Revolut - Cap. VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessuno di vieta di farlo
 
richiesta nuovo documento di identità

oggi ho ricevuto un messaggio per l'aggiornamento del documento, all'apertura (luglio 2019) avevo usato la patente, si diceva non venisse accettata &co...in pratica mi dicono:
"Invia nuovo documento di identità
Ciao blu24,
quando ti sei iscritto a Revolut ci hai fornito la documentazione necessaria per iniziare.
Talvolta, però, le leggi cambiano, alcuni metodi di elaborazione non sono più supportati e i documenti scadono. Il risultato è che il documento che ci avevi fornito non è più valido.
Sappiamo che è seccante, ma stiamo cercando di semplificare il più possibile la riconvalida della tua identità.
Devi soltanto aprire l'app Revolut e andare sulla sezione Profilo, quindi toccare l'icona con l'ingranaggio ⚙️, andare su Dati personali e verificare la tua identità.
Il tutto dovrebbe richiedere solo qualche minuto. Ti ringraziamo in anticipo per la tua pazienza e comprensione.
Il team Revolut"
beh, avevo intercettato il messaggio della app prima di ricevere la mail e praticamente accedendo direttamente alla procedura ho inserito la carta di identità cartacea, fronte (foto), retro e mi han fatto fare un selfie. controlli fatti in massimo 5 minuti, tutto tornato al funzionamento regolare.
 
Io l'ho aperto solo da pochi giorni ma ne sono già entusiasta.
Funziona come un "orologio svizzero"!
 
Confermo, mai avuto un problema con Revolut. OK!

Purtroppo io sia con Revolut che N26 ho molte remore, ogni tanto cerco su Reddit o Trustpilot o, più semplicemente, con google e trovo horror stories che continuano a ripetersi. la crescita esponenziale che hanno avuto evidentemente li costringe a usare sempre più dei sistemi automatici che ogni tanto bloccano il conto al malcapitato. Per quanto mi riguarda il massimo che ci ho tenuto sopra è stato 500 euro, non di più su entrambe le carte.
 
Purtroppo io sia con Revolut che N26 ho molte remore, ogni tanto cerco su Reddit o Trustpilot o, più semplicemente, con google e trovo horror stories che continuano a ripetersi. la crescita esponenziale che hanno avuto evidentemente li costringe a usare sempre più dei sistemi automatici che ogni tanto bloccano il conto al malcapitato. Per quanto mi riguarda il massimo che ci ho tenuto sopra è stato 500 euro, non di più su entrambe le carte.

Si torna spesso su questo tema - uno può leggere ciò che vuole, ma la filiale italiana di N26 non mi risulta abbia mai bloccato un conto in modo analogo a quanto può essere avvenuto alla filiale tedesca di N26 o a Revolut, che non essendo neppure una banca ha molti meno vincoli.

Prima di diffondere paure, attenderei almeno un singolo caso :)
 
Si torna spesso su questo tema - uno può leggere ciò che vuole, ma la filiale italiana di N26 non mi risulta abbia mai bloccato un conto in modo analogo a quanto può essere avvenuto alla filiale tedesca di N26 o a Revolut, che non essendo neppure una banca ha molti meno vincoli.

Prima di diffondere paure, attenderei almeno un singolo caso :)

Più che altro sono mie paure :-)
 
Purtroppo io sia con Revolut che N26 ho molte remore, ogni tanto cerco su Reddit o Trustpilot o, più semplicemente, con google e trovo horror stories che continuano a ripetersi. la crescita esponenziale che hanno avuto evidentemente li costringe a usare sempre più dei sistemi automatici che ogni tanto bloccano il conto al malcapitato. Per quanto mi riguarda il massimo che ci ho tenuto sopra è stato 500 euro, non di più su entrambe le carte.

