Postepay Digital

Hanno rispolverato la vecchia e-Postepay e l'hanno rinominata in Postepay Digital e ci hanno aggiunto un Iban a richiesta e con inevitabile canone.
 
Senza iban non ha molto senso.
Con iban 12€ l'anno + 1€ a bonifico + 40 centesimi domiciliazioni e addebiti diretti, insomma carissima.
La versione gratuita non si capisce quanto costa la ricarica per contanti... In caso fosse gratuita potrebbe essere un prodotto di base adatto agli anziani che nel prossimo futuro vorranno sostituire i contanti con una carta per il cashback. Oppure per i giovanissimi che non hanno ancora uno stipendio e con genitori con poche conoscenze.
Certamente l'iban a 12€ è già caro... Il fatto che non includano neanche i bonifici è semplicemente assurdo
 
Sarebbe interessante da associare ad un Libretto Postale. In questo modo si potrebbe bonificare in uscita da libretto passando da PostePay Digital.

Sapete se questa associazione sia possibile?
 
Sarebbe interessante da associare ad un Libretto Postale. In questo modo si potrebbe bonificare in uscita da libretto passando da PostePay Digital.

Sapete se questa associazione sia possibile?
In teoria è possibile (dall'app puoi ricaricare la postepay)
Magari più che bonificare (che costerebbe 12€ annui più 1€ a bonifico) si potrebbe ricaricare revolut e bonificare da lì.
L'idea fila ma non mi fiderei troppo.

Ps. E infatti leggendo il foglio informativo anche la ricarica da libretto costa 1€ (il costo minimo per la ricarica di questa carta).
E se attivi l'iban ti costa persino l'accredito di un bonifico istantaneo (si l'accredito roba che non fa pagare nessuno).
 
Ultima modifica:
In teoria è possibile (dall'app puoi ricaricare la postepay)
Magari più che bonificare (che costerebbe 12€ annui più 1€ a bonifico) si potrebbe ricaricare revolut e bonificare da lì.
L'idea fila ma non mi fiderei troppo.

Ps. E infatti leggendo il foglio informativo anche la ricarica da libretto costa 1€ (il costo minimo per la ricarica di questa carta).
E se attivi l'iban ti costa persino l'accredito di un bonifico istantaneo (si l'accredito roba che non fa pagare nessuno).

Io pensavo di usarla per svuotare il Libretto Postale a distanza. Magari leggo un po' i fogli informativi.
 
commissione per bonifico SEPA in addebito (disponibile nel caso si richieda la carta con IBAN)

1,00 euro eseguito da postepay.it e da App Postepay
3,50 euro eseguito da ufficio postale

Commissione per postagiro (disponibile nel caso si richieda la carta con IBAN)

0,50 euro eseguito da postepay.it e da App Postepay
0,50 euro eseguito da ufficio postale

Commissione addebito Sepa Direct Debit Core (disponibile nel caso si richieda la carta con IBAN)

0,40 euro da Paesi dello Spazio Economico Europeo SEE
1,50 euro da Svizzera e Principato di Monaco

Commissioni per i prelievi (disponibile nel caso si richieda la carta fisica):
gratuiti da ATM Postamat
1 euro da uffici postali abilitati
2 euro da ATM bancario abilitato, in Italia e Paesi Euro
5 euro da ATM bancario abilitato, Paesi non Euro + 1,10% dell'importo del prelievo dal 1° luglio 2018

Le commissioni per il Postagiro sono di 0,50 euro, se eseguito da ufficio postale, postepay.it e da App Postepay.

un po' troppi costi, oltre i 12 per l'iban.

tra l'altro un po' ridicola questa cosa dell'iban, tutte le carte ormai hanno l'iban.
 
Io pensavo di usarla per svuotare il Libretto Postale a distanza. Magari leggo un po' i fogli informativi.

Il che come ho scritto è possibile ma costa caro (12€ di canone annuo più 1€ per la ricarica e 1€ per il bonifico).
Per risparmiare dovrebbe essere possibile usare la versione senza iban in combinazione con Revolut e dovrebbe quindi restare solo il costo di 1€ di ricarica, ma le poste hanno molti costi nascosti quindi non ci metto la mano sul fuoco.
 
Aggiungerei anche, che se non ricordo male, di notte non è possibile effettuare operazioni
 
Il che come ho scritto è possibile ma costa caro (12€ di canone annuo più 1€ per la ricarica e 1€ per il bonifico).
Per risparmiare dovrebbe essere possibile usare la versione senza iban in combinazione con Revolut e dovrebbe quindi restare solo il costo di 1€ di ricarica, ma le poste hanno molti costi nascosti quindi non ci metto la mano sul fuoco.

E' quello che sto facendo io per spostare fondi dal libretto smart ad un mio cc. Oggi ho aperto Revolut che non avevo, ho fatto la ricarica su postepay digital attivata oggi e mi è costata 1 euro e poi tramite revolut ho bonificato presso il cc.
Ringrazio poste per aver creato questa scappatoia per tirar fuori soldi dal libretto smart. Non mi andava di farlo in contanti, nè di pagare a loro l'obolo per l'assegno vidimato.
 
Per abbattere i costi di ricarica si può utilizzare lo storno di paypal (caricate paypal e poi stornate sulla postepay, per importi oltre 100€ è gratuito)

io la faccio anche perchè avere qualche sistema facente parte dell'ecosistema poste gratuito può sempre tornare utile.
 
Per abbattere i costi di ricarica si può utilizzare lo storno di paypal (caricate paypal e poi stornate sulla postepay, per importi oltre 100€ è gratuito)

Io sapevo che questa regola era cambiata, prevedendo una commissione pari all'1% dell'importo trasferito (con minimo di €0.25 e massimo di €10). Anche qui è riportato così.
 
E' quello che sto facendo io per spostare fondi dal libretto smart ad un mio cc. Oggi ho aperto Revolut che non avevo, ho fatto la ricarica su postepay digital attivata oggi e mi è costata 1 euro e poi tramite revolut ho bonificato presso il cc.
Ringrazio poste per aver creato questa scappatoia per tirar fuori soldi dal libretto smart. Non mi andava di farlo in contanti, nè di pagare a loro l'obolo per l'assegno vidimato.

Ottimo, ma c'è un limite massimo per lo spostamento?
 
Non c'è scampo per caricare la postepay devi pagare la tangente.. Eehmm scusate la commissione..
 
un po' troppi costi, oltre i 12 per l'iban.

tra l'altro un po' ridicola questa cosa dell'iban, tutte le carte ormai hanno l'iban.

Penso che poste non avrebbe potuto fare altrimenti che mettere i 12€ di costo per chi vuole l'iban, altrimenti nessuno avrebbe più sottoscritto la postepay Evolution, che guarda caso costa sempre 12€.

Ma una cosa non ho capito, la carta fisica la possono richiedere tutti oppure solo quelli che hanno l'iban?
 
Non c'è scampo per caricare la postepay devi pagare la tangente.. Eehmm scusate la commissione..

In effetti Poste ancora se lo teglie il vizio di far pagare le commissioni di ricarica, sapendo che in giro le altre carte almeno un metodo gratuito te lo danno
 
Indietro