ID deposito di Igea Banca (ex CD BIT) [cap. 3]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

come svincolare

devi mandare questo modulo Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca [INFO: post #579]
a questa email supporto.commerciale@igeadigitalbank.it
il giorno prima della scadenza (non prima)

qualche FAQ in merito
...cosa intendono per numero di partita da inserire sul modulo di svincolo...
È riferito al numero partita vincolata che trovi indicato nella nuova area riservata “conto biz”, terza voce dall’alto

...sul modulo di rimborso non si scrive la cifra, si mette "intero importo", la cifra la dovevi mettere se volevi lasciare qualcosa sul conto corrente igea (ammesso che tu lo abbia...).
E sei sicuro di aver selezionato alla scadenza e non anticipatamente ?
 
Ultima modifica:
Oggi hanno disposto su mia richiesta il bonifico (partita vincolata + interessi) sul conto da me indicato inviandomi anche la contabile in pdf via mail, direi abbastanza efficienti OK!
 
Al momento è sospesa l'attivazione di nuovi vincoli per i nuovi clienti, mentre chi ha vincoli in scadenza (o semplicemente attivi?), e vuole rinnovarli, può richiedere alla banca un link per la richiesta.
Al post #207 trovate il file pdf editabile per lo svincolo reso disponibile da @Test_One, al post 568 quello di @Paky.


Riporto l'ottima guida di @riavulill per la registrazione alla nuova home banking:

Buongiorno, a beneficio di tutti illustro passo per passo le istruzioni per la registrazione alla nuova home banking.

Per prima cosa conviene scaricare il .pdf con tutti i nuovi contatti utili.
1) accedere all home page: Home | ID Igea Digital Bank
2) cliccare su "privati"
2) selezionare "conto deposito"
3) selezionare "id deposito"
4) scaricare il .pdf a sinistra con tutti i contatti utili

Andiamo adesso alla home page dei singoli vincoli da cui è possibile recuperare i propri estratti conto per chi ancora non ce li avesse.
1) accedere all home page: Home | ID Igea Digital Bank
2) cliccare su "accedi" presente in alto a destra "area riservata"
3) inserire le credenziali del precedente conto deposito Igea bit, quello con la pagina in cui c'era l'aeroplanino (ogni deposito aveva delle credenziali differenti)
4) potrebbe venir fuori il messaggio "risorsa non trovata", non importa, andare avanti
5) siete nella home page del vincolo, sotto sono presenti le "comunicazioni della banca" da cui potrete scaricare gli estratti conto del cd vincolato e libero. Se aprite direttamente i file dovrete utilizzare il lettore .pdf reader o se li scaricate dovrete aggiungere il suffisso .pdf finale per poterli leggere.

Quando siete pronti cliccate sul pulsante "accedi" per il vero e proprio accesso alla home banking, seguite passo passo.

1) clicca su "ACCEDI"

2) Si aprirà una seconda pagina in cui vi verrà chiesto di attivare il certificato in caso di primo accesso. Subito sotto c'è l'user id

3) Per prima cosa va attivato il certificato. Se avete già attivato la firma digitale potete procedere ad attivare il certificato altrimenti prima di continuare seguite le istruzioni date al post #1184 e seguenti qui:
Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]
post #1219
Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]
post #1221
Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]

Una volta pronti cliccate su "Attiva certificato"

4) inserite il nuovo userid, quello che vi è arrivato tramite sms sul cellulare certificato

5) inserite il codice fiscale del titolare del conto in lettere maiuscole

6) "Checkate" il quadratino posto sotto la scritta "richiesta certificato" e procedete cliccando su "Continua"

7) apparirà una schermata in cui venite informati che la richiesta è stata presa in carico e di controllare la mail
Subito sotto c'è una nota con la lista dei browser supportati, in caso di problemi assicuratevi di utilizzare uno di quelli elencati.
IMPORTANTE: La mail che vi dicono di controllare in realtà è quella che avete già ricevuto precedentemente (la prima) con le istruzioni per creare la firma digitale remota e che spero abbiate già creato (in caso contrario seguite le istruzioni date sopra)

8) Tornate alla home page

9) Effettuate il login utilizzando l'userid nuovo, quello arrivato tramite sms

10) Comparirà stavolta una schermata in cui vi viene chiesto nell'ordine:
UserID: risulta già precompilato (quello nuovo)
PIN: inserite il pin che avete scelto durante la fase di creazione della firma digitale remota
OTP: lo ricevete all'atto del login sul cellulare certificato tramite sms (otto cifre)

11) Procedura terminata, siete nella vostra nuova home banking.

