Conto deposito BIT - Igea Banca [cap. 3] - Pagina 131
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2576988
    Grazie, ma per il calcolo dei interessi maturati al netto,poi come faccio a visualizzarli nel CD per poi richiedere la somma estta? io feci a suo tempo un foglio di calcolo ,ma chiaramente era indicativo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    15602921
    Citazione Originariamente Scritto da Grifoncello Visualizza Messaggio
    Grazie, ma per il calcolo dei interessi maturati al netto,poi come faccio a visualizzarli nel CD per poi richiedere la somma estta? io feci a suo tempo un foglio di calcolo ,ma chiaramente era indicativo
    Nel modulo specifichi dove vuoi avere gli interessi senza l'importo e loro eseguono. Calcolo facile, tasso meno la tassazione vigente. Mi sono sempre trovato al centesimo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2576988
    grazie Pas per la preziosa info

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    15602921
    Citazione Originariamente Scritto da Grifoncello Visualizza Messaggio
    grazie Pas per la preziosa info
    E di che, stiamo qui per aiutarci 🙂

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Buongiorno ragazzi
    Sono titolare di un conto deposito da marzo 2020. Ho delle credenziali salvate, ma non ho capito se devo accedere sul sito "banca del fucino" o "igea digital bank".
    Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Loggandomi sul sito del "gruppo bancario igea", vengo rinviato a quello della banca del fucino... Ma lì, le mie credenziali non funzionano.
    Nella mia casella email ho delle email (scusate il gioco di parole) ricevute da "Igea digital bank" che mi avvisavano di manutenzioni al sito....
    Non ci capisco niente!

Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    15602921
    Citazione Originariamente Scritto da XRevoX Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi
    Sono titolare di un conto deposito da marzo 2020. Ho delle credenziali salvate, ma non ho capito se devo accedere sul sito "banca del fucino" o "igea digital bank".
    Qualcuno sa darmi delle indicazioni? Loggandomi sul sito del "gruppo bancario igea", vengo rinviato a quello della banca del fucino... Ma lì, le mie credenziali non funzionano.
    Nella mia casella email ho delle email (scusate il gioco di parole) ricevute da "Igea digital bank" che mi avvisavano di manutenzioni al sito....
    Non ci capisco niente!

Grazie
    Home | ID Igea Digital Bank

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    169 Post(s)
    Potenza rep
    6823793
    Prima inizio settembre, adesso seconda meta' di settembre...

Gentile Cliente,
    la Banca sta rivedendo il prodotto di Conto Deposito, a breve sarà nuovamente disponibile on line.
    Le chiediamo gentilmente di ricontattarci nella seconda metà del mese di settembre o di consultare il sito Home | ID Igea Digital Bank per gli aggiornamenti.

Grazie per la collaborazione.
    Cordiali Saluti,

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Salve a tutti, mi sono letto un po di pagine arretrate ma non ho trovato discusso il problema che sta accadendo a me.
    Premetto che ho acceso un vincolo biennale il 09/06/2020 del quale ho il relativo estratto conto recante durata, somma, tasso e scadenza.

Non entravo nel sito di igea banca da settembre 2020 poichè, causa trasloco, non riuscivo a trovare le password ma tanto sapevo che prima o poi sarebbero saltate fuori, ed ora che le ho ritrovate eccomi qui.
    Provo ad entrare nel conto con le credenziali (non mi chiede più il pin ma una nuova password che registro, come da nuove modalità di accesso a far data dal 24 maggio c.a.), tutto fila liscio e riesco ad entrare nel mio conto.
    Con sorpresa vedo nel saldo finale e nei relativi estratti conto, l'intero importo che era stato vincolato.

Vado sul sito di IGEABIT per visualizzare il vincolo in essere ed inserisco utente e password ma non le riconosce.

Leggo qui sul forum di andare nella sezione I MIEI PRODOTTI (una pagina non raggiungibile dalla home page di Igea Digital B). Trovo il vincolo in argomento ma lo stato indica CHIUSO anche se è riportata la scadenza al 09/06/2022.
    Nella sezione DOCUMENTAZIONE trovo i miei estratti conti successivi al 30/06/2020 ma non c'è traccia di questo vincolo.
    Nella stessa sezione trovo anche quello del 30/06/2020 dove c'è indicato questo vincolo.

