Introduzione canone anche per Webank e Youbanking: dove migrare?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

JohannesBrahms

BRHJNN33E07Z112N
Registrato
30/11/13
Messaggi
11.632
Punti reazioni
3.541
Youbanking ha da poco comunicato, tramite modifica unilaterale, l'introduzione di un canone, per un importo trimestrale di 3,60 € per alcuni, di 10,20 € per altri.
Webank ha da poco comunicato, tramite modifica unilaterale, l'introduzione di un canone, per un importo trimestrale di 3,60 € per alcuni, di 6 € per altri.
Non tutti sembrano aver ricevuto la comunicazione; inoltre il foglio informativo per le nuove aperture di Webank non sembra, al momento, prevedere canone.

Che si fa? Io sono uno dei pochi fortunati ad avere ancora un conto Hello Bank gratuito, e penso di trasferire tutto lì (i titoli li ho già spostati da un po' su Binck).
Voi che pensate di fare? Pagherete il canone? Chiuderete il conto? Eventualmente dove pensate di spostarvi?
 
Ultima modifica:
chiudere è il minimo... prima mi danno un conto gratis e poi lo fanno diventare a pagamento, ma che si attacchino al tram e vadano a quel paese... mi tocca anche perdere tempo per andare in filiale a chiudere...
 
mi è arrivata la proposta oggi non sapevo dei costi ....da lunedi inizio a spostare i titoli su binck o fineco. magari poi lo faranno ache le altre banche?
 
Io farò una distinzione. 1,20 € al mese può essere ancora accettabile, certo i 10,20 a trimestre decisamente meno
Per fortuna per i conti monointestati ho anche Widiba con le vecchie condizioni, per cui quelli li trasferirò lì (sopportando al limite le telefonate per i bonifici)
Mi dispiace per Webank, la mia prima banca on line aperta nel lontano 2004...
 
Io ho Webank ma non ho ancora ricevuto la comunicazione. Vi è arrivata una mail?
 
Chiudere con widiexpress, migrando naturalmente su Widiba.
 
anche a me non è arrivata ancora nessuna comunicazione. certo mi dispiacerebbe chiudere il conto che avevo aperto a gennaio 2003 dal computer dell'università
 
Quindi da Youbanking - Webank a...

Anche io sono ,o forse meglio dire ,ero,correntista di youbanking ma visto il canone che mi/ci hanno appioppato dovro' chiuderlo a vantaggio di qualche conto online ,possibilmente free o cmq con bassi costi.

Le carte con iban non mi bastano perche' necessito di effettuare operazioni di home banking che tali carte non danno la possibilita' di fare

Per cui,facendo una veloce ricerca su internet ho trovato:

CheBanca:a 12€ al mese con tutte le operazioni gratuite compresa carta di debito con prelievi gratis.

BCC for Web:tutto gratis

Voi avete trovato altro di interessante?
 
ho aperto la stessa discussione...se volete aggregare
 
Buon pomeriggio,
sono uno dei fortunati che, con mia moglie cointestataria, ha vinto un canone di € 10,20 / trimestre di Youbanking (clienti dal 2012).
Avevo altri due conti che ho chiuso per motivi analoghi e per commissioni strampalate.
Inizio ad averne le tasche piene di "saltare" di qua e di là, e poi le alternative scarseggiano.
Ci prenderanno per sfinimento...il trend è questo, ormai!
Che dite, sbaglio?
 
Buon pomeriggio,
sono uno dei fortunati che, con mia moglie cointestataria, ha vinto un canone di € 10,20 / trimestre di Youbanking (clienti dal 2012).
Avevo altri due conti che ho chiuso per motivi analoghi e per commissioni strampalate.
Inizio ad averne le tasche piene di "saltare" di qua e di là, e poi le alternative scarseggiano.
Ci prenderanno per sfinimento...il trend è questo, ormai!
Che dite, sbaglio?

Si penso anche io cosi.Il periodo del conto free e' finito ormai,un po' come la guerra delle tariffe dei telefoni mobili di qualche tempo addietro.Si passa dalla concorrenza al "cartello"
 
Buon pomeriggio,
sono uno dei fortunati che, con mia moglie cointestataria, ha vinto un canone di € 10,20 / trimestre di Youbanking (clienti dal 2012).
Avevo altri due conti che ho chiuso per motivi analoghi e per commissioni strampalate.
Inizio ad averne le tasche piene di "saltare" di qua e di là, e poi le alternative scarseggiano.
Ci prenderanno per sfinimento...il trend è questo, ormai!
Che dite, sbaglio?
non sono esperto di carte, conti o altro. ma una domanda me la faccio, gratis non è per sempre, come farebbero a "campare" queste cosiddette banche solo online, che per paradosso dovrebbero avere meno spese, sbaglio?
 
Si penso anche io cosi.Il periodo del conto free e' finito ormai,un po' come la guerra delle tariffe dei telefoni mobili di qualche tempo addietro.Si passa dalla concorrenza al "cartello"

Non credo ci sia un cartello - ci sono parecchie alternative gratuite al momento. Le grandi banche con filiali fisiche tendono a rimodulare più di quelle puramente digitali e la certezza futura non può averla nessuno, tanto più dopo l'introduzione di un canone per WeBank, ma le alternative esistono.

Per chi non ha bisogno di ATM evoluti e assegni Illimity è un buon approdo - se non ci si fida di Unicredit, che pure ora offre il conto a canone zero, c'è buddybank (senza assegni). Sempre ATM evoluti e niente assegni c'è dbContocarta. ING ha assegni a pagamento o con canone azzerabile, per chi non può farne a meno. Dipende dalle esigenze, ma le alternative esistono e, almeno a mio avviso, non sono poche :)
 
Non credo ci sia un cartello - ci sono parecchie alternative gratuite al momento. Le grandi banche con filiali fisiche tendono a rimodulare più di quelle puramente digitali e la certezza futura non può averla nessuno, tanto più dopo l'introduzione di un canone per WeBank, ma le alternative esistono.

Per chi non ha bisogno di ATM evoluti e assegni Illimity è un buon approdo - se non ci si fida di Unicredit, che pure ora offre il conto a canone zero, c'è buddybank (senza assegni). Sempre ATM evoluti e niente assegni c'è dbContocarta. ING ha assegni a pagamento o con canone azzerabile, per chi non può farne a meno. Dipende dalle esigenze, ma le alternative esistono e, almeno a mio avviso, non sono poche :)
"se non ci si fida", perchè cosa dovrebbe nascondere unicredit? è una delle prime banche in italia
 
io lo usavo solo per la carta youcard ci sono altri conti che danno la carta ricaricabile a zero come youbanking?
 
Indietro