Cashback, Extra Cashsback e Super Cashback di Stato - Cap. I

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ice beast

Nuovo Utente
Registrato
27/5/08
Messaggi
579
Punti reazioni
10
Cashback del 10% fino a un massimo di 300 all'anno sulle spese effettuate con carte di credito e debito e Supercashback di 3.000 euro se di è tra i 100.000 italiani con più transazioni con carte di credito e di debito.
Che ne pensate?
 
che era ora...
io sono pure esagerato e avrei pure inserito delle tassazioni su prelievi e versamenti di contanti
 
Speriamo mettano obbligo vero sul POS (con sanzioni per i commercianti sprovvisti e che non intendono abbonarsi al pos, vedi panifici in primis)
 
come funziona il meccanismo dei 300€?
a chi devo mandare l'EC con 3000€ di spese?
vale tutto? transazioni online in Italia e non, transazioni in negozio
 
Qua un articolo di un noto quotidiano che ne parla.

Sul Cashback sono d'accordo, mi accodo agli "era ora..." :D
Ho qualche perplessità sul SuperCashback, perché conta il numero e non l'importo, inoltre andrebbero distinti pagamenti veri e propri da giri di carte collegate a carte collegate a carte... Insomma, dovrebbe essere regolamentata bene, altrimenti sono soldi buttati...

My 2 cents OK!
 
Vincent Vеga;55001051 ha scritto:
come funziona il meccanismo dei 300€?
a chi devo mandare l'EC con 3000€ di spese?
vale tutto? transazioni online in Italia e non, transazioni in negozio

Acquisti online dovrebbero essere esclusi da questo conteggio, perché già effettuati con pagamenti elettronici (lo trovo giusto). OK!
 
Qua un articolo di un noto quotidiano che ne parla.

Sul Cashback sono d'accordo, mi accodo agli "era ora..." :D
Ho qualche perplessità sul SuperCashback, perché conta il numero e non l'importo, inoltre andrebbero distinti pagamenti veri e propri da giri di carte collegate a carte collegate a carte... Insomma, dovrebbe essere regolamentata bene, altrimenti sono soldi buttati...

My 2 cents OK!

Già! Vedremo come andrà - in caso, Carta + Curve + Google Pay o PayPal rischierebbero di valere triplo. Anche se Curve viene vista come transazione online, e così anche PayPal - non sono sicuro per quanto riguarda Google Pay! Ma man mano avremo più dettagli :)
 
Qua un articolo di un noto quotidiano che ne parla.
pagamenti online esclusi il che vuol dire favorire un aumento del 10% dello stesso prodotto nel negozio fisico; dei geni insomma :D

per il resto la vedo in salita
Il governo lavora al piano
 
Vincent Vеga;55001074 ha scritto:
pagamenti online esclusi il che vuol dire favorire un aumento del 10% dello stesso prodotto nel negozio fisico; dei geni insomma :D

per il resto la vedo in salita
Il governo lavora al piano

visto che l'intento è ridurre i pagamenti in contanti e ridurre il nero in effetti sarebbe stato utile e intelligente includere i pagamenti on line :wall:
 
visto che l'intento è ridurre i pagamenti in contanti e ridurre il nero in effetti sarebbe stato utile e intelligente includere i pagamenti on line :wall:
con 250€ al mese non ci vivi
se l'intento era quello che sostieni dovevano dare il 2,5% di 12.000 (a saldi invariati) per ridurre la distorsione con l'online
 
I negozi non aspettano altro per potere proporre prezzi maggiorati a chi paga con carta così da rifarsi su costi del pos e commissioni di transazione. :clap:
 
non so dive vivi te, ma sul mio pianeta i negozi accettano POS da qualche decennio e il consumatore va a fare la spesa dove ci sono i prezzi più bassi, quindi te nel tuo negozio se vuoi alzare i prezzi vai tranquillo che di clienti ne vedrai arrivare un bel po' :D

p.s. e non sto nemmeno a spiegarti che le spese sulla gestione del contante sono superiori a quelle delle commissioni sui POS...
 
non so dive vivi te, ma sul mio pianeta i negozi accettano POS da qualche decennio e il consumatore va a fare la spesa dove ci sono i prezzi più bassi, quindi te nel tuo negozio se vuoi alzare i prezzi vai tranquillo che di clienti ne vedrai arrivare un bel po' :D

p.s. e non sto nemmeno a spiegarti che le spese sulla gestione del contante sono superiori a quelle delle commissioni sui POS...

