Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII

dariol81

Nuovo Utente
Registrato
24/1/12
Messaggi
955
Punti reazioni
85
logo-rendimax_Blu_2x-2.png

Si proviene da
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII

FAQ
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII


FAQ dal sito ufficiale di Rendimax
Domande, dubbi e curiosita su rendimax | rendimax conto deposito


PER TUTTE LE NEWS RELATIVE A BANCA IFIS E RENDIMAX SI POSSONO CONSULTARE I SEGUENTI LINKS:
BANCA IFIS -> Home - Banca IFIS
RENDIMAX CONTO DEPOSITO-> rendimax conto deposito | Il conto deposito online di Banca IFIS


AGGIORNAMENTO TASSI DI INTERESSE 04/12/2019
Per le novità e i dettagli sui tassi di interesse in vigore a partire dal 04/12/2019 si possono consultare i seguenti links:

RENDIMAX LIKE E VINCOLATO https://www.bancaifis.it/conto-deposito-soluzioni/

CALCOLATORE
https://www.bancaifis.it/conto-deposito-calcolatore/


Ad oggi 01/12/2019 i dati retail/conti aperti/nuovi clienti dal lancio dei nuovi tassi di interesse sono i seguenti:

Retail:
4.408.406.380 € (20/01/2019)
4.951.399.975 € (01/12/2019)

Conti aperti:
208 (20/01/2019)
13.680 (01/12/2019)

Nuovi clienti:
102 (20/01/2019)
6.746 (01/12/2019)

Retail cresciuto di 542.993.595 €

Solidità e affidabilità di Banca Ifis
Per le ultime notizie sul rating di Banca Ifis si possono consultare i seguenti links:
https://www.bancaifis.it/comunicati-...tlook-stabile/https://www.finanzaonline.com/notizi...po-trimestrale

Bonifici urgenti
Per quanto riguarda i bonifici urgenti riporto la testimonianza di stenickmav
"Ho scritto e mi hanno risposto telefonicamente. Accettano i bonifici urgenti e vengono accreditati in giornata se arrivano entro le 16, in caso contrario vengono accreditati il giorno dopo. In ogni caso, non vengono rifiutati".

Chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi
Riguardo alla possibilità di chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi la risposta fornita da Banca Ifis a stenickmav è la seguente:
"Ho chiesto anche riguardo la chiusura del conto deposito avendo dei vincoli in essere: gli interessi vengono bonificati trimestralmente sul conto d'appoggio, e la stessa cosa accade al termine del vincolo con la cifra vincolata e gli ultimi interessi. Se il conto d'appoggio, però, non esiste più, rimane tutto fermo finchè qualcuno non va a reclamare i soldi".

P.S.
Si ringraziano tutti coloro della community che in passato hanno collaborato alla compilazione delle pagine di questo thread, in particolare Masakazu, Wizardgsz e stenickmav.
 
Ultima modifica:
Altre ed eventuali...

Dalle faq sul sito di Rendimax:

Posso inserire una carta prepagata come Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito?

Si, potrai inserire una carta di pagamento quale Conto Predefinito di Rendimax Conto Deposito. Ti ricordiamo di verificare che tale carta sia dotata di un codice IBAN e dia la possibilità di compilare il campo "Note/Causale Bonifico" per i bonifici in uscita.
 
Ultima modifica:
Ripropongo il quesito: quali sono I massimali dei bonifici n uscita da Rendimax CD verso I predefiniti ?
Tra Rendimax CD e Rendimax CC e viceversa si possono girocontare anche cifre superiori a 100k in modo immediato ?
Grazie.
 
Ripropongo il quesito: quali sono i massimali dei bonifici in uscita da Rendimax CD verso i predefiniti?
Non mi risulta che esistano massimali. Io feci, a suo tempo, un bonifico da 100k in uscita senza problemi. Esiste un massimale per Rendimax CC (Contomax).
 
Non mi risulta che esistano massimali. Io feci, a suo tempo, un bonifico da 100k in uscita senza problemi. Esiste un massimale per Rendimax CC (Contomax).

So dei massimali bonifici su Rendimax CC. Chiedo se per I giroconti da Rendimax Cc a Rendimax CD e viceversa ci siano massimali e se I giroconti sono immediati.
Grazie.
 
A titolo informativo
ho contattato ora Banca Ifis e mi è stato riferito che è possibile inserire la DB contocarta tra i predefiniti
qualche utente del forum aveva espresso forti dubbi in merito
meglio così

;)

I dubbi erano dovuti al fatto che sul sito di Rendimax, nelle faq, era scritto che non era possibile farlo.
Ora è possibile ed hanno modificato anche le faq!
 
ciao, avrei bisogno di un paio di aiuti.
1) sono entrato nell'area personale, in fondo a sinistra c'è dati personali e vedo due voci indirizzo corrispondenza. Uno è l'iban di rendimax, l'altro è un numero conto che però non mi dice nulla, cioè non è un conto associato e non è il conto deposito rendimax


2) edit

grazie
 
Ultima modifica:
Ho trovato le risposte sul sito di Rendimax!

Ripropongo il quesito: quali sono I massimali dei bonifici n uscita da Rendimax CD verso I predefiniti ?

Esistono dei limiti di importo alla movimentazione del conto?

Rendimax Conto Deposito non prevede alcun limite di importo, né per i bonifici in ingresso né per i bonifici in uscita, fatto salvo il limite massimo di giacenza per ciascun depositante previsto da Foglio Informativo.