IMPORTANTE:
Ad ogni accesso alla home banking potete partire dalla home page iniziale andando sull'opzione in alto a destra "ID it's you" ed inserendo:
1) il vostro nuovo userid (preimpostato)
2) il vostro pin creato durante la fase di creazione della firma digitale remota
3) il codice otp di 8 cifre che vi verrà inviato all'atto dell'accesso sul vostro cellulare certificato

Spero vada tutto bene.

Riporto anche le info contenute al primo post del capitolo precedente:

Si proviene da qui: Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca [INFO: post #579]

Igea Banca S.p.A.
Home | ID Igea Digital Bank

Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia


Tassi decorrenti dal 13/07/2020

Imposta di bollo a carico della banca.

link foglio informativo: https://www.igeadigitalbank.it/sites/default/files/2020-07/ID deposito privati_0.pdf

link conto corrente abbinabile: https://www.igeadigitalbank.it/sites/default/files/2020-07/ID CONTO privati_0.pdf

[Inizio Procedura]
Guida per apertura del Conto Deposito Bit di Igea Banca:

- presentazione e scelta del conto alla pagina: Conto BIT | IGEA Banca (attenzione che tale presentazione contiene sia il conto corrente denominato "conto Bit", sia il conto deposito denominato "conto di deposito Bit")
- per chi intende aprire solo il conto di deposito, cliccare su "apri conto deposito"
- si arriva quindi a questa pagina (in nuova finestra): Igea Banca
- qui bisogna cliccare su "solo deposito" per chi intende aprire il solo conto di deposito, invece il tasto "fai il bis" si riferisce all'apertura contestuale di un conto corrente in abbinata al conto di deposito (ma personalmente non ne vedo l'utilità per chi sia interessato al solo deposito remunerato di somme da vincolare...)
- si comincia quindi alla compilazione delle varie maschere richieste, tenendo a portata di mano il documento d'identità, il codice fiscale (entrambi anche da scansionare e caricare), ed il telefonino (per ricevere i vari codici OTP durante la procedura), non serve compilare/produrre lo specimen di firma (come già riferito da altri utenti e dal servizio clienti numero 071/2363045 oppure mail supporto.commerciale@igeabanca.it )
- le maschere sono: dati anagrafici, consenso privacy per finalità commerciali, presa visione dell'informativa pre-contrattuale, identificazione e adeguata verifica, autocertificazione normativa FACTA e CRS, prestazione consenso trattamento dati personali GDPR
- vi è anche la generazione di un certificato digitale InfoCert per la firma del contratto (pertanto confermo che la procedura è interamente informatica, non c'è nulla di cartaceo)
- inserimento dell'importo che si intende vincolare e della durata del vincolo

Al termine della procedura suindicata, si visualizzerà un codice pratica per accedere ad un'area dove visualizzare lo stato di apertura del vincolo e relativo IBAN, il numero di partita vincolata, la data di accensione/scadenza del vincolo, consultare i pdf dei propri documenti contrattuali definitivi.
[Fine Procedura]

Tutta la procedura va ripetuta per ogni vincolo.
ogni vincolo avrà credenziali diverse, per semplicità basta inserire lo stesso nome utente aggiungendo un numero progressivo alla fine (nomeutente1, nomeutente2, nomeutente3... ecc.)
mentre per la password può essere utilizzata sempre la stessa.
Successivamente nell' home banking saranno presenti tutte le partite vincolate.

Attenzione: non bisogna confondere "l'area riservata" con l' "home banking". Le due aree hanno codici di accesso diversi.
L' "area riservata" contiene tutta la documentazione inviata e una visione di insieme delle pratiche di apertura del conto deposito (in lavorazione o lavorate ) e già dopo aver compilato i moduli di apertura conto è possibile accedervi per controllare lo stato di avanzamento della pratica; L'"home banking" è invece relativa al conto deposito, e da lì si può visualizzare il saldo e scaricare l'estratto conto. Per accedere all'"home banking" bisogna attendere la prima password di accesso, che viene inviata per sms quando la pratica è stata lavorata.

N.B. Chi apre il thread dovrebbe indicare il numero del capitolo, e inserire le info.
Io di più non posso fare, perché non ho vincoli con questa banca.
 
Ultima modifica:
Oggi hanno disposto su mia richiesta il bonifico (partita vincolata + interessi) sul conto da me indicato inviandomi anche la contabile in pdf via mail, direi abbastanza efficienti OK!
dopo quanti giorni dall'invio della mail , ti sono stati riaccreditati i soldi ????

PS : il link per accedere al conto deposito è stato cambiato ????
 
dopo quanti giorni dall'invio della mail , ti sono stati riaccreditati i soldi ????

Nel mio caso ho fatto tre svincoli in tempi recenti, hanno bonificato il giorno stesso dell'email (soldi ricevuti sul c/c il giorno dopo ovviamente).
 
Al momento è sospesa l'attivazione di nuovi vincoli.

Riporto l'ottima guida di @riavulill per la registrazione alla nuova home banking:



Riporto anche le info contenute al primo post del capitolo precedente:



N.B. Chi apre il thread dovrebbe indicare il numero del capitolo, e inserire le info.
Io di più non posso fare, perché non ho vincoli con questa banca.

Ottima iniziativa, grazie
 
Scusate, ma voi riuscite ad entrare nell'area riservata dei singoli vincoli? (Quella dove c'era l'aeroplanino).
Ho 3 vincoli attivi e di conseguenza 3 user e password differenti. Non le ho mai modificate e non ho mai avuto problemi ad entrare, ma ora mi da "credenziali errate" per tutti e 3.
Entro da qua:

Igea Banca - Conti Imprese

Cosa sto sbagliando...? :confused:
 
help

sto avendo lo stesso problema di Kumo: non riesco piu' ad accedere ai singoli vincoli
ho gia' svincolato 7 volte e non ho mai avuto questo problema
invece ora per tutti i vincoli in scadenza (e anche quelli gia' scaduti) non riesco ad accedere
in questo modo non riesco ad avere i dati per compilare il modulo (mi manca il numero di partita vincolata)

come posso fare????
l'ultima volta che ho svincolato e' stato una settimana fa ed e' andato tutto bene
ora mi sembra di essere il terzo utente ad avere avuto questo problema negli ultimi giorni
e' capitato ad altri?
 
Scusate, ma voi riuscite ad entrare nell'area riservata dei singoli vincoli? (Quella dove c'era l'aeroplanino).
Ho 3 vincoli attivi e di conseguenza 3 user e password differenti. Non le ho mai modificate e non ho mai avuto problemi ad entrare, ma ora mi da "credenziali errate" per tutti e 3.
Entro da qua:

Igea Banca - Conti Imprese

Cosa sto sbagliando...? :confused:
anche a me
ndr
comunque se non sai il numero della partita vincolata puoi ricavarli dall'estratto conto scaricandolo dall'home banking
vedi il mio post dopo questo
 
Ultima modifica:
Oggi hanno disposto su mia richiesta il bonifico (partita vincolata + interessi) sul conto da me indicato inviandomi anche la contabile in pdf via mail, direi abbastanza efficienti OK!
anche io mi sono trovato bene per 7 volte, ma ora non riesco piu' a entrare nei singoli vincoli per leggere il numero di partita vincolata. tu come hai fatto?
 