Infatti, l'unico problema che vedo è se non riescono a trovare un accordo per le commissioni per importi 0-5€ ma forse questa è l'occasione giusta per azzerarle visto che le recupereranno tranquillamente con l'aumento dei volumi
 
C'è già un credito d'imposta del 30% sulle già bassissime commissioni (che si aggirano sull'1%). Su 3€ ci sono 3 centesimi di commissione di cui 1 torna come credito d'imposta... Le lamentele sotto questo punto di vista sono tutte scuse... Se anche aumentassero I prezzi di 2 centesimi fotte sega detto francamente... La comodità di pagare con carta vale quei due centesimi e la certezza che non evadono le tasse significa avere la certezza che con il passare degli anni le tasse diminuiranno e quei centesimi li recupero con gli interessi.
 
C'è già un credito d'imposta del 30% sulle già bassissime commissioni (che si aggirano sull'1%). Su 3€ ci sono 3 centesimi di commissione di cui 1 torna come credito d'imposta... Le lamentele sotto questo punto di vista sono tutte scuse... Se anche aumentassero I prezzi di 2 centesimi fotte sega detto francamente... La comodità di pagare con carta vale quei due centesimi e la certezza che non evadono le tasse significa avere la certezza che con il passare degli anni le tasse diminuiranno e quei centesimi li recupero con gli interessi.

Io sapevo, aggiornato a un bel po' di anni fa, comunque di una commissione minima che rendeva sconveniente sotto 5€ accettare POS. Infatti alcuni negozi lo mettevano proprio come limite per l'utilizzo
 
Io sapevo, aggiornato a un bel po' di anni fa, comunque di una commissione minima che rendeva sconveniente sotto 5€ accettare POS. Infatti alcuni negozi lo mettevano proprio come limite per l'utilizzo

Dipende dai contratti - ce ne sono già di privi di commissioni (o con commissioni bassissime) sia da 0 a 5, sia da 0 a 15. Se però il commerciante sono venti anni che ha il conto in una banca, e si fa fregare dal POS di quella banca, deve essere pronto anche a perdere clienti. Le grandi catene hanno costi inferiori ai piccoli negozi, e tutte accettano il POS :)

Tra l'altro questo dibattito si è spostato anche sul fronte consumatori: Codacons chiede l'azzeramento dei costi di carte di debito e di credito. Premesso che c'è libero mercato: nella stragrande maggioranza dei casi, il consumatore è libero di passare ad offerte più convenienti, e non lo fa per pigrizia, ma siamo sicuri di volere che le carte di credito vengano rilasciate senza neanche un costo di emissione? E chi dovrebbe pagare per questo? Noi tutti attraverso le tasse? :D
 
quindi vale solo se pago al ristorante con POS? mentre se compro online dall'amazzone non viene riconosciuto il bonus?
 
Io sapevo, aggiornato a un bel po' di anni fa, comunque di una commissione minima che rendeva sconveniente sotto 5€ accettare POS. Infatti alcuni negozi lo mettevano proprio come limite per l'utilizzo

sum up (che è uno dei tanti, neanche il più conveniente) prende solo una percentuale, senza canone e senza commissione minima. Quindi la risposta è no.
Ci sono contratti come dici te e probabilmente sono più convenienti per chi vende roba molto costosa a cui conviene pagare un fisso piuttosto che una percentuale...
 
quindi vale solo se pago al ristorante con POS? mentre se compro online dall'amazzone non viene riconosciuto il bonus?

on line sicuramente non vale, questo lo si sa già
poi essendoci di mezzo Amazon che già non paga un cent di tasse a maggior ragione direi.

Unieuro Mediaworld Esselunga ecc... ordina di on line e pagando al ritiro fisicamente direi che dovrebbero rientrare
 
Dipende dai contratti - ce ne sono già di privi di commissioni (o con commissioni bassissime) sia da 0 a 5, sia da 0 a 15. Se però il commerciante sono venti anni che ha il conto in una banca, e si fa fregare dal POS di quella banca, deve essere pronto anche a perdere clienti. Le grandi catene hanno costi inferiori ai piccoli negozi, e tutte accettano il POS :)
Quindi più o meno come lato nostro sta cercare, lato negoziante, la banca che ti fa spendere meno per le tue esigenze.


Io 3000€ li farò fuori solo di supermercato quindi anche se rimane fuori online personalmente cambia poco. Con amazon sarebbe aumentata notevolmente la quantità delle mie transazioni però capisco che non rientri.
Ma varrà anche per pagamenti digitali tipo Satispay o solo carte?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro