CD e viceversa ci siano massimali e se I giroconti sono immediati.
    Grazie.
    Dove sono indicati i massimali di Rendimax CC non sono specificate eccezioni, immagino che valgano anche per i bonifici verso Rendimax CD.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0

Trasferimento residenza estero - vincoli attivi?

Buongiorno,

dando per assodato che non esiste una versione di Rendimax per residenti all'estero, e che i vincoli non sono svincolabili fino alla scadenza originariamente stipulata... cosa succede se un detentore di vincoli attivi si trasferisce all'estero (residenza principale)?

Non riesco a trovare info in merito. Grazie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    437 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da cartfin Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

dando per assodato che non esiste una versione di Rendimax per residenti all'estero, e che i vincoli non sono svincolabili fino alla scadenza originariamente stipulata... cosa succede se un detentore di vincoli attivi si trasferisce all'estero (residenza principale)?

Non riesco a trovare info in merito. Grazie.
    Questa volta non ci sono riuscito ma la risposta l'avevo già trovata pochi mesi fa:

Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Dalle faq sul sito di Rendimax:

Se dovessi cambiare la mia residenza e spostarmi all'estero , cosa occorre fare

La procedura varia in base all'edizione contrattuale in essere. L'edizione contrattuale post 03.10.2012 prevede come requisito la residenza su territorio Italiano, pertanto, in caso di spostamento della residenza all'estero, verrebbe a mancare tale requisito, comportando l'estinzione del contratto. In questo caso verranno liquidate immediatamente le somme presenti su Libero, dopo 33 giorni le somme presenti su Like e, a scadenza di Vincolato le somme in esso presenti.

Dal modulo di apertura:

Prendo atto che tale servizio di deposito a risparmio è riservato alla clientela residente in Italia e dichiaro quindi di essere, anche ai fini fiscali, residente in Italia.

Accedi