[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Spese fisse di chiusura trimestrale 0,00 €
Spese di rimborso forfettario trimestrale 0,00 €
Spese per operazioni ordinarie 3,25 €
Spese per operazioni centrali 0,00 €

....le mie condizioni riportano questo....

Sul foglio informativo attuale riportano 3,50€. Si vede che hanno aumentato.
Cattura.PNG
 
grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato

ma il libretto degli assegni glielo devo chiedere in filiale o me lo mandano con il bancomat?

in settimana andrò anche a chiudere il vecchio conto presso la vecchia banca,
al telefono mi hanno già detto che ci sarà da pagare per la chiusura..
mah.. io pensavo che ormai non si pagasse più per la chiusura dei conti correnti..
non vedo l'ora di chiuderlo e non averci più nulla a che fare

per quanto riguarda il nuovo conto unicredit,
ho letto che bisogna recarsi in filiale per firmare in modo da sbloccare le limitazioni che mettono fino a quando non si assicurano che il titolare del xonto sei veramente tu,
oppure fare un bonifico con un conto a te intestato, che vale ugualmente per la rimozione delle limitazioni.

io ora mi sono registrato sul sito, ho caricato i documenti cartacei,
ho messo "non accetto" a tutte le eventuali comunicazioni di marketing,
e alla fine ho scelto l'autenticazione tramite bonifico invece che farmi un selfie con la carta d'identità in mano,
e mi è arrivata un email che mi comunicava gli estremi per fare un bonifico di almeno 50 euro.
Facendo questo bonifico va bene per togliere le limitazion, per ricevere il bonus di 150 euro tra qualche mese, e per finalizzare il tutto?

non ho capito se la procedura è stata finalizzata, perchè durante la registrazione mi usciva vai step:
1) i miei dati
2) recapiti
3) identità
4) firma
5) riepilogo

io sono arrivato al punto 3, e mi è stato chiesto il bonifico di almeno 50 euro,
alla parte 4 non ci sono arrivato perchè la fase si è conclusa chiedendomi il bonifico

è normale?
devo dare prima il bonifico e poi mi faranno completare con la firma?
oppure ho sbagliato qualcosa?
 
grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato

ma il libretto degli assegni glielo devo chiedere in filiale o me lo mandano con il bancomat?

in settimana andrò anche a chiudere il vecchio conto presso la vecchia banca,
al telefono mi hanno già detto che ci sarà da pagare per la chiusura..
mah.. io pensavo che ormai non si pagasse più per la chiusura dei conti correnti..
non vedo l'ora di chiuderlo e non averci più nulla a che fare

per quanto riguarda il nuovo conto unicredit,
ho letto che bisogna recarsi in filiale per firmare in modo da sbloccare le limitazioni che mettono fino a quando non si assicurano che il titolare del xonto sei veramente tu,
oppure fare un bonifico con un conto a te intestato, che vale ugualmente per la rimozione delle limitazioni.

io ora mi sono registrato sul sito, ho caricato i documenti cartacei,
ho messo "non accetto" a tutte le eventuali comunicazioni di marketing,
e alla fine ho scelto l'autenticazione tramite bonifico invece che farmi un selfie con la carta d'identità in mano,
e mi è arrivata un email che mi comunicava gli estremi per fare un bonifico di almeno 50 euro.
Facendo questo bonifico va bene per togliere le limitazion, per ricevere il bonus di 150 euro tra qualche mese, e per finalizzare il tutto?

non ho capito se la procedura è stata finalizzata, perchè durante la registrazione mi usciva vai step:
1) i miei dati
2) recapiti
3) identità
4) firma
5) riepilogo

io sono arrivato al punto 3, e mi è stato chiesto il bonifico di almeno 50 euro,
alla parte 4 non ci sono arrivato perchè la fase si è conclusa chiedendomi il bonifico

è normale?
devo dare prima il bonifico e poi mi faranno completare con la firma?
oppure ho sbagliato qualcosa?

1) Il libretto assegni va richiesto in filiale
2) I costi di chiusura sono vietati per legge, al massimo possono chiedere un rimborso spese per i costi da loro sostenuti ma devono dettagliare le voci (es. spese invio dell'EC di chiusura, ecc...).
3) Se il bonifico lo fai da un conto di banca riconosciuta da UniCredit come online hai l'operatività in uscita limitata a 1,5k€ mensili. Se il bonifico è fatto da banca fisica invece è applicato lo standard di prodotto di 25k€.
4) Per il bonus di 150€ devi avere almeno 500€ di saldo al 31/03.
5) Si, devi prima fare il bonifico, dopo che lo avranno ricevuto potrai riprendere la registrazione e attivare il conto
 
dovrei presentare un amico. quando deve mettere il codice di presentazione?
 