Nel mese di luglio avevo ricevuto una lettera della parziale scissione di Igea Banca ma con scritto che i vincoli in essere sarebbero stati mantenuti.

Vorrei capire cosa sta succedendo e se qualcuno sa dirmi, per propria esperienza, se sto benedetto vincolo è ancora attivo oppure no

E' normale che mi trovo sia nel saldo contabile e sia in quello disponibile lo stesso importo del vincolo?
    Ma poi nel saldo iniziale e saldo finale è riportata la data del 27/09/2021... che mi diano anche i numeri da giocare a lotto stasera visto che prevedono il futuro !!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto deposito BIT - Igea Banca [cap. 3]-immagine.jpg  
    Ultima modifica di lucasat; 25-09-21 alle 18:31

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    4038 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da lucasat Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono letto un po di pagine arretrate ma non ho trovato discusso il problema che sta accadendo a me.
    Premetto che ho acceso un vincolo biennale il 09/06/2020 del quale ho il relativo estratto conto recante durata, somma, tasso e scadenza.

Non entravo nel sito di igea banca da settembre 2020 poichè, causa trasloco, non riuscivo a trovare le password ma tanto sapevo che prima o poi sarebbero saltate fuori, ed ora che le ho ritrovate eccomi qui.
    Provo ad entrare nel conto con le credenziali (non mi chiede più il pin ma una nuova password che registro, come da nuove modalità di accesso a far data dal 24 maggio c.a.), tutto fila liscio e riesco ad entrare nel mio conto.
    Con sorpresa vedo nel saldo finale e nei relativi estratti conto, l'intero importo che era stato vincolato.

Vado sul sito di IGEABIT per visualizzare il vincolo in essere ed inserisco utente e password ma non le riconosce.

Leggo qui sul forum di andare nella sezione I MIEI PRODOTTI (una pagina non raggiungibile dalla home page di Igea Digital B). Trovo il vincolo in argomento ma lo stato indica CHIUSO anche se è riportata la scadenza al 09/06/2022.
    Nella sezione DOCUMENTAZIONE trovo i miei estratti conti successivi al 30/06/2020 ma non c'è traccia di questo vincolo.
    Nella stessa sezione trovo anche quello del 30/06/2020 dove c'è indicato questo vincolo.

Nel mese di luglio avevo ricevuto una lettera della parziale scissione di Igea Banca ma con scritto che i vincoli in essere sarebbero stati mantenuti.

Vorrei capire cosa sta succedendo e se qualcuno sa dirmi, per propria esperienza, se sto benedetto vincolo è ancora attivo oppure no

E' normale che mi trovo sia nel saldo contabile e sia in quello disponibile lo stesso importo del vincolo?
    Ma poi nel saldo iniziale e saldo finale è riportata la data del 27/09/2021... che mi diano anche i numeri da giocare a lotto stasera visto che prevedono il futuro !!!
    Semplice, chiuso significa che è stata chiusa la pratica ed attivato il vincolo... quindi hai un vincolo con la scadenza che hai indicato e dell'importo presente nel vincolo.
    Il saldo che trovi a 0 è correttamente quello del conto corrente (effettivo se hai aperto il conto corrente o di servizio se non lo hai aperto, in tal caso lo aprono e lo gestiscono loro).
    Gli estratti conto devono essere ogni volta 2, uno per il conto del vincolo e l'altro per il conto di servizio.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    @gbuttit
    Ti ringrazio per la risposta... solo una precisazione: come da te giustamente riferito nel saldo di giugno 2020 era riportato correttamente il vincolo ce on il saldo del conto di servizio pari a 0.
    Invece l'ultimo estratto conto mi ha fatto sorgere dei dubbi poichè:
    - il saldo (iniziale e finale) del conto (di servizio) che mi ritrovo non è più pari a 0 ma dello stesso importo del vincolo che ho acceso
    - non trovo più traccia del vincolo
    - mi ritrovo un solo estratto conto: quello di servizio

Accedi