Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese - Cap. III

Che voi sappiate, è possibile aggiungere liquidità da Revolut, essendo conto estero?
Grazie
 
Buongiorno,
alla scadenza di un vincolo, dopo aver spedito via email il modulo sottoscritto per chiedere il rientro del capitale sul conto predefinito, quanti gironi passano per ravere i k? e il conto deposito viene chiuso in maniera deinitiva?
grazie
 
Buongiorno,
alla scadenza di un vincolo, dopo aver spedito via email il modulo sottoscritto per chiedere il rientro del capitale sul conto predefinito, quanti gironi passano per ravere i k? e il conto deposito viene chiuso in maniera deinitiva?
grazie

Se hai chiesto l'estinzione il conto viene chiuso in maniera definitiva, dalla data di scadenza si prendono 3 giorni lavorativi (da contratto) per chiuderlo, tra il terzo e il sesto giorno lavorativo, dopo la scadenza, li dovresti vedere. la mia esperienza è stata, per il primo vincolo, dopo 3 giorni lavorativi li avevo sul conto, per il secondo vincolo ce ne sono voluti 6.
 
Ultima modifica:
Se hai chiesto l'estinzione il conto viene chiuso in maniera definitiva, dalla data di scadenza si prendono 3 giorni lavorativi (da contratto) per chiuderlo, tra il terzo e il sesto giorno lavorativo, dopo la scadenza, li dovresti vedere. la mia esperienza è stata, per il primo vincolo, dopo 3 giorni lavorativi li avevo sul conto, per il secondo vincolo ce ne sono voluti 6.

Grazie della testimonianza......ma durante questi giorni di ritardo fra la scadenza del vincolo e il bonifico di riaccredito le somme hanno continuato a maturare interessi?
 
Se hai chiesto l'estinzione il conto viene chiuso in maniera definitiva, dalla data di scadenza si prendono 3 giorni lavorativi (da contratto) per chiuderlo, tra il terzo e il sesto giorno lavorativo, dopo la scadenza, li dovresti vedere. la mia esperienza è stata, per il primo vincolo, dopo 3 giorni lavorativi li avevo sul conto, per il secondo vincolo ce ne sono voluti 6.
Ma in questi giorni di attesa i soldi non sono visibili da nessuna parte?Io è 3 giorni che ho il conto vuoto su Creval ma non ho nemmeno i soldi sul conto che ho fornito per l’estinzione.
 
Ma in questi giorni di attesa i soldi non sono visibili da nessuna parte?Io è 3 giorni che ho il conto vuoto su Creval ma non ho nemmeno i soldi sul conto che ho fornito per l’estinzione.

Non sono visibili da nessuna parte, però il fatto stesso che già ti hanno estinto il conto significa che stanno procedendo con il bonifico (se ad esempio avessero perso la tua richiesta il conto sarebbe ancora attivo).
 
Grazie della testimonianza......ma durante questi giorni di ritardo fra la scadenza del vincolo e il bonifico di riaccredito le somme hanno continuato a maturare interessi?

Non ricordo esattamente, ma in ogni caso il tasso non sarebbe più quello del vincolo ma quello del libero (credo lo 0,05%) quindi praticamente nullo e non incide per nulla sugli interessi...
 
Non ricordo esattamente, ma in ogni caso il tasso non sarebbe più quello del vincolo ma quello del libero (credo lo 0,05%) quindi praticamente nullo e non incide per nulla sugli interessi...

Ma sul bollo sì (ci si rimette)...
 
Esattamente... ovviamente si tratta di somme trascurabili ma se tardano oltre al danno di avere i soldi in ritardo c'é pure la beffa di rimetterci...

Circa 0,09 € al giorno per ogni 20.000 € investiti (-0,163% annuale).
 
Grazie della testimonianza......ma durante questi giorni di ritardo fra la scadenza del vincolo e il bonifico di riaccredito le somme hanno continuato a maturare interessi?

Si, lo 0,05, è specificato nell'estratto conto di chiusura, e il bollo è calcolato fino al giorno di chiusura, non di scadenza.
 
in meno di 3 gg ho ricevuto il bonifico di riaccredito k scadenza CD...
ora ho un dilemma... questi k ( che ad oggi non mi servono ) li vincolo a 5 anni su RENDI o li parcheggio su PROGETTO???

:confused::confused::confused::confused::confused:
 
Ultima modifica:
in meno di 3 gg ho ricevuto il bonifico di riaccredito k scadenza CD...
ora ho un dilemma... questi k ( che ad oggi non mi servono ) li vincolo a 5 anni su RENDI o li parcheggio su PROGETTO???

:confused::confused::confused::confused::confused:

Dici bene: ad oggi non ti servono, ma da qui a 5 anni?
Magari tra un anno decidi di andare a vivere alle Bahamas e ti servono per aprire un chiringuitos :)
Per il momento io li lascerei parcheggiati su Progetto
 
Dici bene: ad oggi non ti servono, ma da qui a 5 anni?
Magari tra un anno decidi di andare a vivere alle Bahamas e ti servono per aprire un chiringuitos :)
Per il momento io li lascerei parcheggiati su Progetto

Ma Bahamas sono COVId FREE?? :-) :-)
 
Mi ha chiamato adesso CheBanca per chiedermi se autorizzavo un addebito di pochi euro per il bollo da pagare dopo l'estinzione del mio deposito Creval chiuso 6 mesi fa. Alla fine è arrivato.
 
Mi ha chiamato adesso CheBanca per chiedermi se autorizzavo un addebito di pochi euro per il bollo da pagare dopo l'estinzione del mio deposito Creval chiuso 6 mesi fa. Alla fine è arrivato.

Non sia mai che ... per 2 euro gli salta la fusione.... :D
 
Mi ha chiamato adesso CheBanca per chiedermi se autorizzavo un addebito di pochi euro per il bollo da pagare dopo l'estinzione del mio deposito Creval chiuso 6 mesi fa. Alla fine è arrivato.

Confermo. Anche a me ha chiamato CheBanca per l'autorizzazione del pagamento del bollo del conto chiuso a Marzo, alcune decine di euro.Pagamento effettuato anche se la procedura come e' stato gia' sottolineato mi e' sembrata particolare e anche ... piuttosto antipatica. Mai successo con altre banche.
 
Indietro