Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXIII - Pagina 155
Aspettando COP26: le domande irrisolte sul futuro del pianeta
L?appuntamento di Glasgow, snodo cruciale per il clima e il futuro del pianeta, è sempre più vicino. E ci sono alcuni importantissimi dubbi da risolvere tra i vari Paesi, sulle …
Mercati europei in territorio positivi dopo nuovi record S&P 500, Eni e Saipem ostacolate da resistenze chiave
Le Borse europee si muovono in territorio positivo dopo i ribassi di ieri, sulla scia del nuovo record a Wall Street dell’S&P500 e dei guadagni dei listini asiatici, che hanno …
Snap affonda a Wall Street post bilancio, titolo KO con tonfo -22%. Di mezzo c’è la scelta pro-privacy di Apple
Snap diffonde i risultati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2021 e il titolo crolla a Wall Street di ben il 22% nelle contrattazioni afterhours. Di seguito alcune voci …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Occhio all'inversione delle lettere/sillabe, a volte capita anche a me quando sono stanco
    Grazie per la precisazione, ero impegnato a contare alcuni soldini

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2882 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Confermate che l'imposta di bollo su Rendimax può comunque essere ammortizzata (se già clienti), aprendo un nuovo conto deposito Rendimax a fine anno, con rendicontazione annuale, si pagherebbe circa 1/12 dell'imposta di bollo il primo anno e nulla sull'ultimo anno di vincolo?
    Grazie.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Confermate che l'imposta di bollo su Rendimax può comunque essere ammortizzata (se già clienti), aprendo un nuovo conto deposito Rendimax a fine anno, con rendicontazione annuale, si pagherebbe circa 1/12 dell'imposta di bollo il primo anno e nulla sull'ultimo anno di vincolo?
    Grazie.
    Si ma il termine ammortizzata non è corretto, sul vincolo in essere nulla cambia...sul nuovo beh mi pare ovvio

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2882 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Si ma il termine ammortizzata non è corretto, sul vincolo in essere nulla cambia...sul nuovo beh mi pare ovvio
    Mi riferisco chiaramente a un eventuale nuovo conto su cui sottoscrivere un nuovo vincolo, su cui si pagherebbe il primo anno circa 1/12 di imposta di bollo sul 2021 e nulla sull'ultimo anno di vincolo.

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    4102 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Mi riferisco chiaramente a un eventuale nuovo conto su cui sottoscrivere un nuovo vincolo, su cui si pagherebbe il primo anno circa 1/12 di imposta di bollo sul 2021 e nulla sull'ultimo anno di vincolo.
    Da come ricordo tu stai aprendo un vincolo non un nuovo conto quindi dovresti pagare bollo pieno, ma non sono più un appassionato di bolli da quando si paga ovunque…chiedi ad altro esperto per conferma…

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4020 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Da come ricordo tu stai aprendo un vincolo non un nuovo conto quindi dovresti pagare bollo pieno, ma non sono più un appassionato di bolli da quando si paga ovunque…chiedi ad altro esperto per conferma…
    Sì, ma apre un vincolo su un nuovo conto, quindi paga solo la frazione di bollo dall'apertura del nuovo conto (non dall'apertura del vincolo).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    11645355
    Citazione Originariamente Scritto da valerios64 Visualizza Messaggio
    Ho bisogno di info per chiudere nella maniera piu' semplice
    il CD RENDIMAX!!!
    Al numero verde non mi hanno risposto!
    Ho scaricato un modulo da area riservata ma non c'e' in dirizzo mail
    per inviarlo,
    Grazie a chi puo' aiutarmi!
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male, il modulo va stampato, firmato, scansionato e inserito nell'area privata.
    Qualcuno che ha chiuso il conto con questa procedura potrebbe per favore confermarla ? Dove andrebbe caricato nell'area privata ?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4020 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Maxwhite Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha chiuso il conto con questa procedura potrebbe per favore confermarla ? Dove andrebbe caricato nell'area privata ?
    Avendo chiuso con questa procedura, ricordo vagamente che è così; tuttavia non sono in grado di indicarti con esattezza il percorso, in quanto, ovviamente, non posso più loggarmi.

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    868 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Anch'io ho chiuso ma se ricordo bene il percorso da seguire per trovare il modulo è Servizi - Utility.

L'avatar di il magu
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1516 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Maxwhite Visualizza Messaggio
    Dove hai trovato il modulo da stampare per la chiusura
    Entri nel home banking, vai in Servizi, Utility, nel menù a tendina scegli “richiesta di recesso Rendimax Conto Deposito” e in fondo, dopo il link per scaricare il modulo per la chiusura, trovi una graffetta. Clicchi su quella ed inserisci il tuo allegato
    Attenzione perché deve essere un unico allegato comprendente le due pagine del modulo di chiusura più quella del documento di riconoscimento fronte/retro e non deve superare 1 MB di grandezza

Accedi