SPESE VARIABILI
Commissione di invio comunicazioni in modalità on line
(sezione Documenti On Line)
euro 0,03


si paga quando inviano gli estratti conto online?
 
Scusate, ho fatto l'apertura identificandomi con bonifico da YouBanking quindi adesso non dovrei più avere limiti di bonifici a 1500 €.
e ho attivato l'app sullo smartphone ... insomma tutto bene.
Adesso vi chiedo:
1 - serve escludere i moduli che determinano il canone o, sono già esclusi ?
2 - per operare con il PC cosa serve fare ? e sopratutto, ha un costo ?
 
1. i moduli devi attivarli tu esplicitamente, non possono attivarteli di nascosto e non c'è nessun modulo preattivato.
2. per operare dal pc devi prima fare la prima attivazione sul telefono, poi accedi dal portale unicredit con codice utente e password + codice otp dal telefono. Nessun costo.
 
dove sarebbe su app la sezione per vedere il pin carta che non lo trovo?

Appare quando te la spediscono ?
 
SPESE VARIABILI
Commissione di invio comunicazioni in modalità on line
(sezione Documenti On Line)
euro 0,03


si paga quando inviano gli estratti conto online?

Bastava che leggevi la riga sotto "ad eccezione delle comunicazioni di legge che sono gratuite". L'estratto conto è una comunicazione prevista a norma di legge
 
c'è un modo per verificare se si ha il limite di 1,5K per i bonifici?
 
Domanda:Mia moglie ha aperto il conto versando i 500 euro,che manterrà fino al 01/01/2021 per il bonus dei 150 euro.
Ora io ho Buddybank e ho visto che invitando una persona ci sarebbe il bonus da 40 euro sia per me che per l'invitato.Questa operazione,se invitassi mia moglie le farebbe perdere il bonus dei 150 euro o e' compatibile?
Grazie
 
se ne parla indietro (l'altra)
 
se ne parla indietro (l'altra)

Dove?Avevo letto in altri post che se al momento dell'apertura di My genius avevo buddybank ,questo non era compatibile.Ma se il conto My genius e' stato gia' aperto non capisco se posso usufruire di buddybank per la promo o meno.Magari non capisco io,ho provato a leggere i fogli informativi ma non trovo nulla
 
Domanda:Mia moglie ha aperto il conto versando i 500 euro,che manterrà fino al 01/01/2021 per il bonus dei 150 euro.
Ora io ho Buddybank e ho visto che invitando una persona ci sarebbe il bonus da 40 euro sia per me che per l'invitato.Questa operazione,se invitassi mia moglie le farebbe perdere il bonus dei 150 euro o e' compatibile?
Grazie

Non sono compatibili le due promo, se fai Buddybank rischi di perdere il bonus col MyGenius
 
E' proprio questo che non capisco,non e' molto chiaro.Cioe' al momento di aprire My genius e' specificato che non bisogna essere clienti di buddybank o unicredit.Ma dopo che e' stato aperto vale ancora questa cosa o no?Non riesco proprio a trovare una specifica clausola nel regolamento
 
E' proprio questo che non capisco,non e' molto chiaro.Cioe' al momento di aprire My genius e' specificato che non bisogna essere clienti di buddybank o unicredit.Ma dopo che e' stato aperto vale ancora questa cosa o no?Non riesco proprio a trovare una specifica clausola nel regolamento

Nel regolamento parla di verifica requisiti al 31/12, se controllano al 31/12 se sei cliente Buddybank e vedono che lo sei, allora penso che perdi il bonus anche se il conto è aperto dopo il MyGenius. Comunque, per avere una risposta definitiva qualcuno dovrebbe contattare l'assistenza e chiedere
 
Ah ok,allora provero' a contattare l'assistenza e vediamo che dicono.Grazie
 
C'è un modo per verificare se si ha il limite di 1,5K per i bonifici?

Se vai nelle impostazioni personali (in alto a destra), poi selezioni la scheda sicurezza, da qualche parte ti permette di settare il limite giornaliero fino a quello mensile massimo. Lì vedi fin dove ti farebbe arrivare (1.500 €, oppure 25.000 €).
Più o meno, vado a memoria.
 
dovrei presentare un amico. quando deve mettere il codice di presentazione?

Premetto che io non l'ho fatto, ma dovrebbe metterlo nella schermata quando inserisce i dati presonali

codice-unicredit.jpg

comunque per sicurezza, attendi per conferma chi l'ha già utilizzato
 
Indietro