Conto deposito BIT - Igea Banca [cap. 3] - Pagina 145
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5135 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da paiste Visualizza Messaggio
    Il vincolo scade domani che è sabato
    Io pure ho scadenza domani...ho inviato la mail questa mattina sperando di avere il cash martedi

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11885 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Roby2020 Visualizza Messaggio
    Buonasera, sapete indicarmi dove posso trovare gli estratti conto dei conti deposito Igea?
    Ultima modifica di Vincent Vеga; 21-01-22 alle 15:57

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    15377724
    Come mai mi ritrovo 2 giacenze medie ai fini ISEE simili ma diverse?
    Qual è qualle giusta?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1048 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ma ora che i vincoli mi sono stati rimborsati ad agosto e che entrando nel sito è stato reso disponibile l' estratto conto scalare al 31/12/2021 con indicazione ISEE che a me non serve, come si procede a chiusura? Qualcuno sosteneva che la chiusura avvenisse al momento del rimborso o sbaglio? Perchè così non è...fra l' altro ho cambiato residenza e non mi andrebbe di lasciarlo aperto con una residenza sbagliata e non editabile...
    Ultima modifica di isomerasi; 21-01-22 alle 17:10

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    667 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da egimark Visualizza Messaggio
    Come mai mi ritrovo 2 giacenze medie ai fini ISEE simili ma diverse?
    Qual è qualle giusta?
    Perché sono dei pasticcioni, in quanto (per lo meno a me per l'anno 2020 hanno fatto così):
    - nell'estratto conto del conto deposito vero e proprio, indicano la sola giacenza media del conto deposito (e fin qui tutto ok);
    - nell'estratto conto del conto corrente, che per molti di noi era solo un conto corrente "tecnico" su cui facevano transitare le somme svincolate, anziché indicare la sola giacenza media di questo conto (che tipicamente è molto bassa, in quanto le somme transitano da lì solo per un giorno, per le operazioni di vincolo/svincolo), riportano la somma della giacenza media di questo conto e -dinuovo- del conto deposito....
    Comunque la giacenza media corretta è quella più alta (immagino poco più alta anche nel tuo caso, giusto?), e per fortuna all'AdE comunicano solo quella, per cui nell'ISEE precompilato non viene "raddoppiata" la giacenza media (cosa che accadrebbe se comunicassero le giacenze medie dei 2 conti così come riportate negli estratti conto).

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    15377724
    Confermo che anche secondo i miei calcoli la cifra giusta è quella un po' più alta.
    Quella più bassa considera il rimborso con la data esatta di scadenza del vincolo.
    In realtà tale data potrebbe essere di sabato o domenica (come nel mio caso) per cui il bonifico parte 1 o 2 giorni dopo, generando quel piccolo incremento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    3435981
    Citazione Originariamente Scritto da egimark Visualizza Messaggio
    Confermo che anche secondo i miei calcoli la cifra giusta è quella un po' più alta.
    Quella più bassa considera il rimborso con la data esatta di scadenza del vincolo.
    In realtà tale data potrebbe essere di sabato o domenica (come nel mio caso) per cui il bonifico parte 1 o 2 giorni dopo, generando quel piccolo incremento.
    Buongiorno, mi trovo nella stessa situazione, quindi quando farò la dichiarazione ISEE dovrò dire all'impiegata del CAF di prendere in considerazione solo la giacenza media dell'estratto conto deposito?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    15377724
    La cifra leggermente più alta delle 2.
    Verifica se nel 2020 qualche vincolo ti è scaduto di sabato, domenica o festivo, e allora si giustifica la differenza.
    Ad essere pignoli trovo comunque una differenza coi miei calcoli di 2 € su 50'000 ma non voglio approfondire oltre visto che non devo fare dichiarazione ISEE.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5135 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Io pure ho scadenza domani...ho inviato la mail questa mattina sperando di avere il cash martedi
    Mi hanno telefonato ieri....martedi arriverà bonifico

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11885 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Mi hanno telefonato ieri....martedi arriverà bonifico
    hai cambiato l'IBAN o l'email rispetto a quando avevi aperto il conto?
    normalmente non dovrebbero telefonare

Accedi