Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII - Pagina 157
Variante Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…
Niente panico. Tra le grandi case d’affari statunitensi l’arrivo inatteso della variante Omicron e la reazione decisamente nervosa dei mercati nell’ultima settimana non devono portare a una fuga dal rischio. …
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    8983 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Garrone_71 Visualizza Messaggio
    Come sempre Rendimax si conferma essere il conto piu' "celere" nell'accreditare gli interessi.
    bene bene bene

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3001 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Alla luce dell'ultimo ed ennesimo ribasso sui tassi di interesse di Fca Bank, del mantenimento di tassi bassi ordinari e per chi ha vincoli in scadenza ad ottobre (1,00% 24 mesi) di Esagon, per chi può permettersi di immobilizzare liquidità per archi temporali lunghi, sono da prendere in attenta considerazione gli attuali tassi di interesse offerti da Rendimax (nonché da Illimity), soprattutto sulle scadenze più lunghe: 1,30% 36 mesi, 1,50% 48 mesi, 1,75% 60 mesi. Questi ultimi tassi nell'ultimo trimestre o inizio 2022 è verosimile subiranno ennesima sforbiciata.

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    19149667
    ho rendimax che si appoggia a un conto ING, posso aprire il conto corrente rendimax e appoggiare il conto deposito a quello e poi chiudere il conto ING ?

vi risulta che il conto corrente rendimax sia senza canone e la carta di debito non ha alcun costo ?

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3001 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    ho rendimax che si appoggia a un conto ING, posso aprire il conto corrente rendimax e appoggiare il conto deposito a quello e poi chiudere il conto ING ?

vi risulta che il conto corrente rendimax sia senza canone e la carta di debito non ha alcun costo ?
    Confermo che Rendimax Conto corrente non ha alcun canone, idem per la carta di debito.
    Puoi richiedere di agganciarlo a Rendimax conto deposito seguendo una procedura particolare che ti verrà indicata nell'apposita sezione dell'area riservata da cui gestisci i conti predefiniti.
    Ti consiglio di non chiudere il conto Ing: per completare l'operazione di aggancio del nuovo predefinito, ti chiederanno un E.C. del primo conto di appoggio inserito su Rendimax conto deposito.

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    19149667
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Confermo che Rendimax Conto corrente non ha alcun canone, idem per la carta di debito.
    Puoi richiedere di agganciarlo a Rendimax conto deposito seguendo una procedura particolare che ti verrà indicata nell'apposita sezione dell'area riservata da cui gestisci i conti predefiniti.
    Ti consiglio di non chiudere il conto Ing: per completare l'operazione di aggancio del nuovo predefinito, ti chiederanno un E.C. del primo conto di appoggio inserito su Rendimax conto deposito.
    Ok .
    Ma una volta agganciato il nuovo conto poi ing lo posso chiudere ?

Grazie mille

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    3001 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ok .
    Ma una volta agganciato il nuovo conto poi ing lo posso chiudere ?

Grazie mille
    Penso di si.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    4120 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Vi risulta che il conto corrente Rendimax sia senza canone, e che la carta di debito non abbia alcun costo?
    Mi sembra che si paghi 1 € a bonifico, tranne il primo di ogni mese.

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    831 Post(s)
    Potenza rep
    19149667
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Mi sembra che si paghi 1 € a bonifico, tranne il primo di ogni mese.
    perfetto. nessun problema, userei il conto solo come appoggio per rendimax che tral'altro per adesso ho solo 2 vincoli a lunga scadenza che non ho intenzione di rivincolare

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    A mio parere, dopo la doppia sforbiciata operata da Banca Ifis il 1° gennaio 2021 e il 1° giugno 2021, penso che ne effettuerà un'altra nell'ultimo trimestre portando l'1,75% almeno a 1,50%. Ho la sensazione che gli attuali tassi offerti, tra un anno saranno definiti un'"occasione perduta" (ovviamente per chi può permettersi di optare per il "non svincolabile").
    Germania: inflazione a settembre vola al 4,1%, top da 30 anni - Ultima Ora - ANSA.
    Inflazione galoppante ,non vedete che anche in Italia aumenta tutto!!! Evitare come la peste di vincolare lungo agli attuali tassi perché l' inflazione vi brucierà i risparmi ...

L'avatar di bilions
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da bilions Visualizza Messaggio
    Germania: inflazione a settembre vola al 4,1%, top da 30 anni - Ultima Ora - ANSA.
    Inflazione galoppante ,non vedete che anche in Italia aumenta tutto!!! Evitare come la peste di vincolare lungo agli attuali tassi perché l' inflazione vi brucierà i risparmi ...
    Non fate il gioco delle banche !!!

Accedi