Introduzione canone anche per Webank e Youbanking: dove migrare? - Pagina 99
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  1. #981

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    Citazione Originariamente Scritto da esperanza Visualizza Messaggio
    Voglio dire che se vanno ad interpellare i clienti tutte queste certezze di avere agito per il meglio non le hanno...
    Mah, io penso siano domande di rito, mi hanno chiesto perché me ne andavo pure quando ho chiuso BNL, non penso sia strano per una banca chiedere perché un cliente se ne va.

  2. #982

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    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Mah, io penso siano domande di rito, mi hanno chiesto perché me ne andavo pure quando ho chiuso BNL, non penso sia strano per una banca chiedere perché un cliente se ne va.
    In famiglia abbiamo tre cc tra Webank e Youbanking aperti diversi anni fa...Li sto chiudendo tutti e tre e risparmio 22 euro a trimestre.
    Alla fine non è che siano conti correnti di cui non possiamo fare a meno....Ho già provveduto ad aprire Siconto corrente che mi fa lo stesso servizio senza spese e mi dà anche lo 0,50% di interessi che male non fa.
    Quando me lo chiederanno è questa la risposta che darò.

  3. #983

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    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Mah, io penso siano domande di rito, mi hanno chiesto perché me ne andavo pure quando ho chiuso BNL, non penso sia strano per una banca chiedere perché un cliente se ne va.
    Poi, diciamocelo chiaramente, fare questa domanda di rito ad un cliente al quale si è scelto di aumentare il canone da 0 a circa 50 euro/anno è proprio geniale!

    Un poco come se la mia ragazza mi beccasse a letto con un'altra e mentre va via sbattendo la porta le chiedessi "tesoro perché mi lasci così?!"

    Citazione Originariamente Scritto da kenzotange Visualizza Messaggio
    Questo è il motivo per cui ho messo nero su bianco con i signori di Webank. In sintesi: dal giorno X chiudo tutto. La proposta di canone non contiene nessuna possibilità di riduzione/azzeramento come altri istituti di credito prevedono. Se non ci sono le condizioni per attuarle al mio conto... arrivederci!!!
    L'assistenza clienti inoltre sta sondando tramite domande ai clienti le motivazioni di tale scelta. A mio avviso hanno capito che la gente non è disposta a pagare e che sul mercato ci sono offerte alternative a costo ridotto / azzerato...
    Purtroppo per loro la pioggia di chiusure che stanno avendo in questi giorni è solo l'inizio: a mio parere più si avvicinerà il 31 dicembre e più clienti facendosi due conticini decideranno di chiudere... senza contare che se AGCM dovesse accogliere le segnalazioni dei clienti e decidere di intervenire, come fece a suo tempo con poste italiane, dovranno nel corso del 2021 restituire tutto e mandare valanghe di lettere di proposte in deroga per aprire un conto alle stesse condizioni dei vecchio youbanking/webank ai clienti che stanno chiudendo causa canone...
    Ultima modifica di g3ox; 25-10-20 alle 02:20

  4. #984
    L'avatar di TestaQ
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    Citazione Originariamente Scritto da esperanza Visualizza Messaggio
    Voglio dire che se vanno ad interpellare i clienti tutte queste certezze di avere agito per il meglio non le hanno...
    Ma no, è prassi chiedere il motivo della chiusura, non solo delle banche. È un modo per far credere al cliente che qualcuno sia veramente interessato a lui come persona... poi forse ci sarà uno stagista che legge davvero le risposte, ma soprattutto per farsi quattro risate su quelle più fantasiose o sconnesse. Tipo Commenti Memorabili

  5. #985

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    sono possessore di un conto deposito su youbanking vuoto ormai da molti anni
    ho chiamato per sicurezza in banca chiedendo se anche per il solo cd da gennaio avrei dovuto pagare qualcosa anche se vuoto visto che al momento non mi sono arrivati avvisi
    ma mi hanno detto che non lo sanno e devono informarsi!

    qualcuno ne sa di piu' per caso??
    visto che per webank mi hanno dato dei tempi sui 45 giorni per chiudere non vorrei poi arrivare a sforare l'anno..
    grazie

  6. #986

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    Se non mandano comunicazione ufficiale con 60 giorni di anticipo non possono mettere il canone

  7. #987

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    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Poi, diciamocelo chiaramente, fare questa domanda di rito ad un cliente al quale si è scelto di aumentare il canone da 0 a circa 50 euro/anno è proprio geniale!
    Vero

  8. #988

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    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    Lo stesso uso che farei io della carta di credito. Ma scusa, se pensi di fare Illimity, perchè hai fatto Tinaba che comunque con Illimity hai una carta di debito con circuito Mastercard utilizzabile anche online?
    Proprio in virtù di questa cosa avevo pensata di farne un uso simile a quella della mia attuale Youcard collegata al conto Youbanking...

    Ho detto qualcosa di sbagliato?
    Penso che il motivo sia semplice: la debit illimity non è una ricaricabile, ma attinge fondi in tempo reale dal conto sottostante; quindi in caso di furto dei dati della carta, posson essere dolori.
    Con una ricaricabile associata invece, sei "parato" da questa evenienza.

  9. #989

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    Per non incorrere nel canone è sufficiente chiudere il conto entro il 31/12 o si devono contare tot giorni dal ricevimento della modifica unilaterale del contratto? Grazie 😊

  10. #990

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    Sono messo così:

    CD YB aperto online e finalizzato in filiale 2014

    CC YB aperto online e finalizzato in filiale giugno 2019 (e per ovvi motivi di recente apertura...al momento nessun canone).

    Avevo intenzione di sostituire il token fisico-->fisico recandomi in filiale ma dopo aver letto dell'introduzione del canone (che prima o poi dovrebbe arrivare) ho cercato di optatore per il token da app.

    "Cercato" perché dopo vari tentavi di farlo in modo autonomo da PC,ricevevo sempre un messaggio di errore relativo all'impossibilità di attivarlo a causa del CD...

    Chiamo il numero verde e la prima richiesta va a vuoto...dopo aver fatto in tempo reale la richiesta del cambio token e ricevuto l'ennesimo errore,l'operatrice mi dice che la schermata dei miei dati le è improvvisamente sparita dal monitor e non riesce a più a visualizzarla e quindi di richiamare subito...

    Seconda operatrice mi fa attendere pochi istanti e mi conferma che il CC è appoggiato al CD e quindi non è autonomo ma vincolato da esso...devo per forza recarmi alla filiale per il cambio token anche se da app.

    Mi ha anche accennato che per ovviare al discorso CD dovrei provvedere a ricontrattualizzare il CC per renderlo autonomo ecc. (ma chissà con quali nuovi balzelli 🤔 ).

    Sarebbe interessante capire se chi ha aperto il CC vincolato al CD aperto in precedenza (ad esempio 2012-2016 e NON nel frattempo ricontrattualizzato) si è ritrovato la richiesta del canone e a quanto ammonta. 🤔

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