Conto corrente "Webank" di Banco BPM - Cap. XX [INFO: post #1] - Pagina 106
Tesla e bitcoin raddoppieranno o dimezzeranno nel 2021? Il responso schiacciante del survey di Deutsche Bank
Tesla e Bitcoin hanno più probabilità di vedere i loro valori dimezzati più che raddoppiati nei prossimi 12 mesi, secondo la maggioranza degli intervistati in un sondaggio della Deutsche Bank. …
Gestire al meglio la liquidità, da Banca Generali un nuovo comparto monetario di Lux Im
Banca Generali allarga la propria offerta finanziaria alla clientela con un nuovo prodotto esclusivo per LUX IM focalizzato sulla diversificazione valutaria. Dal 18 gennaio, la sicav della banca guidata da …
Speciale BCE: in diretta la conferenza della Lagarde e risvolti su azioni, valute e spread
Questa settimana Borsa in Diretta TV raddoppia e andrà in onda anche domani 21 gennaio ore 14.00 con una puntata speciale in contemporanea al primo meeting 2021 della BCE. Il ruolo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2878 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Per capire che le banche utilizzino i nostri soldi lasciati liquidi basti pensare che se domani tutti richiedessero i nostri soldi, non ci sarebbero"liquidi" per tutti, perché loro li usano per guadagnarci sopra....domani vi dettaglio meglio il discorso
    Sarebbe opportuno aprire una discussione (che secondo me diverrebbe molto interessante), perchè qui siamo OT. Ciao

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1713 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio.G Visualizza Messaggio
    Per capire che le banche utilizzino i nostri soldi lasciati liquidi basti pensare che se domani tutti richiedessero i nostri soldi, non ci sarebbero"liquidi" per tutti, perché loro li usano per guadagnarci sopra....domani vi dettaglio meglio il discorso
    È sempre stato così, il mestiere della banca è raccogliere soldi e impiegarli in modo remunerativo. Se li tenesse tutti a disposizione dei depositanti non avrebbe senso di esistere. Ma concordo che non sia questa discussione la sede per parlarne.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3539 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Purtroppo Lampadino si volatilizzato senza salutare, per questo motivo siamo un po' preoccupati per lui (speriamo che non siano problemi di salute).

Vai sulla discussone di Fineco ed indaga.
    Scusate l'OT, ma vista la rilevanza di @lampadino in questo forum mi sembra il caso di riportare:

Citazione Originariamente Scritto da eles Visualizza Messaggio
    Persona informata dei fatti: @lampadino sta bene, al momento ha poca voglia di scrivere ma, ogni tanto tanto, legge .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    6693555
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    È sempre stato così, il mestiere della banca è raccogliere soldi e impiegarli in modo remunerativo. Se li tenesse tutti a disposizione dei depositanti non avrebbe senso di esistere. Ma concordo che non sia questa discussione la sede per parlarne.
    Questo è sempre stato vero da quando le banche esistono (in Italia e all'estero): le banche sono sempre state organizzate sul principio che -statisticamente- un certo numero di clienti nel tempo depositano e un'altra parte della clientela ritira dai depositi. Può capitare qualche volta che -in particolari situazioni- una o più banche attraversino -rispetto alla media statistica- un periodo con una percentuale maggiore di ritiro fondi rispetto ai versamenti. E, in questi casi, l'elasticità è data dai servizi di tesoreria: possono provvedersi di maggiori mezzi liquidi sull'interbancario oppure prendendo temporaneamente fondi dalla banca centrale (Banca d'Italia/BCE).

Certamente: se però improvvisamente tutta la clientela volesse ritirare (e nessuno versa), in qualunque paese del mondo il sistema "salta": questo si chiama "bank run" e si verifica in genere solo in rari casi estremi (negli ultimi anni in Europa è accaduto solo nei periodi peggiori della crisi greca e a Cipro: a quel punto introdussero momentaneamente dei limiti giornalieri di prelievo per persona, salvo tornare alla normalità quando la situazione si normalizzò; a Cipro -in particolare- ci furono delle penalizzazioni sui conti eccedenti i 100.000 euro a persona, per quanto riguarda conti correnti e depositi)

Se comunque verrà aperta una sezione apposita sul forum, continueremo eventualmente la discussione lì

L'avatar di storm75
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    942 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT, ma vista la rilevanza di @lampadino in questo forum mi sembra il caso di riportare:
    Bene questo mi rincuora.

Speriamo che presto possa ritornare tra noi e darci ancora utili consigli.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    3539 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Bene questo mi rincuora.

Speriamo che presto possa ritornare tra noi e darci ancora utili consigli.
    E, se posso aggiungere, dopo il canone introdotto da Webank, mi manca qualcuno che consigli un conto completo e con canone azzerabile (indovinate quale? )

(segue capo cosparso di cenere...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Abbiamo due conti Webank, e usavo Bluestacks per installare l'app Webank di uno dei conti, dato che ho un secondo cellulare vecchio sul quale non me la fa installare. Lo usavo collegato all'app di BS per ricevere gli SMS per l'autenticazione.
    Da poco Webank su BS mi dice che devo rifare la certificazione dell'app, ma dal menu cerca non appare più per installarla... come dalla ricerca su cell... (addirittura ce n'è un'altra con lo stesso nome di Attijari Bank?!)
    Qualcuno sa se si può installare lo stesso l'app su BS, come del resto avevo fatto molto tempo fa (e non mi ricordo più come...)?

EDIT:
    come non detto, sono riuscito reinstallandolo
    Ultima modifica di frank10; 26-10-20 alle 10:45

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    8009 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da frank10 Visualizza Messaggio
    Abbiamo due conti Webank, e usavo Bluestacks per installare l'app Webank di uno dei conti, dato che ho un secondo cellulare vecchio sul quale non me la fa installare. Lo usavo collegato all'app di BS per ricevere gli SMS per l'autenticazione.
    Da poco Webank su BS mi dice che devo rifare la certificazione dell'app, ma dal menu cerca non appare più per installarla... come dalla ricerca su cell... (addirittura ce n'è un'altra con lo stesso nome di Attijari Bank?!)
    Qualcuno sa se si può installare lo stesso l'app su BS, come del resto avevo fatto molto tempo fa (e non mi ricordo più come...)?

EDIT:
    come non detto, sono riuscito reinstallandolo
    per fare quelle cose poco ortodosse faccio così
    installo nello smartphone apk extractor in modo da salvarmi l'apk
    lo sposto nel PC e lo apro con BS che in questo modo può installare l'APP che non vedevo nel suo playstore
    se avrai problemi con l'emulatore poi ti trovi nella situazione scomoda di non avere più un token
    ho smesso di fare ste cose con le APP bancarie, mi son fatto un secondo utente sullo smartphone (Parnas™ )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    11507362

Canone Webank

C'è qualcuno che ancora non ha ricevuto la comunicazione di introduzione del canone...?
    Va a finire che mi tocca aspettare il 1 gennaio...per sapere se ho il canone o no......

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    21144313
    ne a me e neanche a mia moglie e arrivato qualcosa, ma puo arrivare domani,meta novembre....

Accedi