Tra Rendimax CD e Rendimax CC e viceversa si possono girocontare anche cifre superiori a 100k in modo immediato ?
Grazie.

Posso spostare somme da Rendimax Conto Corrente a Rendimax Conto Deposito?

Sì, è possibile spostare somme da Rendimax Conto Corrente a Rendimax Conto Deposito (bonifico interno) in modo completamente gratuito e istantaneo. Prima di effettuare il bonifico occorre verificare che Rendimax Conto Corrente sia inserito tra i conti predefiniti di Rendimax Conto Deposito.

So dei massimali bonifici su Rendimax CC. Chiedo se per I giroconti da Rendimax Cc a Rendimax CD e viceversa ci siano massimali e se I giroconti sono immediati.
Grazie.

Dove sono indicati i massimali di Rendimax CC non sono specificate eccezioni, immagino che valgano anche per i bonifici verso Rendimax CD.
 
Trasferimento residenza estero - vincoli attivi?

Buongiorno,

dando per assodato che non esiste una versione di Rendimax per residenti all'estero, e che i vincoli non sono svincolabili fino alla scadenza originariamente stipulata... cosa succede se un detentore di vincoli attivi si trasferisce all'estero (residenza principale)?

Non riesco a trovare info in merito. Grazie.
 
Buongiorno,

dando per assodato che non esiste una versione di Rendimax per residenti all'estero, e che i vincoli non sono svincolabili fino alla scadenza originariamente stipulata... cosa succede se un detentore di vincoli attivi si trasferisce all'estero (residenza principale)?

Non riesco a trovare info in merito. Grazie.

Questa volta non ci sono riuscito ma la risposta l'avevo già trovata pochi mesi fa:

Dalle faq sul sito di Rendimax:

Se dovessi cambiare la mia residenza e spostarmi all'estero , cosa occorre fare

La procedura varia in base all'edizione contrattuale in essere. L'edizione contrattuale post 03.10.2012 prevede come requisito la residenza su territorio Italiano, pertanto, in caso di spostamento della residenza all'estero, verrebbe a mancare tale requisito, comportando l'estinzione del contratto. In questo caso verranno liquidate immediatamente le somme presenti su Libero, dopo 33 giorni le somme presenti su Like e, a scadenza di Vincolato le somme in esso presenti.

Dal modulo di apertura:

Prendo atto che tale servizio di deposito a risparmio è riservato alla clientela residente in Italia e dichiaro quindi di essere, anche ai fini fiscali, residente in Italia.
 
Ah grazie. Mi vien difficile però pensare che il conto venga chiuso con vincoli attivi...

viene chiuso nel senso che non potrai piu' operarci sopra in ingresso/uscita, verra' solo fatto il bonifico finale di chiusura allo scadere dei vincoli
 
Ciao,
info che ho saputo solo oggi...per i pagamenti POS o prelievo ATM tramite bancomat, vengono addebitati all'istante sul libero del CD, mentre l'operazione si vede dopo 48 ore nei movimenti del CD. Lo sapevate già???
 
Ho trovato le risposte sul sito di Rendimax!



Esistono dei limiti di importo alla movimentazione del conto?

Rendimax Conto Deposito non prevede alcun limite di importo, né per i bonifici in ingresso né per i bonifici in uscita, fatto salvo il limite massimo di giacenza per ciascun depositante previsto da Foglio Informativo.



Posso spostare somme da Rendimax Conto Corrente a Rendimax Conto Deposito?

Sì, è possibile spostare somme da Rendimax Conto Corrente a Rendimax Conto Deposito (bonifico interno) in modo completamente gratuito e istantaneo. Prima di effettuare il bonifico occorre verificare che Rendimax Conto Corrente sia inserito tra i conti predefiniti di Rendimax Conto Deposito.



Dove sono indicati i massimali di Rendimax CC non sono specificate eccezioni, immagino che valgano anche per i bonifici verso Rendimax CD.

Grazie mille.
 
dubbio vincolo 4 o 5 anni?

CHI MI DA UN CONSIGLIO?:
Premetto che ho un vincolo con Rendi con scadenza luglio 24, ora sono indeciso se fare altro vincolo a 4 anni al 2,25% (con scadenza ott.24) oppure a 5 anni al 2,5% (con scadenza ott. 25).
Nel primo caso potrei ad inizio 2024 variare la rendicontazione da trimestrale ad annuale e fare il salto... oppure optare per il tasso maggiore e stop!!! che mi consigliate?

grazie
:confused::confused::confused:
 
CHI MI DA UN CONSIGLIO?:
Premetto che ho un vincolo con Rendi con scadenza luglio 24, ora sono indeciso se fare altro vincolo a 4 anni al 2,25% (con scadenza ott.24) oppure a 5 anni al 2,5% (con scadenza ott. 25).
Nel primo caso potrei ad inizio 2024 variare la rendicontazione da trimestrale ad annuale e fare il salto... oppure optare per il tasso maggiore e stop!!! che mi consigliate?

grazie
:confused::confused::confused:

molto dipende anche da che percentuale del tuo patrimonio stai andando a bloccare: se puoi bloccare per 4 anni immagino pero' che non ti servano a breve, quindi ti direi di andare sui 5 anni al tasso maggiore oppure di fare meta' a 4 e meta' a 5
 
Un conto predefinito si può rimuovere autonomamente ?
Grazie.
 
fatto ieri

:D e credo non sia difficile indovinare quale predefinito ho tolto..
 
Indietro