Conto deposito BIT - Igea Banca [cap. 3] - Pagina 87
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1327 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    salve
    io non ho piu' vincoli e pensavo che mi chiudessero il conto tecnico d'ufficio
    anche a me e' arrivata la mail che riporto:
    "con la presente siamo a informarLa che gli eventuali interessi debitori che dovessero essere presenti all'interno dell'estratto conto al 31/12/2020 Le verranno stornati in quanto non dovuti."

in effetti in conto (a cui riesco ancora ad accedere) sono stati addebitati vari interessi (avevo piu vincoli) che sono stati stornati
    pero' vi e' un addebito in gennaio che non mi spiego e che mi mette il conto in rosso
    lo avete anche voi?
    salve, mi autoquoto per chiedere se qualcuno mi puo' rispondere...
    in particolare: il conto va chiuso o lo chiudono loro se non si hanno piu' vincoli?

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    14893784
    Pensavo una cosa.
    Ma al termine di un vincolo si potrebbe chiedere a Igea Banca di bonificare capitale + interessi direttamente verso l'iban del CD di FCA Bank?
    Il tutto al solo fine di evitare triangolazioni ma soprattutto di recuperare 1 o più giorni di valuta.
    Qualcuno lo ha fatto?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Wizengamot Visualizza Messaggio
    Pensavo una cosa.
    Ma al termine di un vincolo si potrebbe chiedere a Igea Banca di bonificare capitale + interessi direttamente verso l'iban del CD di FCA Bank?
    Il tutto al solo fine di evitare triangolazioni ma soprattutto di recuperare 1 o più giorni di valuta.
    Qualcuno lo ha fatto?
    Non ci dovrebbero essere problemi di sorta. I l’ho fatto dal deposito di Creval a FCA. FCA prevederebbe un conto corrente, come è scritto, ma è solo una generalizzazione per dire “ da un qualunque IBAN”.
    A Igea non gli interessa nulla basta che il destinatario sia il bonificante e così per FCA.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    salve, mi autoquoto per chiedere se qualcuno mi puo' rispondere...
    in particolare: il conto va chiuso o lo chiudono loro se non si hanno piu' vincoli?
    Interessa anche a me.
    I miei vincoli sono scaduti ad ottobre 2020 e, leggendo qui, sembrava che il conto venisse chiuso automaticamente; invece accedo ancora al conto (non, ovviamente, alle aree riservate dei singoli vincoli ormai estinti). Da parte mia, non vedo addebiti/storni anomali: il saldo è a 0 e gli ultimi movimenti sono quelli legati al rimborso dei vincoli estinti.

In compenso, come scritto qualche post fa, negli estratti conto del 31/12/2020 vedo che hanno calcolato la giacenza media 2020 ai fini ISEE in modo errato, visto che hanno riportato anche sul conto "tecnico" (che aveva una giacenza media prossima allo 0) la giacenza media del deposito vincolato (che ha il suo estratto conto a parte): se comunicano così i dati all'AdE, risulterà una giacenza media di fatto raddoppiata.
    Ultima modifica di ravinez; 26-02-21 alle 09:32

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1001 Post(s)
    Potenza rep
    38635639
    SyntaxError: JSON.parse: unexpected character at line 1 column 1 of the JSON data

ho questo errore al login, a voi va?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    5401323
    Mia moglie ha urgentemente bisogno dell'estratto conto con la giacenza media del 2019 e dal 16 febbraio,dopo tre mail e due telefonate,ancora niente.
    Nessuna risposta alle mail e dopo due telefonate in cui si è sentita rispondere che "sarebbero stati sollecitati i colleghi", mi sento di affermare che siamo decisamente incarogniti.
    Ogni singola volta,abbiamo sottolineato l'estrema urgenza della richiesta.
    Ora inviamo mail di reclamo.
    Immagino che a questo punto sarà tanto se la leggerà qualcuno.
    Ma chi gestisce questa banca?
    Consigli per un'azione legale?

L'avatar di bid-ask
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio
    SyntaxError: JSON.parse: unexpected character at line 1 column 1 of the JSON data

ho questo errore al login, a voi va?
    Anche a me dava questo errore, ho scritto ed hanno dovuto resettare la mia password. Adesso funziona.

L'avatar di bid-ask
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Happ Visualizza Messaggio
    Mia moglie ha urgentemente bisogno dell'estratto conto con la giacenza media del 2019 e dal 16 febbraio,dopo tre mail e due telefonate,ancora niente.
    Nessuna risposta alle mail e dopo due telefonate in cui si è sentita rispondere che "sarebbero stati sollecitati i colleghi", mi sento di affermare che siamo decisamente incarogniti.
    Ogni singola volta,abbiamo sottolineato l'estrema urgenza della richiesta.
    Ora inviamo mail di reclamo.
    Immagino che a questo punto sarà tanto se la leggerà qualcuno.
    Ma chi gestisce questa banca?
    Consigli per un'azione legale?
    Purtroppo io ho provato a contattarli telefonicamente, ma non risponde mai nessuno. Tu che numero di telefono hai fatto per farti rispondere?

In passato la cosa era diversa, mi hanno sempre risposto, ma adesso sembra che non ci sia più nessuno in ufficio....

Se qualcuno è a conoscenza di un numero di telefono a cui rispondono, mi faccia sapere per cortesia, grazie!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    5401323
    Citazione Originariamente Scritto da bid-ask Visualizza Messaggio
    Purtroppo io ho provato a contattarli telefonicamente, ma non risponde mai nessuno. Tu che numero di telefono hai fatto per farti rispondere?

In passato la cosa era diversa, mi hanno sempre risposto, ma adesso sembra che non ci sia più nessuno in ufficio....

Se qualcuno è a conoscenza di un numero di telefono a cui rispondono, mi faccia sapere per cortesia, grazie!
    Il numero da cui hanno risposto è 0712363045
    Comunque noi abbiamo risolto stamattina. Sabato abbiamo inviato mail di reclamo ufficiale con nostra volontà di interessare un legale per richiesta danni (reali) , se la banca non avesse provveduto in tempi strettissimi all'invio della giacenza media 2019.
    Hanno richiamato loro stamani dicendo che avrebbero provveduto celermente. E così è stato.
    Meglio che non commento oltre.

L'avatar di bid-ask
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Happ Visualizza Messaggio
    Il numero da cui hanno risposto è 0712363045
    Comunque noi abbiamo risolto stamattina. Sabato abbiamo inviato mail di reclamo ufficiale con nostra volontà di interessare un legale per richiesta danni (reali) , se la banca non avesse provveduto in tempi strettissimi all'invio della giacenza media 2019.
    Hanno richiamato loro stamani dicendo che avrebbero provveduto celermente. E così è stato.
    Meglio che non commento oltre.
    Anch'io ho fatto quello, ma non rispondevano, poi, finalmente, ieri hanno risposto dicendo che hanno avuto dei problemi... Mah, dal punto di vista dell'assistenza telefonica lasciano molto a desiderare... Volevo rinnovare un vincolo in scadenza, ma mi sa che dirotto la cifra su Guber!

Accedi