Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XII [FAQ: post #1] - Pagina 12
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #111
    L'avatar di stenickmav
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    6,324
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da freegian Visualizza Messaggio
    Azzerane il credito presente e poi "dimenticatela" in un cassetto. Dopo un anno l'estingue DB.
    Ma c'è chi dice che pur avendola a zero da più di un anno, ce l'ha ancora attiva. E così mi cade il mito dell'autoestinzione

  2. #112

    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    224
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    7390728
    Citazione Originariamente Scritto da freegian Visualizza Messaggio
    Azzerane il credito presente e poi "dimenticatela" in un cassetto. Dopo un anno l'estingue DB.
    Non sembra essere un metodo sicuro.
    Alcuni pochi post precedenti hanno riferito di avere la carta a saldo 0,00€ da più anni ma che la carta è ancora attiva.

  3. #113

    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    219
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    6573561
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Io non mi sono mai posto il problema visto che uno smartphone lo utilizzo, forse si potrebbe tentare di utilizzare l' app di autenticazione su un emulatore di android su pc.
    Penso che saranno in pochi ad averne bisogno ma si può sempre provare, ormai purtroppo è diventato molto difficile, se non impossibile, adoperare queste carte dal PC senza l'ausilio dello smartphone. Con Revolut, almeno nel piano base, usi l'app e basta.

  4. #114

    Data Registrazione
    Dec 2000
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    911328
    Citazione Originariamente Scritto da GiaCartaDisseCartone Visualizza Messaggio
    Non sembra essere un metodo sicuro.
    Alcuni pochi post precedenti hanno riferito di avere la carta a saldo 0,00€ da più anni ma che la carta è ancora attiva.
    E' una carta che ho richiesto ad inizio anno, dopo aver letto anche questo forum.
    Sinceramente l'ho usata pochissimo. E' una tribolazione senza pari (sia dall'app e sia da PC).
    Quindi alla fine ci si deve solo attenere a quanto riportato nel contratto per chiudere?

    15. RECESSO DEL TITOLARE
    15.1. Il Titolare ha facoltà di chiedere in qualunque momento il
    rimborso della disponibilità presente sulla Carta esercitando il diritto
    di recesso dal presente Contratto, mediante invio di comunicazione
    scritta a mezzo lettera raccomandata A/R a Deutsche Bank –
    Servizio Assistenza Clienti db contocarta - Piazza del Calendario,
    3 - 20126 Milano.
    La richiesta del Titolare, debitamente sottoscritta, deve contenere
    esplicita richiesta di rimborso insieme alla Carta opportunamente
    tagliata, alla fotocopia del codice fiscale e di un documento di
    identità, nonché indicare la modalità di rimborso scelta tra quelle
    disponibili (bonifico SEPA o assegno di traenza); in caso di rimborso
    a mezzo bonifico SEPA, il Titolare deve indicare nella richiesta la
    banca presso la quale desidera che venga accreditato l’eventuale
    importo residuo e le relative coordinate IBAN complete.
    Il recesso avrà efficacia trascorsi 30 giorni dal ricevimento della
    predetta documentazione, al fine di consentire di addebitare sulla
    Carta le eventuali transazioni già autorizzate ma non ancora
    contabilizzate da parte del Circuito.
    Il rimborso non è effettuato se la disponibilità residua sulla
    Carta è inferiore ai costi di estinzione previsti nelle Condizioni
    Economiche e/o fino a quando sono presenti utilizzi della Carta non
    ancora addebitati. Resta inteso che, anche successivamente alla
    cessazione del rapporto, le eventuali disponibilità non ritirate dal
    Titolare resteranno improduttive di interessi.

  5. #115

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    928
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    395 Post(s)
    Potenza rep
    29243797
    Io scriverei una mail al servizio clienti per avere conferma,tanto per...

    Comunque non possono non accettare la pec,sarebbero tra i primi in assoluto e fronte a questo ci sarebbe da fare un bel reclamo.

  6. #116

    Data Registrazione
    Dec 2000
    Messaggi
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    911328
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Io scriverei una mail al servizio clienti per avere conferma,tanto per...

    Comunque non possono non accettare la pec,sarebbero tra i primi in assoluto e fronte a questo ci sarebbe da fare un bel reclamo.
    Hai perfettamente ragione.
    Ma vista la situazione, quando anch'io mi stuferò di avere questa carta:
    - azzero il credito presente
    - taglio la carta (poiché ne le astruse app e neppure le varie pagine del sito che si aprono danno l'opzione di sospenderla)
    - conservo i pezzi nel cassetto
    - se il contratto resta attivo .. attendo eventuali variazioni delle condizioni da parte della banca
    - non accetto le nuove condizioni e recedo dal contratto (tramite PEC)

  7. #117

    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    264
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    5964798
    Mi è rrinovata la nuova db contocarta in quanto la precedente era in scadenza,

    mi sapete dire qual è la procedura per l'attivazione?

    Grazie anticipatamente

  8. #118
    L'avatar di matteogigli
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    613
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    9274303
    Ricarica presso ricevitorie Sisal, a voi funziona ?
    A volte mi capita di avere la necessità di trasferire del contante sulla carta ma non riesco mai a trovare una ricevitoria Sisal in grado di farlo.
    Secondo voi è un problema dell'operatore oppure di fatto la ricarica in tabaccheria non funziona proprio ?
    Ho già provato a contattare il servizio clienti ma secondo loro il problema è della ricevitoria.
    La ricevitoria ha chiamato in mia presenza l'assistenza Sisal che ha confermato la possibilità di ricaricare questa carta, solo che la procedura prevede la scansione di un QR code che l'app della carta non può generare, genera soltanto un codice numerico OTP.

  9. #119

    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    224
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    7390728
    Citazione Originariamente Scritto da freegian Visualizza Messaggio
    - taglio la carta (poiché ne le astruse app e neppure le varie pagine del sito che si aprono danno l'opzione di sospenderla)
    A dire il vero la terza App, Le Mie Carte, permette di sospenderla.

  10. #120

    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Comunque l'app e l'home banking di db è semplicemente imbarazzante, per non parlare del fatto che nel 2020 bisogna mandarlo una raccomandata a/r per chiudere...

Accedi