sto avendo lo stesso problema di Kumo: non riesco piu' ad accedere ai singoli vincoli
ho gia' svincolato 7 volte e non ho mai avuto questo problema
invece ora per tutti i vincoli in scadenza (e anche quelli gia' scaduti) non riesco ad accedere
in questo modo non riesco ad avere i dati per compilare il modulo (mi manca il numero di partita vincolata)

come posso fare????
l'ultima volta che ho svincolato e' stato una settimana fa ed e' andato tutto bene
ora mi sembra di essere il terzo utente ad avere avuto questo problema negli ultimi giorni
e' capitato ad altri?

ho provato e non va (ero entrato credo 2 o 3 giorni fa)
mandagli un'email supporto.commerciale@igeadigitalbank.it
penso sia un errore generico da parte loro
per cui non ritentare a raffica, immagino avrai fatto copia incolla delle credenziali
 
Vincent Vеga;55017245 ha scritto:
ho provato e non va (ero entrato credo 2 o 3 giorni fa)
mandagli un'email supporto.commerciale@igeadigitalbank.it
penso sia un errore generico da parte loro
per cui non ritentare a raffica, immagino avrai fatto copia incolla delle credenziali
no, non ho fatto copia incolla delle credenziali: le ho digitate tutte le volte!
comunque se domani non riesco a entrare faro' in questo modo:
1) dall'home banking a cui riesco ancora ad accedere (voce movimenti) ho scaricato l'estratto conto di dicembre 2018
2) sono andato a leggere i movimenti in "ELENCO MOVIMENTI" relativi ai vincoli sottoscritti e che ora stanno scadendo (erano vincoli a 2 anni)
3) la voce che vi interessa e' : GIROCONTO
Addebito per accensione partita a tasso chiuso N. 0000000-.... (4 cifre) sul conto a partite ....
4) nel modulo di svincolo il numero della partita e' composto da tre zeri + le quattro cifre
la scadenza la ricavo aggiungendo 2 anni alla data della valuta del giroconto
 
l'ho trovata nell' e/c cartaceo OK!

per la scadenza è scritta nell'e/c in PDF in prima pagina alla sezione SITUAZIONE VINCOLI AL
sì, aggiungevano 2 anni di calendario secchi
 
sto avendo lo stesso problema di Kumo: non riesco piu' ad accedere ai singoli vincoli
ho gia' svincolato 7 volte e non ho mai avuto questo problema
invece ora per tutti i vincoli in scadenza (e anche quelli gia' scaduti) non riesco ad accedere
in questo modo non riesco ad avere i dati per compilare il modulo (mi manca il numero di partita vincolata)

come posso fare????
l'ultima volta che ho svincolato e' stato una settimana fa ed e' andato tutto bene
ora mi sembra di essere il terzo utente ad avere avuto questo problema negli ultimi giorni
e' capitato ad altri?
anche a me dice credenziali errate , penso che abbiamo cambiato qualcosa , meno male che fra pochi giorni finisce sta odissea (speramm) :wall:
 
anche a me dice credenziali errate , penso che abbiamo cambiato qualcosa , meno male che fra pochi giorni finisce sta odissea (speramm) :wall:
Provato poco fa io entro nella ex area riservata con le solite credenziali.
 
Confermo anch'io che adesso riesco ad entrare in tutte e 3 le aree riservate dei singoli vincoli.
 
Entro nel portale per vedere se fosse arrivato l'estratto conto e mi ritrovo il conto in rosso. Ho dei conti deposito, ma il conto corrente è a 0€ da sempre eppure trovo questa riga:

01/10/2020 30/09/2020 -25,65 € Causale 4K IMPOSTA DI BOLLO SU RENDICONTO
 
Ultima modifica:
N.B. Chi apre il thread dovrebbe indicare il numero del capitolo, e inserire le info.
Oltre che inserire (o far inserire da un moderatore) il link al nuovo capitolo alla fine del vecchio, altrimenti chi segue solo le discussioni sottoscritte non di accorge che si sta proseguendo altrove.
 
Indietro