Io utilizzo questi servizi nell'ottica dello "usa e getta".
Non mi fido di mantenere agganciata una carta di credito ad Amazon, Paypal, o altro.
Uso Flowe o Tinaba o Revolut ricaricandole esattamente per l'importo da spendere usando la carta di credito in modo che, fatta la spesa, rimangono a zero e credo facciano in tanti così.
Funzionano tutte bene da questo punto di vista.
 
Io utilizzo questi servizi nell'ottica dello "usa e getta".
Non mi fido di mantenere agganciata una carta di credito ad Amazon, Paypal, o altro.
Uso Flowe o Tinaba o Revolut ricaricandole esattamente per l'importo da spendere usando la carta di credito in modo che, fatta la spesa, rimangono a zero e credo facciano in tanti così.
Funzionano tutte bene da questo punto di vista.

Si esatto. Io ho avuto (e usato) la carta di credito dal 1998. Non ho mai avuto remore a trasmetterne il pan via fax per acquisti o memorizzarla sui vari siti. Le prepagate non le potevo proprio vedere! Poi dopo l'enorme data breach occorso a Easyjet (sul cui sito c'era anche la mia carta ma, per fortuna, scaduta) a febbraio, ho deciso di passare a questo metodo: quando devo lasciare permanentemente memorizzata la mia carta su un sito, gli lascio l'ottima virtuale di Revolut, così faccio la nanna tranquillo e i miei dati non vanno in giro nel deep web a causa di un data breach.
 
Ho fatto un esperimento con un link di pagamento inviato a me stesso per vedere se è vero che si può ottenere la carta spedita gratuitamente.
Il valore minimo per il link di pagamento è 1 euro.
Al termine del pagamento appare questa schermata:

revolut-1.jpg



Cliccando su Richiedi il tuo dono si apre un'altra tab del browser il cui indirizzo è il classico link di invito che possediamo tutti dove viene mostrata la frase Tizio ti ha invitato su Revolut

Ma nella schermata di partenza in cui abbiamo cliccato su Richiedi il tuo dono compare la seguente schermata:

revolut-2.jpg


Tutto ciò non mi dà la certezza che si ottenga la spedizione gratuita. Sembra come a dire che la carta è gratuita ma la spedizione è a pagamento, e questo lo scoprirai dopo. Ora ci vorrebbe qualcuno che si registri partendo da un link di pagamento. Qui però si creano problemi di privacy.

Be hai citato una questione sottile ma che vale la pena analizzare visto che i signori di Revolut, grazie alle aperture verso i mercati USA e Australia hanno fatto raccolta a mani basse di clienti, non elargiscono più bonus e/o spedizione della carta gratuita.
Attendo anche io risposta da qualche utente che ha avuto modo di testare tale funzione da te citata ;)
 
Sicuramente è stato detto ma ora non lo trovo (è sempre così quando si va di fretta)

Se si usa una carta usa&getta per acquistare un prodotto su internet, cosa succede nel caso di rimborso? Come fanno a rimborsare su quella carta che ormai non esiste più?
 
ti ringrazio, ma sei sicuro?:confused: Se quel numero di carta non c'è piu come diavolo fa ad andare in porto il rimborso?

Perchè Revolut in realtà è un conto, quindi il rimborso va nel conto, indipendentemente dalla carta che è collegato ad esso
 
Ciao a tutti ho una domanda a proposito di Revolut, sperando che mi aiuterete.

Ieri mattina tramite la mia casa MasterCard ho ricaricato il mio conto Revoult.
Immediatamente, appena arrivati, ho trasferito dal conto Revoult 618,25 £ ovvero 683 € sul mio conto Paypal.

Ora, come è possibile che sul conto Paypal mi siano arrivati solo 650€?
Dove caspita sono finiti 23?

Non solo, sul conto Revoult mi erano rimasti più o meno 3€, vuol dire che anche Revoult si è preso delle commissioni?

Questa in allegato la risposta dell’’assistenza di Revoult.

Mi aiutate a capire e a dirmi come poter recuperare quasi 50€ buttati via?

Vi posto la cronologias di quanto vi ho detto, aiutatemi per piacere....

Grazie mille











 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro