Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII - Pagina 16
Exploit ETF sugli ESG: nel 2020 asset +223%, 200 nuove quotazioni. Otto ragioni per credere a boom investimenti sostenibili anche in 2021
Exploit degli ETF sugli ESG nel 2020: lo dimostrano i dati di TrackInsight, la prima piattaforma al mondo di analisi sull’industria degli ETF. Vale la pena di ricordare che TrackInsight …
Wall Street: buy o sell? Da Goldman Sachs i target price dello S&P 500. Con tanto di attenti dall’indicatore RAI
E’ il momento di vendere? Di comprare? Goldman Sachs sembra ottimista, tanto che nel suo scenario di base prevede un rialzo dello S&P 500 pari a +14% nel 2021 e …
Deliveroo strappa maxi-valutazione in nuovo round finanziamento, IPO si avvicina
La prossima tappa per Deliveroo potrebbe essere la Borsa. La piattaforma inglese di consegna di cibo a domicilio si prepara alla quotazione, dopo aver raccolto nuovi fondi, con una valutazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2532 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E' verosimile aspettarsi per 2021 periodiche promo sui tassi non solo di Banca Ifis ma di tutti gli operatori nel settore NPL, UTP ecc. (Credito fondiario, Illimity ecc.).

L'avatar di paki 210608
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    36971317
    Lo spererei anch’io.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    15096390
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    E comunque ci sono modi ben peggiori con cui le banche fanno soldi.
    Dici? Tra i modi legali secondo me questo è di gran lunga il più odioso. Alcune testimonianze di debitori sulla loro pagina Facebook sono da brividi. Ma se guardiamo i meri numeri avete ragioni voi, il business per la banca è redditizio e relativamente sicuro. Sono dei professionisti della riscossione, definiamoli così.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1374 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da TraderBang Visualizza Messaggio
    Dici? Tra i modi legali secondo me questo è di gran lunga il più odioso. Alcune testimonianze di debitori sulla loro pagina Facebook sono da brividi. Ma se guardiamo i meri numeri avete ragioni voi, il business per la banca è redditizio e relativamente sicuro. Sono dei professionisti della riscossione, definiamoli così.
    mi riferivo a riciclaggio di denaro sporco, droga, armi, finanziamento di guerre, terrorismo, ecc...

Comunque alla fine non ci vedo nulla di male nel recuperare i crediti, quei soldi che la gente non riesce a restituire qualcuno li ha usciti.
    Mi sembra normale volerli recuperare, no?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    3816 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Non vedo cosa ci sia di così odioso nel cercare di far pagare a qualcuno i propri debiti... mica gambizzano qualcuno (come farebbe magari uno strozzino).
    Poi ovviamente per cercare di far pagare useranno toni duri, minacceranno ed adiranno vie legali ecc... ma cosa dovrebbero fare, scrivere una mail in cui invitano cortesemente a pagare il debito?
    Tieni conto che un credito non diventa npl se ad esempio non é stata pagata la rata di un mutuo, si tratta di debiti non pagati da anni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    364 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    Tra l'altro hanno acquistato ma non hanno fatto offerte sui tassi
    E perchè dovrebbero? Come tassi ordinari (non legati a promo temporanee) offrono già adesso i valori più alti rispetto alla concorrenza, almeno sui vincoli lunghi.

Per questo, più che alle offerte, mi preoccuperei (e pregherei) che non decidano di abbassare pure loro...

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2747 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Stanno comprando debiti deteriorati a destra e a manca. Più che una banca è una grossa agenzia di recupero crediti. Non esattamente il modo di generare utili più amabile al mondo.
    I veri utili li fa chi chiede soldi e poi non ripaga

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da flori2 Visualizza Messaggio
    I veri utili li fa chi chiede soldi e poi non ripaga
    e in Italia può farlo tranquillamente perché non viene mai punito...

L'avatar di sostavietata
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    434 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ho avuto conferme da conoscenti che anche banca ifis nonostante sia molto temuta negli ambienti di recupero crediti una volta che non possono fare nulla per il recupero a sua volta cedono questi pacchetti di insoluti ad altre agenzie ,quindi sfruttano al massimo questi acquisti di npl non lasciando nemmeno le briciole agli uccellini .... mi chiedo chi sia quel desaparesidos che acquista crediti praticamente irrecuperabili da ifis ,di sicuro li pagherà molto molto poco ...forse qualche buttafuori bello grosso che poi si mette all'opera per il recupero
    Ultima modifica di sostavietata; 14-11-20 alle 13:29

L'avatar di Loki
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da sostavietata Visualizza Messaggio
    ho avuto conferme da conoscenti che anche banca ifis nonostante sia molto temuta negli ambienti di recupero crediti una volta che non possono fare nulla per il recupero a sua volta cedono questi pacchetti di insoluti ad altre agenzie ,quindi sfruttano al massimo questi acquisti di npl non lasciando nemmeno le briciole agli uccellini .... mi chiedo chi sia quel desaparesidos che acquista crediti praticamente irrecuperabili da ifis ,di sicuro li pagherà molto molto poco ...forse qualche buttafuori bello grosso che poi si mette all'opera per il recupero
    ho conosciuto un recuperatore di crediti di IFIS e mi è parso davvero di una gentilezza assurda, oltre a consigliare al mio conoscente straniero la strategia più adatta per rientrare e arrivato pure a impietosirsi e a prestargli 300 euro per risolvere una sventura che gli era appena capitata (poi per fargli tornare sti soldi sono dovuto intervenire io con la mia moral suasion, finendo in pratica per fare il recuperatore del recuperatore )

da Ifis, sono certo che compra i crediti una ditta di recupero crediti di Messina che ha un call center che telefona varie volte al giorno ai debitori urlando e ricoprendoli di improperi non appena rispondono e facendo altre cose anche più sgradevoli.

Accedi