[PROMOZIONI] Conto corrente "My Genius" UniCredit [Capitolo III] - Pagina 23
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Svolta green per le quotate di Piazza Affari: 4 bilanci su 10 parlano di cambiamento climatico
Il cambiamento climatico entra nei bilanci delle società quotate sulla Borsa di Milano. Su 226 imprese, ben il 42% delle relazioni finanziarie include un’informativa climate, seppur con livelli di dettaglio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    4173913
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Non ottieni 300
    Allora uso il codice amico di qualcuno, così ci aiutiamo tra di noi del forum.
    Grazie del chiarimento.

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    678 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Allora uso il codice amico di qualcuno, così ci aiutiamo tra di noi del forum.
    Grazie del chiarimento.
    Grazie a te se decidi di usare il mio codice

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    859007
    Citazione Originariamente Scritto da marca75 Visualizza Messaggio
    Ho semplicemente aiutato un parente, poco avvezzo di informatica, ad aprire un conto a nome suo usando il mio codice amico, adesso il conto e l'app sono attivi.
    Pensavo di visualizzare l'uso del codice da qualche parte...
    Si ok è quello che sto facendo io .... provo ad aprire un conto ad un parente metto il mio codice e ti faccio sapere se riesco a trovare info sul codice del presentatore (noi) da qualche parte.

ps: non ricordo ma La procedura di verifica identità come avveniva ? la modalità piu semplice non ricordo quando aperto io come ho fatto mi pare con webcam e documento ?!?!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    ragà, avrei bisogno di un consiglio,
    devo chiudere il mio vecchio conto credem, ormai userò solo questo unicredit che è a costo zero,
    ho chiamato la filiale credem per chiedere come procedere alla chiusura, e il consulente mi ha detto di andare lì, e che dovrò pagare la chiusura,

io ora so che col decreto bersani, le chiusure dei conto correnti non hanno costi,
    per cui, siccome non mi fido del consulente,
    mi dite se posso chiuderlo in altro modo via internet,
    facendomi fare un bonifico del saldo irrisorio che c'è su quel conto, sul mio nuovo conto unicredit?

so che c'è la poetabilità,
    ma dovrei andare alla filiale unicredit che dista 70 km da casa mia,
    e sinceramente siccome non devo portare nulla, visto che non ho utenze o altro,
    preferisco evitare questa procedura.
    Sul vecchio conto corrente, ci sono solo 200 eur.

idee?
    grazie

L'avatar di ARWiller
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    3778484
    Citazione Originariamente Scritto da Dadoo Visualizza Messaggio
    Si ok è quello che sto facendo io .... provo ad aprire un conto ad un parente metto il mio codice e ti faccio sapere se riesco a trovare info sul codice del presentatore (noi) da qualche parte.

ps: non ricordo ma La procedura di verifica identità come avveniva ? la modalità piu semplice non ricordo quando aperto io come ho fatto mi pare con webcam e documento ?!?!
    Io ho fatto con bonifico di riconoscimento, il giorno dopo ero già operativo.

Citazione Originariamente Scritto da casey Visualizza Messaggio
    ragà, avrei bisogno di un consiglio,
    devo chiudere il mio vecchio conto credem, ormai userò solo questo unicredit che è a costo zero,
    ho chiamato la filiale credem per chiedere come procedere alla chiusura, e il consulente mi ha detto di andare lì, e che dovrò pagare la chiusura,

io ora so che col decreto bersani, le chiusure dei conto correnti non hanno costi,
    per cui, siccome non mi fido del consulente,
    mi dite se posso chiuderlo in altro modo via internet,
    facendomi fare un bonifico del saldo irrisorio che c'è su quel conto, sul mio nuovo conto unicredit?

so che c'è la poetabilità,
    ma dovrei andare alla filiale unicredit che dista 70 km da casa mia,
    e sinceramente siccome non devo portare nulla, visto che non ho utenze o altro,
    preferisco evitare questa procedura.
    Sul vecchio conto corrente, ci sono solo 200 eur.

idee?
    grazie
    La chiusura del conto corrente non si paga. Il metodo più semplice è la portabilità su un altro conto corrente (hai widiba o chebanca ad esempio? fanno tutto loro), altrimenti puoi mandare PEC di chiusura o recarti in filiale credem.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2223 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    I bonus arrivano lo stesso, nel regolamento non sta scritto che è necessario avere la carta di debito attiva, ma, visto che è gratis e si paga solo il rinnovo a scadenza, tienitela almeno fino alla scadenza e poi non rinnovarla se non vuoi spendere nulla. Se la disattivi ora, è garantito che ti farai più di un giro in filiale, visto che senza la carta di debito attiva avrai bisogno ogni volta di farti stampare il QR in filiale quando dovrai rimettere l'app su un altro cellulare o in caso per sbaglio cancelli i dati dell'app sul cellulare attuale
    Appena prendo i bonus chiudo tutto online e in filiale mi vedono solo per revocare il bancomat...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    133 Post(s)
    Potenza rep
    985907
    Citazione Originariamente Scritto da Daniele91 Visualizza Messaggio
    Ma sfruttando il codice amico ottengo 150€ al posto dei 150€ derivanti dall'apertura del conto, giusto?
    Non ottengo 300€ in totale se ho capito bene.
    Correggetemi se sbaglio.
    Scusate, ma allora non ho capito a cosa serve il codice amico...che vantaggi porta e a chi?

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    195 Post(s)
    Potenza rep
    10059205
    Citazione Originariamente Scritto da Exelion555 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma allora non ho capito a cosa serve il codice amico...che vantaggi porta e a chi?
    Per chi apre il C/C nessuno perché comunque, rispettando le condizioni, prenderà il bonus di 150 euro.
    Chi fornisce il codice amico invece, avrà un regalo di 75 euro da Unicredit.
    Fondamentalmente non serve a nulla ma, come già detto, è una forma di "solidarietà " tra utenti del forum o parenti o amici

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    4057243
    Citazione Originariamente Scritto da stena Visualizza Messaggio
    MECCANICA DELL’INIZIATIVA
    Nel periodo compreso tra il 16 ottobre 2020 e il 31 dicembre 2020 i destinatari dovranno:
    - attivare l’App Mobile Banking UniCredit
    - manifestare il proprio interesse alla partecipazione all’iniziativa entrando nella propria Banca Via Internet cliccando nell’apposita comunicazione visibile dopo l’accesso

Io ho attivato l'app due giorni fa quindi rientro nella tempistica, però accedendo alla banca via internet non trovo il popup per cliccare e manifestare il proprio interesse alla partecipazione all'iniziativa.
    Ho contattato la chat e mi ha detto che questo pop up compare due/tre giorni dopo l'attivazione dell'app, e deve essere dato il consenso alla privacy.
    Anche quì la domanda sorge spontanea: basta consentire il marketing diretto o serve anche la profilazione e arricchimento?

Però secondo me non è corretto dover fornire i consensi della privacy per questa promozione, perchè nei termini e condizioni della promozione
    https://www.unicredit.it/content/dam...AZIONE_APP.pdf
    non viene citato tra i requisiti avere dato il consenso alla privacy.
    Che ne pensate?
    A qualcuno è comparso il pop up da confermare? Nello specifico che consensi privacy aveva abilitato?
    Grazie.
    Ti è poi apparso il popup per manifestare il tuo interesse alla pertecipazione all'iniziativa del bonus dell'app?

L'avatar di finanzapoe
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    4847365
    domanda per voi che avete invitato.

Ma vi da un area per poter vedere gli iscritti con il vs. codice o vi arriva un messaggio ogni amico registrato?

Accedi