Introduzione canone anche per Webank e Youbanking: dove migrare?
Investire su ENI proteggendosi dalla volatilità con un Airbag Cash Collect
Lunedì 9 novembre ha rappresentato per gli indici europei e per i titoli ciclici la seduta della svolta in questo difficilissimo 2020: il giorno che ha segnato un ribaltamento della …
Nikola strapazzata dai sell: ancora nessuna certezza su accordo GM. Titolo trema anche per rischio vendetta Trevor Milton
Titolo Nikola sotto pressione: gli investitori temono ancora per il futuro della Tesla dei camion elettrici dopo l’addio del fondatore Trevor Milton, e non solo. Nell’intervista rilasciata nel corso della …
Ansia da dividendi banche: Bce pronta a togliere bando. Tra cedole più interesssanti, quelle di Intesa SanPaolo e del trio risparmio gestito
Intesa SanPaolo e Mediobanca, ma anche le tre stelle del risparmio gestito italiano Banca Mediolanum, Banca Generali e Fineco Bank. Nel commentare la questione del nodo dei dividendi, che tiene …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3267 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Introduzione canone anche per Webank e Youbanking: dove migrare?

Youbanking ha da poco comunicato, tramite modifica unilaterale, l'introduzione di un canone, per un importo trimestrale di 3,60 € per alcuni, di 10,20 € per altri.
    Webank ha da poco comunicato, tramite modifica unilaterale, l'introduzione di un canone, per un importo trimestrale di 3,60 € per alcuni, di 6 € per altri.
    Non tutti sembrano aver ricevuto la comunicazione; inoltre il foglio informativo per le nuove aperture di Webank non sembra, al momento, prevedere canone.

Che si fa? Io sono uno dei pochi fortunati ad avere ancora un conto Hello Bank gratuito, e penso di trasferire tutto lì (i titoli li ho già spostati da un po' su Binck).
    Voi che pensate di fare? Pagherete il canone? Chiuderete il conto? Eventualmente dove pensate di spostarvi?
    Ultima modifica di JohannesBrahms; 03-10-20 alle 17:29

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    chiudere è il minimo... prima mi danno un conto gratis e poi lo fanno diventare a pagamento, ma che si attacchino al tram e vadano a quel paese... mi tocca anche perdere tempo per andare in filiale a chiudere...

L'avatar di steffinance
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    191 Post(s)
    Potenza rep
    5958707
    io lo chiuderò

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3195 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    mi è arrivata la proposta oggi non sapevo dei costi ....da lunedi inizio a spostare i titoli su binck o fineco. magari poi lo faranno ache le altre banche?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    6012974
    Io farò una distinzione. 1,20 € al mese può essere ancora accettabile, certo i 10,20 a trimestre decisamente meno
    Per fortuna per i conti monointestati ho anche Widiba con le vecchie condizioni, per cui quelli li trasferirò lì (sopportando al limite le telefonate per i bonifici)
    Mi dispiace per Webank, la mia prima banca on line aperta nel lontano 2004...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    6325893
    Io ho Webank ma non ho ancora ricevuto la comunicazione. Vi è arrivata una mail?

L'avatar di claudius007
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    194 Post(s)
    Potenza rep
    23007099
    Chiudere con widiexpress, migrando naturalmente su Widiba.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    59 Post(s)
    Potenza rep
    2353096
    anche a me non è arrivata ancora nessuna comunicazione. certo mi dispiacerebbe chiudere il conto che avevo aperto a gennaio 2003 dal computer dell'università

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    6325893
    Citazione Originariamente Scritto da claudius007 Visualizza Messaggio
    Chiudere con widiexpress, migrando naturalmente su Widiba.
    Widiba non ha canone per la cdc?
    A chi è arrivata la comunicazione di quanto è il canone Webank?

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4089 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Quindi da Youbanking - Webank a...

Anche io sono ,o forse meglio dire ,ero,correntista di youbanking ma visto il canone che mi/ci hanno appioppato dovro' chiuderlo a vantaggio di qualche conto online ,possibilmente free o cmq con bassi costi.

Le carte con iban non mi bastano perche' necessito di effettuare operazioni di home banking che tali carte non danno la possibilita' di fare

Per cui,facendo una veloce ricerca su internet ho trovato:

CheBanca:a 12€ al mese con tutte le operazioni gratuite compresa carta di debito con prelievi gratis.

BCC for Web:tutto gratis

Voi avete trovato altro di interessante?

Accedi