Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII - Pagina 158
Variante Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…
Niente panico. Tra le grandi case d’affari statunitensi l’arrivo inatteso della variante Omicron e la reazione decisamente nervosa dei mercati nell’ultima settimana non devono portare a una fuga dal rischio. …
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4114 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bilions Visualizza Messaggio
    Non fate il gioco delle banche !!!
    Vero, però anche se non si vincola l’inflazione c’è lo stesso. Comunque loro fanno cartello mentre noi no quindi hanno il coltello dalla parte del manico….

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    19149667
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Vero, però anche se non si vincola l’inflazione c’è lo stesso. Comunque loro fanno cartello mentre noi no quindi hanno il coltello dalla parte del manico….
    se non avessi avuto gran parte del capitale vincolato avrei potuto prendere più BTP legati all'inflazione.
    solo per farti un esempio col BTP italia 25, in nemmeno 18 mesi ho guadagnato il 10% , pagando il 12,5% di tasse invece del 26.

per farti capire, che se il capitale è vincolato perdi anche tante occasioni che il mercato può offrire

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2222128
    Ho letto le faq ma non ho trovato risposta quindi chiedo:

se io al 31/12 ho un saldo di 0 euro non pago il bollo (come succede per fca) oppure pago in ogni modo ?

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    19149667
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio

se io al 31/12 ho un saldo di 0 euro non pago il bollo (come succede per fca) oppure pago in ogni modo ?
    dovresti pagare lo 0,2% di 0 , ovvero 0

L'avatar di atile34
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    21800850

Si, paghi lo 0,20% sul saldo di zero euro

L'avatar di atile34
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    21800850
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    se non avessi avuto gran parte del capitale vincolato avrei potuto prendere più BTP legati all'inflazione.
    solo per farti un esempio col BTP italia 25, in nemmeno 18 mesi ho guadagnato il 10% , pagando il 12,5% di tasse invece del 26.

per farti capire, che se il capitale è vincolato perdi anche tante occasioni che il mercato può offrire
    Si va bene, ma che il btp italia 25 sarebbe stato un affare lo sappiamo adesso....se lo avevi preso per trading potevi anche perdere il 10% se invece andavi a scadenza guadagnavi meno del rendimax

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2011 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Con pochi cent residui non si paga nemmeno il bollo minimo di 1€. Non so quale sia il limite, ma con 36 cent non ho pagato.

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Della serie ,se hai una pistola puoi rapinare una banca ,ma se hai una banca puoi rapinare tutti!!

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4114 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bilions Visualizza Messaggio
    Della serie ,se hai una pistola puoi rapinare una banca ,ma se hai una banca puoi rapinare tutti!!
    Esattamente

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1339216
    Chiudo un aiuto, ho da poco cambiato telefono e stavo per entrare sull'app per la prima volta. Inserisco id utente e password, vado avanti e poi mi chiede il token.
    Qui cosa devo inserire? Perché se inserisco il codice di 4 cifre mi dà errore.
    Centra che devo attivare il software token per caso?
    Entrandoci molto di rado puntualmente sbaglio la procedura

Accedi